Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
karl mark
Ho fatto circa 500/550 scatti con delle Alcaline non ricaricabili che il negoziante mi aveva regalato quando ho acquistato il flash ma ancora il mio SB600 non mi segnala nessun scaricamento...
Stanno durando veramente tanto, non credo che le ricaricabili che userò a breve dureranno così a lungo....vedremo....

Chiedo a voi, quando cambiate o è meglio cambiare le batterie? Aspettate il messaggio di batteria scarica o appena inizia a rallentare il tempo di ricarica del flash?

Scusate la banale discussione...

decarolisalfredo
Quando il tempo di ricarica è troppo lento per le esigenze che hai in quel momento.

Le pile possono andar bene ancora quando tra uno scatto e l' altro passa più tempo.

In TTL o meglio TTL-BL, basta aumentare gli iso di poco perchè le pile durino molto di più.
karl mark

Grazie Alfredo,
non avendo esigenze di ricariche veloci, attenderò il messaggio di "Low Battery".


PS: ne approfitterei anche per chiedervi che batterie usate, coon quali vi trovate meglio e quindi quali consigliate?
...Io ho 4 Uniross da 2700 mAh...
decarolisalfredo
Non seguire il mio consiglio visto che uso quelle alcaline.

In casa ne ho a montagne e le uso per le svegliette ecc.

Ora non so se si può fare nomi, comunque spesso prendo quelle di una nota marca di pellicole che costano 2 euro e mezzo per 4 pile, quindi con i costi mi tengo basso.

Le migliori sono quelle che ora hanno un altro nome e che una volta si chiamavano Ucar.

Le pile per il flash non devono essere a lunga durata, ma essere in grado di erogare velocemente la carica in modo che il condensatore si ricarichi velocemente.

Con le ricaricabili a lungo andare si risparmia, almeno credo, e tutti usano queste, ma visto che io non le uso non so darti una risposta precisa su queste pile.
Tony_@
QUOTE(karl mark @ Apr 10 2009, 12:23 AM) *
........... ne approfitterei anche per chiedervi che batterie usate, con quali vi trovate meglio e quindi quali consigliate?
...Io ho 4 Uniross da 2700 mAh...

Personalmente uso le "UniRoss Hybrio Multi usage ULTRA" nuova dicitura che da qualche mese a questa parte contraddistingue le "MULTIUSE +" che trovi QUI' (quelle rosse) .
Sono ottime, da 2100 mAh ed hanno una lentissima autoscarica anche se le lasci inutilizzate per parecchio tempo.
Sono adatte ad assorbimenti di corrente elevati come quelli dei flash o di altri dispositivi (trapani, avvitatori, ecc.) e ricaricano il condensatore dei lampeggiatori in tempo ridotto.
Insomma te le consiglio perchè ne sono veramente soddisfatto.

Vanno sostituite o ricaricate quando si scaricano ("Low Battery") e non riescono più a ricaricare il flash.

Ciao,
Tony.

PS: non farti condizionare dai numeri (2100 mAh anzichè 2700 mAh) salvo che tu ne faccia un consumo della totale energia giornaliero. Dopo poco tempo ti ritroveresti comunque con una capacità residua di 2100 mAh ed anche meno. Le "Hybrio" hanno un'autoscarica molto più lenta e reggono bene richieste di energia elevate.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.