Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
ghettog
Salve a tutti, oggi vista la gradevole temperatura e il cielo blu sono andato in giro a fare qualche foto notturna. Ho una d300 e le ho fatte con un 18-70. Ho notato che rispetto ad altre mecchine che ho avuto ci sono fasci di luce che entrano ovunque... colpa dell'obiettivo o colpa dell'esposizione?? unsure.gif
MORENO-P.
QUOTE(ghettog @ Apr 7 2009, 09:52 PM) *
Salve a tutti, oggi vista la gradevole temperatura e il cielo blu sono andato in giro a fare qualche foto notturna. Ho una d300 e le ho fatte con un 18-70. Ho notato che rispetto ad altre mecchine che ho avuto ci sono fasci di luce che entrano ovunque... colpa dell'obiettivo o colpa dell'esposizione?? unsure.gif

che sia colpa del filtro star? oppure non hai coperto l'oculare del mirino? con lunghe esposizioni succede.
ghettog
Cavolo è vero, non avevo pensato a coprire il mirino... magari questa sera riprovo e confronto i risultati!
Grazie mille per la dritta!

Dadefra
cioè scusa intendi coprire il mirino in modo che non entri luce "da dietro"??
può creare problemi di notte?
ho fatto parecchie notturne con lunghe esposizioni e non mi è mai capitato!!
Antonio Canetti
QUOTE(ghettog @ Apr 7 2009, 08:52 PM) *
ci sono fasci di luce che entrano ovunque... colpa dell'obiettivo o colpa dell'esposizione?? unsure.gif


per il momentnoto non so' risponderti, ma mi sorgono delle domande che posso aiutare gli altri a risponderti:

eri dietro ad una vetrina?
avevi montano un filtro?
il paraluce era montato si o no?



QUOTE(MORENO-P. @ Apr 7 2009, 09:31 PM) *
che sia colpa del filtro star? oppure non hai coperto l'oculare del mirino? con lunghe esposizioni succede.


va coperto solo al momento della misurazione dell'esposizione, ma durante l'esposizione non può entrare niente! a meno che non sia rotto lo specchio che i quel momento e su ed evita,appunto, di far entare luce


Antonio
rabippo
Penso anche io che forse quelle striscie di luce siano dovute dal filtro..
comunque la foto la vedo un pò vuota di soggetti...
Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.