Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Enrico Grotto
Ciao a tutti!
Un attimo, poi tutto è svanito...

IPB Immagine


In pp ho cercato di esaltare il rosa della vetta, vorrei avere dei pareri per sapere se ho esagerato con la luminosità del colore!!

Ogni critica è più che ben accetta!!
Foffonews
Forse il rosa è un pelino troppo saturo, ma a me piace molto anche cosi, bellissimo il momento ripreso!! Pollice.gif
Vincenzo.Cicchirillo
QUOTE(Foffonews @ Apr 7 2009, 07:59 PM) *
Forse il rosa è un pelino troppo saturo, ma a me piace molto anche cosi, bellissimo il momento ripreso!! Pollice.gif


Concordo con Mirco
Enrico Grotto
QUOTE(Foffonews @ Apr 7 2009, 07:59 PM) *
Forse il rosa è un pelino troppo saturo, ma a me piace molto anche cosi, bellissimo il momento ripreso!! Pollice.gif

pareva anche a me ma con il monitor che mi ritrovo faccio fatica a valutare...

Grazie infinite!!
Massimiliano C. Scordino
QUOTE(Foffonews @ Apr 7 2009, 07:59 PM) *
Forse il rosa è un pelino troppo saturo, ma a me piace molto anche cosi, bellissimo il momento ripreso!! Pollice.gif




concordo ma il risultato finale e davvero piacevole


complimenti



ciao Massy
Vito.Coppola
Ciao Enrico,concordo anch'io con gli amici che mi hanno preceduto...cmq. e' davvero gradevole il risultato finale...






Ciao
Vito
mirko_nk
Lo scenario è favoloso, soltanto che non mi convince la composizione.... forse forse avrei preferito una inquadratura orizzontale... tutto quel primo piano che arriva quasi fino al centro mi rende la foto statica...
stefanocucco
Ciao Enrico,
quoto Mirko, lo scenario e l'atmosfera li trovo favolosi però manca di profondità per via dell'orizzonte al centro...ma immagino che avrai avuto i tuoi buoni motivi per comporre così wink.gif
un saluto!
Stefano
Andrea Moro
Ottima la luce e il momento colto Pollice.gif La composizione non mi convince al 100%...il primo piano è molto vuoto e l'avrei ridotto un po'. In questo caso l'orizzonte centrato rende la composizione meno interessante di come potenzialmente potrebbe essere. La Luna in cielo invece aggiunge interesse Pollice.gif
edy700
Bella la luce e la saturazione,

per renderla ancora più di effetto, forse, avrei cercato un taglio un po più decentrato riducendo il primo piano, come consigliato da Andrea Moro.

ciao, edy
spg57
QUOTE(mirko_nk @ Apr 7 2009, 10:32 PM) *
Lo scenario è favoloso, soltanto che non mi convince la composizione.... forse forse avrei preferito una inquadratura orizzontale... tutto quel primo piano che arriva quasi fino al centro mi rende la foto statica...


quoto
alessandro.sentieri
La foto si guarda con molto piacere: il baffo rosa che colpisce la vetta innevata è davvero incantevole.
A livello compositivo ti hanno già detto, forse inquadrando meno primo piano o componendo in orizzontale avresti ottenuto un'immagine più dinamica.

Saluti
Ale
CCino (AndreaMorico)
Molto bella, semplice ma efficace!!!!
Max Lucotti
piacevole da guardarsi Enrico, io però avrei cercato una minore saturazione nel rosa, un pò innaturale a mio giudizio.
E avrei cercato di eliminare in parte il blu nel primo piano, magari desaturando il blu solo in quella zona.
Maurizio Mandarino
Bellissimo colpo di luce ... per me la saturazione và bene, anche perchè ritengo che non sia tutta saturazione ... la luce ha fatto la sua parte e la tua esposizione il resto! Pollice.gif
Riguardo alla compo a me piace il primo piano ... e la luna che avrei sacrificato in un già così ricco paniere!
Cmq complimenti Enrico proponi scatti sempre interessanti!

Un saluto Mau
kogaku
... nn sono convinitissimo del primo piano così vuoto, ma rimane un'ottima fotografia! Notevole l'esposizione! Complimenti!
Matt.3
Molto bella, taglierei un pò la parte bassa.

Matt
mauropanichi
Bella immagine lascerei così,il primo piano ha quel gioco che forma la neve che non mi dispiace. Pollice.gif
Enrico Grotto
grazie amici per i numerosi internventi più che costruttivi!!

era un'oretta che facevo quasi esclusivamente prove in controluce e anche al tramonto stavo cercando qualche scatto in controluce (non molto riusciti)...mi ero dimenticato di voltare le spalle al sole!!! è stato proprio un attimo, l'ultimissimo raggio di sole su quella neve!! poi tutto è svanito!! la compo non c'è, è presa più che al volo!! ho visto quelle linee sulla neve, la luna e ho improvvisato...mi piaceva l'idea della linea rosa centrale a dividere il mare blu!! con il senno di poi non posso che darvi ragione!!!

Grazie infinite per questi consigli più che preziosi!!!
fablip
La trovo stupenda per l'attimo colto, colori splendidi, complimenti.
Gufopica
complimenti davvero un gran scatto.si forse i rosa sono leggermente troppo saturi..
ma ciò non toglie allo scatto un impatto davvero ottimo.
Enrico Grotto
grazie infinite anche a voi!!
skyler
Poterne fare di scatti al volo così...
Savinos
Bella foto!! mi piace per la semplicita' compositiva e per l'intensita' dei colori

Fabio
lucnikon
E' stato un attimo, è vero, ma la bravura di ogni fotografo è di coglierlo... quindi anche per me molto bella.
Per la composizione se l'avessi fatta orizzontale probabilmente non avresti incluso la luna, per cui o quadrata o così.
Bravo
Luca
Enrico Grotto
con il senno di poi ne vorrei vedere una senza luna con più spazio dedicato alla cima...ma sarà per la prossima!!

Grazie infinite per il vostro aiuto!!
vecchiavolpe
Concordo per le evenntuali correzioni, ma rimane una foto piacevolissima! Bravo! Pollice.gif

Sandro
Enrico Grotto
Grazie infinite anche a te Sandro!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.