Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
salvatoremonza
Ciao a tutti!
Vi chiedo un consiglio/aiuto:
In dicembre ho acquistato una Nikon D80, ora vorrei implementarla con un Flash.
Stavo pensando ad un SB600, cosa ne pensate, è una buona scelta, oppure....
Calcolate che sono un neofita del click reflex.
Grazie a tutti e... buoni scatti!! grazie.gif
decarolisalfredo
Io direi propio di si!!!!

Fa propio tutto quello che può servire, ha un numero guida più che sufficente, con la D80 lo puoi comandare in CLS con il flash integrato nella fotocamera.

Comunque, visto i prezzi che si sono abassati del SB800, se trovi quest'ultimo ad un prezzo vicino al 600, puoi anche pensare di prenderlo.

L' 800 ha delle funzioni in più, come comandare altri flashs o la funzione strobo, ma se lo usi in slitta e basta, il 600 è più che sufficente.

L'800 potrebbe essere buono se le tue esigenze aumentassero nel prossimo futuro.
magullo
Ho D80 e SB600, e per le mie esigenze è un'accoppiata pure troppo buone.
La D80, oltre tutto, può essere usata come commander per scattare con SB600 in remoto, cosa non da poco.
marcogenerali
Anch'io ho una D80 con SB600.
Condivido pienamente le considerazioni precedenti:
se non hai bisogno di molta potenza le funzioni del 600 sono più che sufficienti. Io per usarlo in tutte le sue funzionalita ho dovuto impegnarmi.
Io lo presi 3 anni fa.
Visto però che i prezzi attuali, SB800 ha un'ottimo rapporto qualità prezzo.

Lutz!
Condivido, HO L'SB 600 e ha tutto quello che serve specie se è il tuo primo flash, inoltre si ricarica in tempo piu rapido del 800...
Puoi controllarlo in remoto il flash built-in della D80 può agire da commander.
giorgiocassisi
QUOTE(salvatoremonza @ Apr 7 2009, 05:02 PM) *
Ciao a tutti!
Vi chiedo un consiglio/aiuto:
In dicembre ho acquistato una Nikon D80, ora vorrei implementarla con un Flash.
Stavo pensando ad un SB600, cosa ne pensate, è una buona scelta, oppure....
Calcolate che sono un neofita del click reflex.
Grazie a tutti e... buoni scatti!! grazie.gif


L'SB600 va benissimo, ne ho due più un SB900 con D80... li uso come slave controllati dal flash pop-up della DSLR.
Certo se hai bisogno di tanta potenza allora l'SB900 é superiore, ma lo é anche parecchio come costo e soprattutto come peso e ingombro, non é praticissimo da portare in giro mentre il 600 é compatto e va in qualsiasi borsa.
Devi tener conto però che sia l'SB600 che l'SB800 sono sul mercato da parecchio, l'800 già sta sparendo dai listini di alcuni rivenditori dato che é sostituito dal 900 e per il 600 ci sono 'rumors' (voci in rete) che stia per andare fuori produzione per essere sostituito da qualcosa di nuovo che ne erediterà le caratteristiche ma certamente ne aggiungerà qualcuna nuova, per cui se ci tieni ad avere le ultime tecnologie forse ti conviene aspettare un pò. Oppure avrebbe senso se ci tieni al portafoglio cercare un SB600 o 800 di seconda mano a buon prezzo rispetto al nuovo, almeno non ti pentiresti dell'acquisto se il giorno dopo dovesse uscire il modello nuovo... I flash sono oggetti affidabili nel tempo e anche usati continuano a svolgere il loro compito egregiamente.
Ciao.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.