Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
salvatoremonza
Ciao a tutti!
Vi chiedo un consiglio/aiuto:
In dicembre ho acquistato una Nikon D80, ora vorrei implementarla con un Flash.
Stavo pensando ad un SB600, cosa ne pensate, è una buona scelta, oppure....
Calcolate che sono un neofita del click reflex.
Grazie a tutti e... buoni scatti!! grazie.gif
decarolisalfredo
Io direi propio di si!!!!

Fa propio tutto quello che può servire, ha un numero guida più che sufficente, con la D80 lo puoi comandare in CLS con il flash integrato nella fotocamera.

Comunque, visto i prezzi che si sono abassati del SB800, se trovi quest'ultimo ad un prezzo vicino al 600, puoi anche pensare di prenderlo.

L' 800 ha delle funzioni in più, come comandare altri flashs o la funzione strobo, ma se lo usi in slitta e basta, il 600 è più che sufficente.

L'800 potrebbe essere buono se le tue esigenze aumentassero nel prossimo futuro.
magullo
Ho D80 e SB600, e per le mie esigenze è un'accoppiata pure troppo buone.
La D80, oltre tutto, può essere usata come commander per scattare con SB600 in remoto, cosa non da poco.
marcogenerali
Anch'io ho una D80 con SB600.
Condivido pienamente le considerazioni precedenti:
se non hai bisogno di molta potenza le funzioni del 600 sono più che sufficienti. Io per usarlo in tutte le sue funzionalita ho dovuto impegnarmi.
Io lo presi 3 anni fa.
Visto però che i prezzi attuali, SB800 ha un'ottimo rapporto qualità prezzo.

Lutz!
Condivido, HO L'SB 600 e ha tutto quello che serve specie se è il tuo primo flash, inoltre si ricarica in tempo piu rapido del 800...
Puoi controllarlo in remoto il flash built-in della D80 può agire da commander.
giorgiocassisi
QUOTE(salvatoremonza @ Apr 7 2009, 05:02 PM) *
Ciao a tutti!
Vi chiedo un consiglio/aiuto:
In dicembre ho acquistato una Nikon D80, ora vorrei implementarla con un Flash.