Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Umbi54
Un saluto a tutti gli amici del forum.
A mia figlia di 13 anni hanno regalato una F801s solo corpo. Al momento le ho prestato il mio affezzionatissimo e incedibile 28-105 AFD.
Il problema é che mia figlia non vive con me allora vorrei regalarle un'ottica. Ho trovato nel negozio vicino all'ufficio dove lavoro ben tre 35-135, lasciando perdere il tipo non "D" gli altri due costano comunque più di 150 caffé. A parte il fatto che non so se la quotazione é corretta mi piacerebbe sapere come si comportano su pellicola per cui vi chiedo lumi e possibilmente foto di esempio.
Grazie
Umberto
Umbi54
Ragazzi, ma davvero nessuno ha mai usato questo obiettivo su pellicola?
Un saluto
Umberto
Eliantos
QUOTE(Umbi54 @ Apr 7 2009, 12:51 PM) *
Un saluto a tutti gli amici del forum.
A mia figlia di 13 anni hanno regalato una F801s solo corpo. Al momento le ho prestato il mio affezzionatissimo e incedibile 28-105 AFD.
Il problema é che mia figlia non vive con me allora vorrei regalarle un'ottica. Ho trovato nel negozio vicino all'ufficio dove lavoro ben tre 35-135, lasciando perdere il tipo non "D" gli altri due costano comunque più di 150 caffé. A parte il fatto che non so se la quotazione é corretta mi piacerebbe sapere come si comportano su pellicola per cui vi chiedo lumi e possibilmente foto di esempio.
Grazie
Umberto

Che io ricordi il 35-135 non è mai uscito nella versione D, mentre il 35-105 si.
L'obiettivo fornito in kit con la F801s era il 28-85 f/3.5-4.5, più che dignitoso ma credo che come quotazioni sia intorno alla cifra che hai detto tu.
Ciao,
Eliantos
giannizadra
QUOTE(Umbi54 @ Apr 7 2009, 02:00 PM) *
Ragazzi, ma davvero nessuno ha mai usato questo obiettivo su pellicola?
Un saluto
Umberto


A me risulta solo il 35-135 AF non-D.
L'ho usato anni orsono più volte; anche per un paio di giorni in montagna su F5.
Lascerei perdere.
L'ho trovato decisamente peggiore del 28-105 AFD, soprattutto alle focali corte.
A 35mm mi è sembrato davvero scadente.
Dignitoso, invece, il 28-70/3,5-4,5 AF.
Se lo trovi, meglio quello.
Umbi54
Grazie Eliantos e Gianni,
lascio perdere e aspetto l'occasione.
Ciao
Umberto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.