Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
karl mark
E' Uscito il nuova Sigma 10-20 F3.5 fisso.



Differenze con il vecchio (f/4-5.6)

- apertura fissa di 3.5 invece di 4-5.6
- Diametro di 82mm invece di 77mm
- 7 lamelle invece di 6
- 13 elementi in 10 gruppi invece di 14 elementi in 10 gruppi

Ulteriori info qui


Opinioni....
Che ne pensate? Sapete quando arriverà nei nostri negozi? Non importa, tanto sta uscendo il 10-24 Nikon? Meglio, così il vecchio scenderà un po di prezzo?......? ......?


Devo comprare un grandangolo adesso sono confuso: 2 tra i 10-20 e il 12 24 Sigma; 2 tra i Tokina 11-16 e 12 24; 12-24 Nikkor ma costa tanto....aspettare il 10-24 nikko ma costerà un bel pò.....non so cosa prendere!!!!! Il Tokina 124 mi ispira parecchio.....ma i 10mm mi stuzzicano troppo....



Bolza
Ciao,prima di precipitarti ad acquistare qualcosa,aspetta almeno che esca il nuovo Sigma f3.5 e che venga recensito,di solito le ottiche più recenti sono migliori di quelle che sostituiscono,ma non sempre è così!Prima di tutto devi decidere se hai bisogno dei 10mm o se ti accontenti dei 12.Non ti preoccupare troppo della lunghezza focale:il mio Tokina da 11 a 16 cambia completamente inquadratura e pur scattando quasi sempre reportage poche volte sento l'esigenza di smontarlo in favore del 18-70,quindi 10-20 sono più che sufficienti!Cerca di capire se hai bisogno di un'ottica luminosa f2.8 oppure no,infine leggiti un paio di recensioni e valuta in fattore prezzo.Ti posso dire che ho visto professionisti sia con Sigma 10-20 che con Tokina 12-24...
Ciao e buoni acquisti!


P.S. Il Nikon 10-24 secondo me una bufala!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.