Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
fabietto63
ora che ho la mia d60 con 18-55 DX II, volevo subito sostituire quest'ultima ottica con una più versatile e avevo pensato, sempre rimanendo su Nikon, al 18-105 VR e al 18-135. altrimenti ero anche interessato al 18-125 os sigma. cosa ne pensate e quali consigli in merito? grazie.gif
Giacomo.B
Non ho mai provato gli obiettivi in questione ma "a naso" prenderei il 18-105Vr per i seguenti motivi:

-Minor escursione focale
-VR
-Idem come sopra ma mooolto meglio del sistema OS ìdi Sigma..

Saluti

Giacomo
giovanni1973
QUOTE(fabietto63 @ Apr 6 2009, 04:56 PM) *
ora che ho la mia d60 con 18-55 DX II, volevo subito sostituire quest'ultima ottica con una più versatile e avevo pensato, sempre rimanendo su Nikon, al 18-105 VR e al 18-135. altrimenti ero anche interessato al 18-125 os sigma. cosa ne pensate e quali consigli in merito? grazie.gif



perchè invece della soluzione tuttofare......non completi il tuo range di focali con il 55 200.....complemento ideale dell 18 55....ne guadagneresti in qualità......

Cmq per rispondere alla tua domanda tra i due sceglerei il 18 105....che non reputo un cattivo obbiettivo....oltre essere stabilizzato....mentre per il 18 135..non saprei indirizzarti, ma se fai un breve ricerca sul forum troverai molte risposte.

Buona scelta

Giovanni.
oldfox
se ricerchi la versatilita' a discapito di un po' di qualita' il mio consiglio invece è il nikon 18-200vr
alessvari
QUOTE(oldfox @ Apr 6 2009, 07:24 PM) *
se ricerchi la versatilita' a discapito di un po' di qualita' il mio consiglio invece è il nikon 18-200vr


Questa è un ottima opzione perchè risparmi in ingombro con una qualità buona. Se erò non vuoi spendere sulle 600euro per il 18-200, sicuramente il mio consiglio va sul 18-105VR. Ho avuto il 18-135 e ora ho il 18-105 sulla D90.
Il secondo è migliore, è stabilizzato e vignetta meno.

Ciao

Alessandro
Robymart
il 18-105 è davvero buono! Pollice.gif

puoi vedere qualche foto sul club D90
alessvari
QUOTE(Robymart @ Apr 7 2009, 02:02 PM) *
il 18-105 è davvero buono! Pollice.gif

puoi vedere qualche foto sul club D90


Alcune foto con il18-105 tanto per farti una idea.

Clicca per vedere gli allegati
Clicca per vedere gli allegati
Clicca per vedere gli allegati

Alessandro
giovanni1973
Sono stra d'accordo il 18 105 è un'ottimo acquisto, sopratutto se comprato in kit...ad un prezzo ancora più concorrenziale.......

Io personalmente...ne ho comprato uno d'occasione proveniente da un kit......e ne sono veramente contento...anche se con il 16 85....che uso maggiormente...questo le tengo più come muletto.....


Giovanni.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.