Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
DARIOCA
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 188.8 KB

Dati di scatto: D300 - sigma 10-20 a 12mm - 48sec - ISO100 - f25 - GND4 - ND4 - polarizzatore treppiede

Ciao ragazzi. Era da un pò che pensavo ad uno scatto del genere in questo posto. La foto è stata scattata a Cala Rossa a Terrasini vicino Palermo.

L'intenzione era quella di rappresentare lo scoglio fermo in mezzo al mare facendo venire tutto il resto mosso. Mi sarebbe piaciuto un'effetto più spumoso del mare, ma sabato era abbastanza calmo e quindi non ho potuto avere quello che volevo, però in compenso mi ha consentito di avere un bel riflesso del cielo. Non è venuta proprio come volevo io ma sicuramente riproverò.

Dei dati di scatto non sono sicuro, sul pc che uso ora non riesco a vederli, stasera li controllo e li confermo.

Per avere 48 sec ho utilizzato tutto quello che potevo ed avevo compreso come vedete la chiusura massima del diaframma ed il polarizzatore per tagliare più luce. Avrei potuto aspettare ancora un pò, ma siccome per raggiungere la location di scatto c'è da fare un pezzetto di arrampicata, non avendo una torcia con me era sconsigliabile aspettare che facesse più buio.

Che ne pensate?
Armando81
guru.gif

grazie per la spiegazione di ciò che ha preceduto lo scatto...
CCino (AndreaMorico)
Foto molto bella e ben costruita!!!
Bei colori e bellissimo soggetto!!!!
Bravo!!!!!!!!! wink.gif
Massimiliano C. Scordino
molto bello l'effetto sul cielo ed il riflesso mi disturba un po' lo scoglio in primo piano in mezzo alla compo mi blocca lo sguardo.......

ovvio a mio gusto



ciao Massy
Vito.Coppola
Molto bella anche cosi... Pollice.gif






Ciao
Vito
bruco82
Molto molto bella e ben bilanciata...davvero un ottimo scatto! grazie per tutta la spiegazione...pochi postano anche come hanno ottenuto lo scatto e cosa volevano ottenere, io mi metto con quelli pigri..biggrin.gif

ciao
Luca
Enrico Grotto
per me assolutamente una gran foto!!
prossima volta munisciti di pila perchè con un tempo superiore avrei un cielo sicuramente più interessante (non che questo non lo sia!!); in più proverei senza gli scogli sotto...

Compliments!

Enrico
DARIOCA
Grazie a tutti.

La compo era poco migliorabile perchè la posizione era abbastanza obbligata, mancava poco ed ero in acqua.

Comunque tornerò e mi piacerebbe farne una con tempo più lungo, magari effetto più spumoso dell'acqua e provare ad isolare lo scoglio in mezzo al mare.

Ciao ed ancora grazie a rtutti
Gufopica
complimenti buon scatto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.