Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
luca.f
Mentre posto questo scatto, vorrei chiedere: ma il b/n aumenta la nitidezza? A me dà questa impressione e.. quando uno scatto non mi soddisfa troppo in quel senso.. prima di buttarlo provo sempre come ultima chance la conversione in b/n.

Che ne pensate?

Grazie!

luca
Enrico Grotto
ciao, ti rispondo da "ignorante" in merito, quindi potrei sparare una gran cavolata!!
per me sì, il bn fa emergere dei chiaroscuri che più che aumentare di nitidezza aiuta nel contrasto... quindi fa emergere alcuni dettagli in più...non mi so ben spiegare...
venendo alla foto, da un punto di vista compo non mi piace proprio quel ramo, non è una quinta che introduce l'occhio, ma una sbarra che lo blocca...la conversione è tutta grigia, mancano tutti i bianchi e i neri...proverei a rivedere la pp, lo scorcio è interessante!!

Enrico
mirko_nk
QUOTE(EnricoGrotto @ Apr 5 2009, 03:48 PM) *
ciao, ti rispondo da "ignorante" in merito, quindi potrei sparare una gran cavolata!!
per me sì, il bn fa emergere dei chiaroscuri che più che aumentare di nitidezza aiuta nel contrasto... quindi fa emergere alcuni dettagli in più...non mi so ben spiegare...
venendo alla foto, da un punto di vista compo non mi piace proprio quel ramo, non è una quinta che introduce l'occhio, ma una sbarra che lo blocca...la conversione è tutta grigia, mancano tutti i bianchi e i neri...proverei a rivedere la pp, lo scorcio è interessante!!

Enrico


Concordo con Enrico, quei rami proprio non ci stanno.... Piacevole invece la conversione anche se gli manca di mordente...
luca.f
Grazie per le vostre osservazioni!
Proverò di nuovo in PP a fare di meglio.

luca
Vito.Coppola
Quoto anch'io in pieno l'ottima analisi di Enrico... Pollice.gif







Ciao
Vito
Gufopica
non aggiungo altro
concordo in pieno con la perfetta analisi di Enrico.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.