Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Giòdivita
Salve gente

Due sere fa c'era foschia al tramonto, non proprio una situazione felice per fotografare. Ma il prurito al dito che non è mai domo, mi ha indotto a scattare lo stesso.
La foschia ha giocato il ruolo improprio di filtro aggiuntivo sull'obiettivo, ecco cosa è venuto fuori:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 425.4 KB

dopo alcuni minuti
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 556.9 KB

Grazie in anticipo
A Voi il parere

un saluto
Giò Divita
maurizioricceri
non male anche se la foschia non ha giocato in tuo favore.Interessante quella (costruzione ? ) pare un animale accovacciato.
Massimiliano C. Scordino
ciao Gio' un tramonto molto soft .....mi piace di piu' la prima......molto bello l'effetto del sole



complimenti




ciao Massy
ANTONIO1973
Molto belle. Darei giusto una schiaritina nella parte in ombra.
Ciao
vecchiavolpe
La situazione era sicuramente affascinante, come trapela dalle foto! Pollice.gif

Unico appunto è che ci sono parti poco leggibili, in queste situazioni la corretta esposizione è una scelta difficile, in ogni caso vai ad alterare qualcosa.

Ciao, Sandro
Max Lucotti
L'effetto creato dalla foschia mi piace!
Nella seconda taglierei una fetta di prato, poco leggibile e con un masso tagliato a metà.
il tuo dito aveva ragione a prudere... bravo!
Maurizio Mandarino
Hai fatto bene a scattare Giò ... wink.gif
La seconda la mia preferita (magari eliminando parte del terreno poco importante per l'evolvere della foto) ... bellissime le nuvole rosse!

Un saluto Mau
Vito.Coppola
Ciao Giò,mi piace molto la prima... Pollice.gif ...nella seconda mi piace tantissimo il cielo e meno la parte bassa...ma penso che di meglio in quella situazione non si poteva...;cmq.una gran bella atmosfera in entrambe... Pollice.gif Pollice.gif







Ciao
Vito
Marco Vegni
Due buonissimi scatti...dei quali però accetterei il consiglio di ANTONIO1973 e nella seconda avrei tagliato quei due "cosi" (non so cosa sono) in basso. Questi due piccoli accorgimenti poi siamo veramente al TOP.

Ciao ciao
Marco
Mario P.
M piacciono per la loro atmosfera non comune con una preferenza per la 1. Complimenti Gio'
(Maurizio ha ragione quel rudere sembra davvero un animale preistorico accovacciato, forse i "cosi" che dice marco sono le sue uova)
bix74
preferisco la prima un pochino più leggibile anche se il celo della seconda è proprio bello.
Giòdivita
Mille grazie.gif a tutti, i vs apprezzamenti e consigli mi gratificano molto.
E poichè i buoni consigli vanno messi a frutto, ecco le foto leggermente corrette

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 506.7 KB
e in questa ho tolto i "cosi" di Marco, o "uova" di Mario che dir si voglia!
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 595.3 KB

ne metto una terza, alla quale ho applicato un filtro alterando volutamente le tonalità, ma che mi rende più leggibili tutte la parti della foto. Grazie per l'attenzione

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 636.8 KB


un saluto
Giò Divita

ps certo che ne avete di fantasia nell'interpretare le forme (animali preistorici che hanno già disseminato uova) non sarà che qualche nonno ha a che fare con i nipotini in Jurassic-park?

Enrico Grotto
oh, migliorate proprio bene!!!
l'ultima perdona ma per me un gradino sotto le altre...il momento colto è interessante, la resa un po' meno affascinante...

Enrico
Vincenzo.Cicchirillo
Meglio la seconda versione con le ombre leggermente piu' leggibili! Complimenti Gio'
Giorgio Baruffi
con la seconda versione hai ottenuto il massimo dai tuoi scatti... belli, a me piacciono molto.
vecchiavolpe
Una "terapia" molto azzeccata! biggrin.gif

Ciao, Sandro
Max Lucotti
Dissento dai colleghi.... il masso sembra un Germano! :-)
Meglio le versioni corrette, la 3 qualche gradino sotto.
Armando81
Veramente belle la prima e la seconda...complimenti!

Armando
anbri
La prima della seconda serie è vermanete molto bella!
Complimenti!
Giòdivita
Mille grazie.gif anche agli interventi di:

Anna, Armando, Max, Sandro, Giorgio, Vincenzo ed Enrico.

un saluto
Giò Divita
Foffonews
Molto belle le versioni corrette! Pollice.gif
Giòdivita
grazie.gif di cuore Mirko

un saluto
Giòdivita
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.