Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
freax
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.8 MB

primissima foto scattata di un cielo al tramonto , scattata in jpg per comodità del momento (di solito scatto in RAW/NEF)

il cielo era stranamente carico di rosso quasi ci fossero nuvole di rame blink.gif

nessuna postproduzione , scattato in jpeg alta qualità e massima risoluzione con Nikon D60 e 18-55 VR

commenti e critiche graditissime visto che non ho neanche finito la mia seconda settimana con la mia prima macchina fotografica Fotocamera.gif
Cosimo Camarda
auguroni per la reflex...la foto non è male, mi piacciono un sacco i colori.
maurizioricceri
un cielo con cromie vermente particolari.
freax
QUOTE(Cosimo Camarda @ Apr 1 2009, 10:14 PM) *
auguroni per la reflex...la foto non è male, mi piacciono un sacco i colori.


grazie 1000 per gli auguri grazie.gif

guardandola meglio mi sto interstardendo su una cosa : secondo voi la foto risulta piatta o da un senso di profondità ? Soprattutto la parte centrale della foto ha un qualcosa che non mi convince al 100% hmmm.gif ma non necessariamente è un difetto ph34r.gif

in effetti i colori erano abbastanza strani per un cielo al tramonto , sarà stata la giornata praticamente plumbea e piovosa , ma in pratica in lontananza il cielo era praticamente nero/blu scurissimo , sopra di me era di un rosa pallido e le nuvole color rame , creava una netta atmosfera e contrasto
nuvolarossa49
uno scatto particolare e aggiungo...... a me me piace!
freax
QUOTE(nuvolarossa49 @ Apr 1 2009, 10:50 PM) *
uno scatto particolare e aggiungo...... a me me piace!


con quel nick mi sarei aspettato qualcosa di diverso messicano.gif

grazie comunque per l'apprezzamento grazie.gif
Andrea Moro
Mi piace, il soggetto è abbastanza scontato ma nel tuo caso la foto si distingue per le tonalità e i contrasti...sembra un quadro dipinto dalla luce Pollice.gif
Foffonews
Bella! Pollice.gif
spg57
QUOTE(Andrea Moro @ Apr 1 2009, 11:18 PM) *
Mi piace, il soggetto è abbastanza scontato ma nel tuo caso la foto si distingue per le tonalità e i contrasti...sembra un quadro dipinto dalla luce Pollice.gif


Condivido Pollice.gif
Massimiliano C. Scordino
un gran bel cielo ........

auguri per l'acquisto


ciao Massy
Max Lucotti
bel cielo,peccato non averci avuto un bel soggetto da metterci davanti!
Gufopica
il cielo lo trovo particolare..
peccato per la compo..ci fosse stato qualche buon soggetto.era da spettacolo
Marco Vegni
BELLA!!!! Molto molto bella...questi colori del cielo sono fantastici e ce li hai proposti in maniera egregia.
Uno scatto che ha del minimalista e per me è perfetto...

ciao ciao
Marco
freax
grazie mille per tutti i complimenti smile.gif

per quanto riguarda i soggetti credo fossero tutti al calduccio nelle loro tane e nidi vari dato che sono uscito giusto qualche istante , il tempo di scattare e rientrare di corsa perché tirava un vento forte e molto freddo : sto sviluppando l'istinto del fotografo messicano.gif
dario-
Splendido cielo smile.gif e grandissimi colori.
Tonalità pastello davvero incantevoli.

Dario

Vito.Coppola
Bellissima l'atmosfera e i colori...complimenti Pollice.gif








Ciao
Vito
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.