Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Spettacolo
pumax71
Ciao a tuti
posto tre scatti freschi freschi di ieri sera concerto di Giusy Ferreri a Firenze

Le luci non erano proprio il massimo
Scattate a mano libera con il 70-300 4.5-5.6 a ISO 1000 1250 circa


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 333.7 KB


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 323.1 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 352.3 KB
ANTONIO1973
MI piace la seconda, peccato per la maf.

Ciao
Luc@imola
Credo sia piu' una questione di mosso (o micromosso) che di messa a fuoco, 1/80 mi sembra un po' pretenzioso anche per una mano molto ferma, in questi casi ho hai la fortuna di avere almeno il viso a fuoco e fermo oppure la foto perde un po'.. nonostante il bel momento colto.
Personalmente con una D3 oserei un po' di piu' in ISO ed accorcerei i tempi, almeno in occasioni di luce come queste.
carmine_col
Un bel monopiede...... e risolvi certi problemi.... wink.gif
pumax71
è vero...sicuramente il monopiede era utile ma l'avevo dimenticato....
Per gli iso ero intorno ai 1000-1250
non ho osato spingermi oltre....le luci però proprio non c'erano! dry.gif
Luc@imola
Attenzione che il monopiede e' utile qualora il soggetto sia fermo, io starei leggero e alzerei cmq gli iso, un cantante immobile ci sta veramente poco in un concerto e ridurresti molto la possibilita' di cogliere i momenti.
Poi eventualmente te la consiglio anche solo come prova a quasi fine sessione.. non costa niente.
E cosi' vedi se vale la pena.
giannizadra
QUOTE(pumax71 @ Apr 7 2009, 06:18 PM) *
è vero...sicuramente il monopiede era utile ma l'avevo dimenticato....
Per gli iso ero intorno ai 1000-1250
non ho osato spingermi oltre....le luci però proprio non c'erano! dry.gif


Concordo con chi ti ha consigliato di salire con gli ISO e velocizzare il tempo di posa.
Il monopiede nulla può contro il movimento del soggetto. Come il VR, del resto.

Al bisogno, con la D3 puoi spingerti ben oltre i 1250.
Ti posto un esempio (pluripostato) a 6400 ISO, NR-OFF:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 878.5 KB
Zebra3
Come già detto da persone più esperte di me, se hai la D3 alza gli iso senza problemi.

Guarda qui, anche se la risoluzione è molto bassa, ma ti posso assicurare che la foto è pulita anche in formato normale.

http://lens.ilcannocchiale.it/2009/04/04/napolincanto.html

Oppure qui

http://www1.nital.it/uploads/ori/200904/ga...626_DSC3534.jpg

Considera che io ho una d700 e oltretutto molte foto le ho fatte con un "modesto" 70-300 (oltre che col 24-70)
Luc@imola
Non ho la D3 ma mi fido di quando l'ho provata e di chi ce l'ha.

Per Zebra3: ho visto le altre della manifestazione di Napoli, quella che hai postato nella discussione napolincanto e' proprio la piu' brutta, trovo tutte le altre molto belle, variegate e ben inquadrate. wink.gif
pumax71
Grazie delle risposte e dei consigli.

Zebra3 ha quant iso sono state scattate le tue?
Zebra3
QUOTE(pumax71 @ Apr 10 2009, 04:48 PM) *
Grazie delle risposte e dei consigli.

Zebra3 ha quant iso sono state scattate le tue?


Dipende... solo con le luci di sala sono arrivato a 3200. Poi, con le luci del palco, variavo dai 2000 ai 2500 iso. Dopo magari controllo meglio, ma sostanzialmente i parametri erano questi.

QUOTE(Luc@imola @ Apr 10 2009, 10:58 AM) *
Non ho la D3 ma mi fido di quando l'ho provata e di chi ce l'ha.

Per Zebra3: ho visto le altre della manifestazione di Napoli, quella che hai postato nella discussione napolincanto e' proprio la piu' brutta, trovo tutte le altre molto belle, variegate e ben inquadrate. wink.gif


Grazie mille guru.gif ... ben mi sta ad avere fretta. Anche se spesso o sfrutto quei momenti liberi che ho, oppure non poso proprio. Preferisco postare laugh.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.