Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Zebra3

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 272.9 KB
Gufopica
sbaglio o la parte sinistra e sfuocata..e pertanto solo la barca risulta esser nitida..
hmmm.gif
Zebra3
QUOTE(Gufopica @ Apr 1 2009, 01:39 PM) *
sbaglio o la parte sinistra e sfuocata..e pertanto solo la barca risulta esser nitida..
hmmm.gif



Non ti sbagli per niente... e non dico nemmeno che è voluto, ammetto che si tratta di un errore. Ma l'ho voluta postare lo stesso.

Gufopica
tranquillo...
l'inquadratura cmq c'è..e i colori riflessi sulla barca sono piacevoli davvero.
Zebra3
QUOTE(Gufopica @ Apr 1 2009, 01:44 PM) *
tranquillo...
l'inquadratura cmq c'è..e i colori riflessi sulla barca sono piacevoli davvero.


Questo è il motivo per cui l'ho postata ugualmente... Grazie :-)

mirko_nk
Complimenti.... scatto davvero originale. Aprirei soltanto un pochino la foto, anche dall'istogramma si nota una certa velatura sui bianchi... Peccato davvero per la parte non a fuoco.... Ma la cosa importante è che l'hai saputa vedere la foto....
Zebra3
QUOTE(mirko_nk @ Apr 1 2009, 01:57 PM) *
Complimenti.... scatto davvero originale. Aprirei soltanto un pochino la foto, anche dall'istogramma si nota una certa velatura sui bianchi... Peccato davvero per la parte non a fuoco.... Ma la cosa importante è che l'hai saputa vedere la foto....



Mirko, grazie mille. Fa molto piacere leggere questo.

Spiego un po' meglio com'è andata. Stavo "sperimentando" e avevo in mente di avere la barca nitida e lo sfondo un po' sfocato. Sul display della macchina l'immagine sembrava ok. Ma rivedendola a schermo, invece, ho pensato: probabilmente per quel tipo di sfondo sarebbe servito un diaframma più chiuso. Avrei raccontato meglio quel luogo. Purtroppo con questa inquadratura ho solo immagini a 2.8. Però ho voluto "osare" lo stesso nel pubblicarla.
vecchiavolpe
Bella luce ed ottimi colori sulla barca! Pollice.gif
(Mi sembra la stessa di Cosimo), lo sfocato era da evitare.

Sandro
alessandro.sentieri
Questa barca l'ho già vista... biggrin.gif
L'idea mi sembra buona e anche l'inquadratura azzardata ci sta.
Peccato per la poca nitidezza che penalizza un pò tutto, perchè la luce è davvero molto bella.

Saluti
Ale
Massimiliano C. Scordino
ciao concordo con chi mi ha preceduto sulla buone ieda e tutto il resto .......ma eri insieme a Cosimo quel giorno mi sembra la stessa barca..... hmmm.gif


ciao Massy
Zebra3
QUOTE(alessandro.sentieri @ Apr 1 2009, 02:30 PM) *
Questa barca l'ho già vista... biggrin.gif
L'idea mi sembra buona e anche l'inquadratura azzardata ci sta.
Peccato per la poca nitidezza che penalizza un pò tutto, perchè la luce è davvero molto bella.

Saluti
Ale


E "mannaia alla culonna", diremmo a Cosenza. Vabbé, di questa sfocatura ne sono consapevole... la prossima volta cercherò di stare più attento. Proviamo con questa.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 288.6 KB
mirko_nk
QUOTE(Zebra3 @ Apr 1 2009, 03:38 PM) *
E "mannaia alla culonna", diremmo a Cosenza. Vabbé, di questa sfocatura ne sono consapevole... la prossima volta cercherò di stare più attento. Proviamo con questa.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 288.6 KB


Apparentemente più bella dell'altra perché più scontata e quindi di facile letture... Preferisco l'altra....
Zebra3
A proposito... per tutti i curiosi: sì, ero insieme a Cosimuzzo :-). Solo che lui era super impegnato a fotografare mentre io a passeggiare. Avevo lasciato il mordente a casa :-P
Zebra3
QUOTE(mirko_nk @ Apr 1 2009, 03:42 PM) *
Apparentemente più bella dell'altra perché più scontata e quindi di facile letture... Preferisco l'altra....



Capisci allora perché l'ho postata lo stesso? A volte fare una foto non correttissima, può suscitare comunque delle emozioni o delle considerazioni che vanno al di la della precisione. Nulla togle che sto ancora maledicendo quello sfocato. Ah, se ne avessi fatto due: una a 2.8 e l'altra a 16.
mirko_nk
QUOTE(Zebra3 @ Apr 1 2009, 03:47 PM) *
Capisci allora perché l'ho postata lo stesso? A volte fare una foto non correttissima, può suscitare comunque delle emozioni o delle considerazioni che vanno al di la della precisione. Nulla togle che sto ancora maledicendo quello sfocato. Ah, se ne avessi fatto due: una a 2.8 e l'altra a 16.


Puoi sempre tornare e rifarla....
Vito.Coppola
Mi piace molto la prima...nonostante lo sfuocato...che personalmente non mi da fastidio...anzi..
.. Pollice.gif Pollice.gif









Ciao
Vito
Enrico Grotto
condivido, meglio la prima!
Marco Vegni
La prima mi piace di più della seconda, comunque sono due scatti piacevoli...Come detto già da Mirko darei un'occhiata ai livelli per aprire i bianchi...

ciao ciao
Marco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.