Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
mirko_nk
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
mauropanichi
Bellissima,immagine pulitissima,e suggestiva guru.gif
Gufopica
complimenti mirko..la foto parla da sola..
come pp se posso chiedertelo come sei intervenuto...
Vincenzo.Cicchirillo
Sorprendente la varieta' cromatica, ottima composizione ( neanche a dirlo perche' e' quasi scontato nelle tue foto ) e ciliegina sulla torta il raggio di luce! guru.gif
Giòdivita
Evidentemente Zeus c'è l'ha con qualcuno in terra no?
anche per questa, i complimenti poiché meritati son d'obbligo, eccoli guru.gif x 100

un saluto
Giò Divita
Savinos
Molto Bella Mirko! Essenziale ed efficace...

Fabio
bruco82
Bellissima Mirko...una luce davvero strana...io avrei solo tagliato un po la foto in basso a farla partire dal cambio di pendenza dell'erba in basso a sx... biggrin.gif
ma è solo una pignoleria biggrin.gif
ciao
Luca
Andrea Moro
Ciao Mirko, che spettacolo! La foto è ben composta oltre che tecnicamente ed emozionalmente riuscita. Una curiosità sola...sei intervenuto in post su fascio? Altrimenti era davvero favoloso dal vivo!
Vito.Coppola
Un grande scatto con una grande atmosfera...complimenti Mirko... guru.gif







Ciao
Vito
bix74
molto bella anche questa. ad essere pignolo taglierei un filino a dx per togliere quell' albero nano
sempre a mio gusto!
ultimamente al tramonto ci sono dei celi spettacolari e tu sei sempre pronto a cogliere l' attimo. guru.gif
16ale16
Hai beccato il buco giusto tra le nuvole! biggrin.gif biggrin.gif
mirko_nk
Grazie a tutti per i commenti.... Stavolta mi ha detto una bella botta di c..o....

QUOTE(Gufopica @ Mar 31 2009, 11:06 PM) *
complimenti mirko..la foto parla da sola..
come pp se posso chiedertelo come sei intervenuto...

Matteo, in PP ho soltanto eliminato la dominate rossiccia sulle nuvole dovuto al doppio GND della cokin (P120+P121) e una leggera ravvivatina ai livelli... On camera ho utilizzato il picture control Landscape.

QUOTE(Andrea Moro @ Mar 31 2009, 11:25 PM) *
Ciao Mirko, che spettacolo! La foto è ben composta oltre che tecnicamente ed emozionalmente riuscita. Una curiosità sola...sei intervenuto in post su fascio? Altrimenti era davvero favoloso dal vivo!


No Andrea, il fascio era proprio così favoloso.... era da rimanere a bocca aperta... e pensa che il fenomeno si è ripetuto per 3 volte a distanza di pochi minuti, quindi ho anche avuto il tempo di fare più prove per ottenere lo scatto che volevo.... messicano.gif ....
robermaga
Hai fermato una bellissima situazione, ma mi disturba un po il fossato in primo piano, forse (ma non sono sicuro) proverei un taglio pano.
Una curiosità: è la stessa situazione delle precedenti, un po prima o un po dopo, oppure da codeste parti il cielo e la meteorologia complottano per farci morire d'invidia?
Ciao
Roberto
Max Lucotti
Hai fatto una sorta di patto con il diavolo per fare queste foto?
Veramente bella, l'unico mio dubbio è, come per Roberto, sul fossato che blocca l'occhio. Forse tagliando un pezzetto.....
mirko_nk
QUOTE(robermaga @ Apr 1 2009, 12:00 AM) *
...ma mi disturba un po il fossato in primo piano, forse (ma non sono sicuro) proverei un taglio pano.
Una curiosità: è la stessa situazione delle precedenti, un po prima o un po dopo, oppure da codeste parti il cielo e la meteorologia complottano per farci morire d'invidia?

QUOTE(photomax2 @ Apr 1 2009, 08:42 AM) *
... l'unico mio dubbio è, come per Roberto, sul fossato che blocca l'occhio. Forse tagliando un pezzetto.....


Grazie anche a voi per il commento.... La foto è stata fatta poco dopo le altre due che ho postato.

Per il primo piano, l'ho inserito volutamente per dare "un riparo" al lettore. Mi spiego. Guardando la foto mi da l'idea che stia accadendo qualcosa di surreale, di mistico, e il fossato fa sì che io sia protetto da ciò che stà accadendo...

Forse sono contorto??!!.. hmmm.gif
roberto depratti
Pollice.gif molto suggestiva.

Roberto
Giorgio Baruffi
bella davvero... ottima sia dal punto di vista compositivo che per l'esposizione... complimenti per l'occhio.
Andrea Lapi
Con i miei amici, durante le escursioni sull'appennino, lo chiamavamo l'"effetto Mosè"!
Il problema era che quando lo vedevamo spesso non avevamo la fotocamera oppure non c'era nessun soggetto interessante!
Complimenti uno scatto "classico" ma decisamente molto suggestivo!
mrenotibur
QUOTE(mirko_nk @ Mar 31 2009, 10:55 PM) *
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

una curiosità il cielo era cosi grigio ? o la separazione netta dei colori l'hai data in fase di post?sembra divisa in due la foto parte alta bn e parte bassa colori esagerati conunque ti faccio i miei complimenti!!!!!! Pollice.gif
vecchiavolpe
Un gran bel momento reso egregiamente! Pollice.gif

Sandro
Max Lucotti
QUOTE(mirko_nk @ Apr 1 2009, 10:18 AM) *
Grazie anche a voi per il commento.... La foto è stata fatta poco dopo le altre due che ho postato.

Per il primo piano, l'ho inserito volutamente per dare "un riparo" al lettore. Mi spiego. Guardando la foto mi da l'idea che stia accadendo qualcosa di surreale, di mistico, e il fossato fa sì che io sia protetto da ciò che stà accadendo...

Forse sono contorto??!!.. hmmm.gif

Bè, direi allora che hai ottenuto esattamente ciò che hai fotografato... io dico che il fossato non ti fà "andare avanti" verso la luce... e invece tu lo usi per ripararti dalla stessa.
Quindi compo perfetta per quello che volevi trasmettere.
mirko_nk
QUOTE(mrenotibur @ Apr 1 2009, 10:44 AM) *
una curiosità il cielo era cosi grigio ? o la separazione netta dei colori l'hai data in fase di post?sembra divisa in due la foto parte alta bn e parte bassa colori esagerati conunque ti faccio i miei complimenti!!!!!! Pollice.gif

Grazie per i complimenti

No, è il risultato dell'utilizzo di due GND (uno da 2 stop e un altro da 3 stop). Per i colori invece, come già ho scritto, è il risultato del picture control Landscape della Nikon.
mirko_nk
grazie.gif anche a gli ultimi che hanno commentato....
skyler
Hai colto bene l'attimo ed esaltato in PP.La resa è molto buona.
Massimiliano C. Scordino
Grande Mirko hai colto un momento davvero molto bello "un po' di fattore C." e la volonta di uscire anche con il brutto tempo per una foto da ..... guru.gif guru.gif


sinceri complimenti



ciao Massy
fablip
Splendido il momento catturato, complimentoni.
Maclane
Concordo con massimiliano per "fattore C." e anche per i sincerci complimenti!

Uscire con il brutto tempo paga, ti porti nello zaino il poncho e vai tranquillo! biggrin.gif
mirko_nk
grazie.gif grazie.gif
Enrico Grotto
ah eccola!!! grande Mirko quel raggio di luce penetra nel cuore!!! fantastici colori!!!

Enrico
Maurizio Mandarino
Già commentata ed apprezzata in altri lidi! guru.gif ... riprendo col mal di schiena! guru.gif
Complimenti Mirko grande scatto!

Un saluto Mau
Foffonews
QUOTE(massimiliano73 @ Apr 1 2009, 11:43 AM) *
Grande Mirko hai colto un momento davvero molto bello "un po' di fattore C." e la volonta di uscire anche con il brutto tempo per una foto da ..... guru.gif guru.gif
sinceri complimenti
ciao Massy

Concordo in pieno!!! guru.gif guru.gif
anbri
Bellissimo questo momento di luce!
mrenotibur
QUOTE(mirko_nk @ Apr 1 2009, 11:01 AM) *
Grazie per i complimenti

No, è il risultato dell'utilizzo di due GND (uno da 2 stop e un altro da 3 stop). Per i colori invece, come già ho scritto, è il risultato del picture control Landscape della Nikon.

grazie della risposta scusa la mia ignoranza unsure.gif ma non capisco l'abbreviazione gnd quindi brancolo nel buio!!!!!!!


Grazie per i complimenti

No, è il risultato dell'utilizzo di due GND ? brancolo nel buio scusa la mia ignoranza unsure.gif
mirko_nk
guru.gif .... grazie.gif mille ancora a tutti....
edy700
Luce sbalorditiva blink.gif

Momento davvero unico, complimenti mirko!

ciao, edy
wabe47
Stupenda Mirko.
mirko_nk
Grazie di cuore anche a voi....
spg57
Spettacolare guru.gif guru.gif guru.gif
Complimenti.
mirko_nk
QUOTE(spg57 @ Apr 2 2009, 08:14 AM) *
Spettacolare guru.gif guru.gif guru.gif
Complimenti.


grazie.gif
Marco Vegni
Bella Mirko...gran colpo....unico appunto è quello di ritoccare un pochino l'inizio del bagliore perchè lo vedo un pò bruciato

comunque una foto che non passa inosservata

Ciao ciao
Marco
Armando81
Complimenti, Mirko,
bellissimo momento...

Armando
mirko_nk
grazie.gif anche a voi...

@Marco: grazie per il consiglio... proverò... wink.gif
alessandro.sentieri
Complimenti, non mi viene altro... anzi sì guru.gif guru.gif guru.gif
PAS
Ottimo tempismo Mirko, nell'aver colto una situazione di luce particolare a fuggevole e nell'aver composto in modo impeccabile.
Complimenti!
ANTONIO1973
MI associo a tutti i complimenti; unica nota sono i colori un po troppo saturi per i miei gusti.

Ciao
giuseppe v
Grande foto Mirko guru.gif

A domani, Giuseppe
Salvo40
Una foto spettacolare guru.gif ....... hai saputo sfruttare una situazione di luce particolarissima impreziosendola con una composizione molto equilibrata....... complimenti Pollice.gif
pri
immagine splendida e ottima composizione. complimenti Mirko!

pri
mirko_nk
Grazie a tutti ragazzi!!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.