Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
nikomaniac
Ho un problemino con la parabola zoom del flash SB-600 montato su un D200 e cioč non riesco a regolare nč in automatico nč in manuale il valore della focale, leggendo il manuale ho visto che dovrebbe regolarsi utomaticamente su 14mm quando si utilizza il diffusore me non cambia nulla, nella zona dove dovrebbe comparire il valore della focale il display visualizza ""ZOOM - -" ci sono forse delle impostazioni che non ho preso in considerazione ?
simonecard50
Ciao, per curiositā, ho acceso il mio sb600 e ho visto che compare sempre la parola zoom nel display a sinistra del numero che indica la focale, se in manuale sopra la scritta zoom appare una M essa appare automaticamente anche quando si tira fuori la "foglietta". Pigiando il tasto zoom dovresti quanto meno sentire il rumore del motorino che sposta la parabola e vedere i numeri cambiare sul display.....altrimenti credo sia rotto.


Ciao!
nikomaniac
che c..o pensa che l'ho appena tirato fuori dalla scatola e non l'ho mai usato ...
decarolisalfredo
Se non lo avevi mai usato ricordati che devi montarlo sulla slitta, accendere per prima la fotocamera e poi il flash.
In questo modo fotocamera e flash si parlano, il flash imposterā lo zoom alla lunghezza focale dell'obiettivo ecc.

Cosė ora puoi metterlo in manuale (apparirā la M) o tenerlo in automatico in modo che lo zoom vari a seconda di come cambia la lunghezza focale dell'obiettivo.

Lo zoom massimo č 85, quindi se monti un 200mm, lo zoom del flash non suprerā comunque l'85mm.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.