Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
CCino (AndreaMorico)
Oggi pomeriggio mi sono dato alla foto guarda caso.... smile.gif
Vi posto questo panorama di Gagliole (piccolo paesino che fa comune in provincia di MC)
La luce non era bella ma nel complesso mi piace!!!!
A voi i commenti!!! wink.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.1 MB
skyler
Hai trovato un posticino interessante. Scatto gradevole a tinte pastello.
maurizioricceri
La composizione non è male peccato solo che Gagliole assuma un aspetto di secondo grado rispetto a quello che doveva essere il soggetto principale.
CCino (AndreaMorico)
Grazie del passaggio!!!! wink.gif
Ho voluto rendere la foto più interessante mettendo Gagliole fra questo campo con un bel colore!!!
Non volevo una foto banale con il paesino.... wink.gif
brata
Nel complesso mi pare gradevole, un po' spento lo sfondo, ma forse è colpa della luce (oppure della messa a fuoco, però credo che a 18 millimetri avresti dovuto ottenere nitido anche lo sfondo).
Apprezzo molto lo sforzo di fare sul serio con il paesaggio marchigiano che, per chi ancora lo ignorasse, è stupendo.


P.S. A Gagliole, proprio quello della foto, preparai "in ritiro" (35 anni fa, se calcolo bene) gli esami di maturità. Mi ospitò un mio compagno, in una villa costruita negli anni venti, mi pare, appartenuta a un ricco uomo d'affari del nord (lombardo, forse), che, prima di finire in malora e perdere tutto, villa compresa, vi teneva (con la consorte) durante il ventennio fascista feste scatenate a cui era invitata la gioventù locale... ("balletti rosa", e anche "verdi"... non so di preciso cosa fossero quelli verdi, ma senz'altro una variante dei primi). Nonostante le sistematiche ricerche non trovammo tracce dell'antica lussuria, solo materiali di cancelleria (il genere d'affari del primo proprietario).
CCino (AndreaMorico)
QUOTE(brata @ Mar 30 2009, 10:02 PM) *
Nel complesso mi pare gradevole, un po' spento lo sfondo, ma forse è colpa della luce (oppure della messa a fuoco, però credo che a 18 millimetri avresti dovuto ottenere nitido anche lo sfondo).
Apprezzo molto lo sforzo di fare sul serio con il paesaggio marchigiano che, per chi ancora lo ignorasse, è stupendo.
P.S. A Gagliole, proprio quello della foto, preparai "in ritiro" (35 anni fa, se calcolo bene) gli esami di maturità. Mi ospitò un mio compagno, in una villa costruita negli anni venti, mi pare, appartenuta a un ricco uomo d'affari del nord (lombardo, forse), che, prima di finire in malora e perdere tutto, villa compresa, vi teneva (con la consorte) durante il ventennio fascista feste scatenate a cui era invitata la gioventù locale... ("balletti rosa", e anche "verdi"... non so di preciso cosa fossero quelli verdi, ma senz'altro una variante dei primi). Nonostante le sistematiche ricerche non trovammo tracce dell'antica lussuria, solo materiali di cancelleria (il genere d'affari del primo proprietario).


Brata grazie delle info curiose e interessanti!!!!!!! smile.gif
Egrazie 1000 del passaggio!!!
mirko_nk
Molto gradevole la foto... avrei forse alzato un pelino l'inquadratura...
CCino (AndreaMorico)
Grazie Miko .... il celo era grigio e non interessante alzando l'inquadratura avrei tolto un po di campo!!!
mirko_nk
QUOTE(ccino @ Mar 30 2009, 11:07 PM) *
Grazie Miko .... il celo era grigio e non interessante alzando l'inquadratura avrei tolto un po di campo!!!


E' vero, ma così sembra mancargli qualcosa.... almeno a mio gusto.... ovviamentei sarebbe bastato poco....
robermaga
E' bella, ma..... perfettibile. Taglierei un po in basso, e la luce non mi sembra il massimo.

Ciao
Roberto
Vito.Coppola
Molto bello il paesaggio...peccato per la luce non ottima.... wink.gif







Ciao
Vito
dario-
A me piace devo dire, una bella sequenza di piani, a cominciare dal campo arato e verde d'erba fresca, passando dal paese (forse si piccolino) fino ad arrivare ai monti ed al cielo.
Hai beccato lo squarcio di luce che investe il paese e questo, forse, salva il titolo wink.gif

Lo spunto è buono
Ciaoo
dario
bruco82
ciao!!a me la foto piace..anche se la luce non ti ha aiutato per nulla..è composta bene e la foto è ben bilanciata! da tornarci con il sole smile.gif

ciao
Luca
Foffonews
QUOTE(mirko_nk @ Mar 30 2009, 10:52 PM) *
Molto gradevole la foto... avrei forse alzato un pelino l'inquadratura...

Quoto pienamente!
Max Lucotti
Molto bello il prato verde e l'albero in primo piano.
meno lo sfondo, poco nitido per la giornata sfavorevole.
Se puoi, ci ritornerei in una bella giornata nitida.
vecchiavolpe
Composizione gradevole con colori che si addicono, giusto anche il paesino che fa d'ambientazione Pollice.gif
Concordo per l'inquadratura un po' più alta per togliere l'eccesso di verde.

Sandro
Massimiliano C. Scordino
QUOTE(vecchiavolpe @ Mar 31 2009, 08:35 AM) *
Composizione gradevole con colori che si addicono, giusto anche il paesino che fa d'ambientazione Pollice.gif
Concordo per l'inquadratura un po' più alta per togliere l'eccesso di verde.

Sandro




ciao concordo e ti faccio i complimenti ..... Pollice.gif


ciao Massy
CCino (AndreaMorico)
Graie a tutti del passaggio!!!!
Quindi oltre aripassarci ovviamente con luce migliore,la taglio un pò in basso.... wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.