Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
Fabio Pianigiani
Nel risistemare vecchie foto, ho ritrovato con gioia questo scatto che credevo perduto.

E' una copia di piccolo formato stampata e "smaltata" da me, una trentina d'anni fa.

Non capisco se è l'affetto che nutro per quei ricordi che me la fa apparire come "una bella foto" ...... a voi il giudizio.

user posted image
giannizadra
Mi piace moltissimo. E' poetica ed essenziale
bluemonia
è molto bella! una di quelle foto che regalano emozioni!!!

ciau wink.gif
Fedro
QUOTE (gianluigizadra @ Jan 31 2005, 10:19 AM)
Mi piace moltissimo. E' poetica ed essenziale

precisamente quello che penso anch'io. Fortuna che la hai ritrovata !!
morgan
Bella nella sua semplicità!! Complimenti Kurtz wink.gif wink.gif

Saluti

Franco
Bruno L
QUOTE (Fedro @ Jan 31 2005, 11:53 AM)
QUOTE (gianluigizadra @ Jan 31 2005, 10:19 AM)
Mi piace moltissimo. E' poetica ed essenziale

precisamente quello che penso anch'io. Fortuna che la hai ritrovata !!

Lo penso anch'io! wink.gif Pollice.gif

ciao
Bruno
Rudi75
Io ne stamperei una copia bella grande Fabio, così te la godi maggiormente ed azzeri i rischi di perderla wink.gif
__Claudio__
Bellissima...per il mio gusto! Pollice.gif
Fabio Pianigiani
Son contento che sia piaciuta, e che sia una di quelle foto che ..... trasmettono qualcosa in modo ..... pulito .... semplice ..... elementare.
L'ho scattata quando avevo circa dieci anni e non ricordo se è il frutto di una Petri 7s o di una YashicaMat 6x6 ..... sto ricercando il negativo per vedere se ce ne sono altre degne di nota, e per ristamparmi una copia decente......

Comunque tuffarsi in'un'archivio fotografico (scatolone è più appropriato) è veramente una cosa strana.

Si apre una scatola, nella mente, con dentro un ricordo .... che contiene una scatola con dentro un ricordo ...... che contiene .......

E così ti ritornano a vivere le facce, le voci .... i gesti di persone che non sono più li con te o che con il tempo credevi di aver dimenticato.
Alcuni di quei pescatori a lato della barca li ho conosciuti bene; e ci sono stato a pesca insieme a mio Padre.
Ma con gli anni li avevo dimenticati.
Nel rivedere la loro silouette mi sono ritornati in mente quei momenti e quelle persone, ed ho viaggiato nel tempo e nello spazio senza spostarmi fisicamente di un centimetro.
E con ogni foto si ripete il viaggio.......
oesse
Se quando perdi una foto e la ritrovi il risultato e' questo, allora ti aguro di cuore di perderne altre e ritrovarle!

.oesse.
Fabio Pianigiani
QUOTE (oesse @ Jan 31 2005, 02:39 PM)
Se quando perdi una foto e la ritrovi il risultato e' questo, allora ti aguro di cuore di perderne altre e ritrovarle!

.oesse.

biggrin.gif
Oesse ..... non è che mi metto a poetare su ogni immagine che mi passa tra le mani ..... rolleyes.gif

E' che certe foto hanno veramente un forte potere evocativo, ed è bello lasciare che certi ricordi vengano "richiamati a galla".

Certo che il nostro cervello è un bell' Hard Disk .......pieno di files invisibili..... hmmm.gif

E per continuare il parallelo: le foto possono essere l'Utility per rivelarli .... wink.gif
nuvolarossa
QUOTE
Certo che il nostro cervello è un bell' Hard Disk .......pieno di files invisibili.....

Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif

La foto è bellissima nella sua semplicità...
Gabriele Lopez
Ciao Kurtz,

questo, in fondo, è il vero motivo e credo anche lo scopo più nobile della fotografia. 35mm.gif

Perfezionismo e nitidezza dopo un pò stancano e creano abitudine, quello che secondo me "spinge" è l'emozione, il resto sono solo parole e test MTF..

ciao!
Fabio Pianigiani
QUOTE (Gabriele Lopez @ Jan 31 2005, 03:58 PM)
......questo, in fondo, è il vero motivo e credo anche lo scopo più nobile della fotografia. 35mm.gif

Perfezionismo e nitidezza dopo un pò stancano e creano abitudine, quello che secondo me "spinge" è l'emozione, il resto sono solo parole e test MTF.....

Ecco perchè ogni tanto apro dei Post che esulano dai meri problemi tecnici ...... anche a rischio (ed è successo) che vadano deserti ...... rolleyes.gif
sergiobutta
La tua foto è splendida. Spesso accade che, rispolverando una vecchia immagine, tu ritrovi tempi ed emozioni passate, altri non ci vedono niente!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.