Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
aliseo976
Vi posto 3 scatti fatti a gennaio.
Attendo commenti e critiche per migliorare la tecnica... rolleyes.gif

Clicca per vedere gli allegati
Clicca per vedere gli allegati

Il terzo non riesco ad inserirlo perchè h oraggiunto il limite di 1 MB...graditi suggerimenti anche per inserire gli allegati messicano.gif

Il terzo...

Clicca per vedere gli allegati
Enrico Grotto
Ciao! con ordine...
1- è quella che preferisco, avrei però tolto la porzione in basso a sinistra per rendere omogenea la neve e inoltre mi sarei spostato a destra per far entrare nell'inquadratura la facciata della chiesetta, dando magari un po' di spazio alla bella luna posizionandola magari un po' più a destra...

2- la luce non è male, ma la foto non mi dice proprio nulla emotivamente...

3- una foto "normale", nel senso che avrei provato a sfruttare le sci con qualche inquadratura particolare, così mi sembrano più che altro buttati nella foto e non inseriti in una foto...non so se mi sono spiegato...

Enrico
Vito.Coppola
Quoto l'ottima analisi di Enrico...in piu' nella prima regolerei un po' il wb...la neve tente al blu... wink.gif







Ciao
Vito
mirko_nk
QUOTE(EnricoGrotto @ Mar 30 2009, 05:39 PM) *
Ciao! con ordine...
1- è quella che preferisco, avrei però tolto la porzione in basso a sinistra per rendere omogenea la neve e inoltre mi sarei spostato a destra per far entrare nell'inquadratura la facciata della chiesetta, dando magari un po' di spazio alla bella luna posizionandola magari un po' più a destra...

2- la luce non è male, ma la foto non mi dice proprio nulla emotivamente...

3- una foto "normale", nel senso che avrei provato a sfruttare le sci con qualche inquadratura particolare, così mi sembrano più che altro buttati nella foto e non inseriti in una foto...non so se mi sono spiegato...

Enrico

Enrico mi ha letto ne pensiero... quoto ogni singola parola....
aliseo976
Grazie per il passaggio ed i commenti costruttivi.
Ciao, alla prossima.
Gufopica
concordo anch'io con la perfetta analisi di Enrico.
gigi_55
Le analisi tecniche le lascio agli altri che hanno già detto tutto o quasi ( scherzo naturalmente) !!!!

Il bello, per me , di queste foto è che mi riportano indietro nel tempo ( che magia !!!) a quando ero giovane, a quando facevo lassù le settimane biance e a quando mi facevo certe magiate che non ti dico.
In Val Senales ho davvero imparato molto per quanto riguarda lo sci.



Ciao


Ps c'è ancora il fantasma del lago a xxx di Senales ???? blink.gif

hoopps la censura, ma il paese si chiama proprio così ( beh lo sà chi è andato da quelle parti )

ri ciao
aliseo976
Ciao,

del fantasma non so nulla....d'altronde ci ho passato solo poche ore e quasi per sbaglio.
Confermo che si tratta di un luogo stupendo. Ricordo che strada facendo ho visto un lago ghiacciato, ma oramai era troppo buio per fotografare...mi sono mangiato le mani.....oltre a dell'ottimo spek in una baita.. biggrin.gif

Bye!
gigi_55
QUOTE(aliseo976 @ Mar 31 2009, 01:53 PM) *
Ciao,

del fantasma non so nulla....d'altronde ci ho passato solo poche ore e quasi per sbaglio.
Confermo che si tratta di un luogo stupendo. Ricordo che strada facendo ho visto un lago ghiacciato, ma oramai era troppo buio per fotografare...mi sono mangiato le mani.....oltre a dell'ottimo spek in una baita.. biggrin.gif

Bye!


E' proprio quello, sotto quel lago in effetti c'è un paese e se non ricordo male quando ghiaccia dovrebbe spuntare la parte superiore di un campanile ( o forse è una storia inventata anche questa !!!!)
La leggenda recita che durante le notti di luna piena si sentono suonare le campane della chiesa sommersa e che il campanaro sia appunto il " fantasma del lago"
Pensare che sono stato lì diverse volte, ma tale incredibile spunto fotografico non mi è mai venuto in mente, ero troppo impegnato con lo sci..... dry.gif dry.gif

Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.