Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
chicco_274
ciao a tutti sono nuovo del forum , possiedo una d70 .
inanzi tutto volevo ringraziare tutti voi , perchè leggendo le fostre domande e le risposte mi state aiutando moltissimo nel settaggio della mia bambina.javascript:emoticon(':P')
io sono un appassionato di fotografia astronomica e possiedo un telescopio newton da 200 mm ma quando attacco la mia macchina ( bambina ) non riesco a vedere nulla dall'oculare , qualcuno di voi mi potrebbe aiutare ?
grazie .javascript:emoticon('_grazie!_')
Andreino
dovresti dare qualche informazione in più... come attacchi la fotocamera, rimuovi l'obiettivo e utilizzi un t-ring?
Il telescopio cosaè di preciso.. un riflettore netwoniano? (esistono da soli 200mm? blink.gif )

Cosa hai provato a guardare.. la luna.. le stelle..?
digiborg
....200 mm sarà sicuramente il diametro di apertura
Potresti avere un tiraggio troppo corto quindi tutto va fuori fuoco, dovresti utilizzare un tubo di prolunga. Nel caso invece il tiraggio è troppo lungo la cosa si fa + complessa, dovresti usare un duplicatore/riduttore di focale per compensare la distanza del piano di messa a fuoco. hmmm.gif
Cristiano Orlando
Mi associo alle domande,come l'attacchi al telescopio? Fotografi in afocale, in proiezione, al fuoco diretto?
Il fatto che tu non veda assolutamente nulla può dipendere da diverse cose, dacci altre info così ti sapremo (forse) consigliare meglio.

x Andreino: di solito tra gli astrofili si usa dire il diametro d'apertura e a volte il rapporto focale del telescopio per la scarsa importanza della focale in astronomia.

salutoni
Cris
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.