Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Maclane
Vicino alla chiesetta dell'altro post ho trovato questo:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

non ero sicuro se postarla, forse non è troppo originale..
che dite?
alessandro.sentieri
La composizione non è male, con il trittico porta/finestre così simmetrico.
Personalmente la vedo sottoesposta.

Saluti
Ale
Vincenzo.Cicchirillo
Concordo con Ale, regolando livelli e curve migliorerebbe notevolmente! Comunque a me piace
Max Lucotti
Non male, anche io la trovo un pò scuretta.
Gufopica
nel complesso una buona compo..leggermente scura anche secondo me!
Maclane
Grazie delle visite.
Si, credo sia scuretta, ma che ci devo fare mi piacciono così, sempre un po dark!
mauropanichi
A me piace molto,leggermente desaturata Pollice.gif
sandpipers
Bella anche se l'avrei schiarita un po', soprattutto nella parte della muratura.
Cmq nel complesso bello scatto smile.gif
Massimiliano C. Scordino
QUOTE(sandpipers @ Mar 30 2009, 03:05 PM) *
Bella anche se l'avrei schiarita un po', soprattutto nella parte della muratura.
Cmq nel complesso bello scatto smile.gif




concordo in tutto ....ciao massy
Maury_75
La compo mi piace, la desaturazione ci pùò anche stare ma così scura... non mi convince, però i gusti son gusti e non si discutono! wink.gif
Saluti Maury
roberto depratti
...inquadratura equilibrata che devi mantenere a colori per effetto dell'erba che dona tridimensionalità alla scena. Cerca di dare maggiore luce, in quanto mi sembra leggermente sottoesposta.

Roberto
Enrico Grotto
anche per me è ben composta ma scura, ma se a te piace così evidentemente è perchè ti comunica qualcosa...proverei a capire cosa per cercare un titolo adatto a trasmettere le tue emozioni...

Enrico
Gabriele.Carpinelli
QUOTE(EnricoGrotto @ Mar 30 2009, 05:07 PM) *
anche per me è ben composta ma scura, ma se a te piace così evidentemente è perchè ti comunica qualcosa...proverei a capire cosa per cercare un titolo adatto a trasmettere le tue emozioni...

Enrico




Quoto Enrico. Con il titolo si passa da una "semplice" analisi tecnica ad una considerazione dello stato d'animo che in quel momento ti pervadeva; sono in effetti due cose distinte, io personalmente sono per la seconda.

Saluti Gabriele
mirko_nk
Ottimo lo spunto e la composizione. Manca però un qualcosa che gli dia maggiore interesse a chi la guarda e non prova magari quello che tu hai provato al momento dello scatto... Anche io la trovo troppo scura e con una dominante magenta nel muro che non mi piace molto...
Maclane
Grazie dei commenti e dei consigli, domani, provo a rifare l'elaborazione seguendo i consigli! smile.gif
Maclane
ho provato a rielaborarla seguendo i consigli ma non mi piaceva niente di quello che veniva fuori.. smile.gif
mirko_nk
QUOTE(Maclane @ Apr 1 2009, 12:29 PM) *
ho provato a rielaborarla seguendo i consigli ma non mi piaceva niente di quello che veniva fuori.. smile.gif


Se ti va facci vedere comunque i risultati...
Maclane
QUOTE(mirko_nk @ Apr 1 2009, 12:36 PM) *
Se ti va facci vedere comunque i risultati...


Certo! smile.gif

Questa ha di partenza l'originale, ho cercato di togliere la dominante che mi hai fatto notare
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Questo è un BW grigiotto uscito dal filtro Nik Color Efex
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Questo invece un altro BW fatto tramite photoshop con Immagine>regolazioni>Bianco e nero e come impostazioni ho messo automatico e poi ho lavorato su Luminosità/contrasto. a mio avviso la più decente delle 3
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.