Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
zone-o
Mare mosso
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 140.5 KB

Mare poco mosso, simulando una triXpan

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 458.6 KB
Foffonews
Le foto sono belle, presta maggior attenzione agli orizzonti che pendono cosi diventeranno stupende! wink.gif
mirko_nk
QUOTE(Foffonews @ Mar 30 2009, 06:06 AM) *
Le foto sono belle, presta maggior attenzione agli orizzonti che pendono cosi diventeranno stupende! wink.gif


Concordo con Mirco... io preferisco di gran lunga la prima...
Massimiliano C. Scordino
QUOTE(Foffonews @ Mar 30 2009, 06:06 AM) *
Le foto sono belle, presta maggior attenzione agli orizzonti che pendono cosi diventeranno stupende! wink.gif




concoro anche io con Mirco .....


ciao Massy
Gufopica
trovo la prima un buon scatto..
personalmente e sinceramente la seconda mi dice poco.
Vito.Coppola
Molto bella la prima per composizione e atmosfera... Pollice.gif ...un po' meno il b/n lo vedo un po' grigiotto... Pollice.gif ...,la seconda trasmette poco....








Ciao
Vito
zone-o
QUOTE(Foffonews @ Mar 30 2009, 06:06 AM) *
Le foto sono belle, presta maggior attenzione agli orizzonti che pendono cosi diventeranno stupende! wink.gif



Molto bella la prima per composizione e atmosfera... Pollice.gif ...un po' meno il b/n lo vedo un po' grigiotto... Pollice.gif ...,la seconda trasmette poco....



Ok... grazie... mo ce riprovo :-)
sta cosa degli orizzonti è ricorrente, forse devo lavorare anche con l'oculista :-)
roberto depratti
....aggiungo di prestare maggiore attenzione nell'eseguire le conversioni. Le immagini hanno troppo grigio e poco BW.

Ciao - Roberto
skyler
Preferisco la seconda e ..mi sarei avvicinato di più al tronco..la luce ti ha penalizzato un pò, rendendola grigiotta. Proverei altre conversioni.
metti su la griglia nel mirino se ce l'hai.
alessandro.sentieri
La zona del Boccale si presta sempre a ottime realizzazioni e la tua prima foto costituisce l'ennesima prova.
Oltre alla linea dell'orizzonte visibilmente pendente, dovresti, a parer mio, rivedere anche la conversione, che così come l'hai realizzata mi sembra troppo appiattita sui toni intermedi, mentre i bianchi e i neri puri mancano del tutto.

Saluti
Ale
CCino (AndreaMorico)
QUOTE(zone-o @ Mar 30 2009, 11:25 AM) *
Ok... grazie... mo ce riprovo :-)
sta cosa degli orizzonti è ricorrente, forse devo lavorare anche con l'oculista :-)


smile.gif
Capita...poi tanto in pp vai a ritoccare!!!
Anche io preferisco la 1° .
zone-o
QUOTE(skyler @ Mar 30 2009, 12:23 PM) *
Preferisco la seconda e ..mi sarei avvicinato di più al tronco..la luce ti ha penalizzato un pò, rendendola grigiotta. Proverei altre conversioni.
metti su la griglia nel mirino se ce l'hai.



Anche io preferisco la seconda... la prima seppur un buono scatto sa di "scontato"... ma sono gusti soggettivi....
Effettivamente la luce ha penalizzato parecchio appiattendo, il nuvolo ha pregi e difetti, i secondi escono e si evidenzino maggiormente ne BN ingrigendo un po, ma con la pratica spero di venirne fuori...
Questa dovrebbe andare meglio....

QUOTE(alessandro.sentieri @ Mar 30 2009, 12:51 PM) *
La zona del Boccale si presta sempre a ottime realizzazioni e la tua prima foto costituisce l'ennesima prova.
Oltre alla linea dell'orizzonte visibilmente pendente, dovresti, a parer mio, rivedere anche la conversione, che così come l'hai realizzata mi sembra troppo appiattita sui toni intermedi, mentre i bianchi e i neri puri mancano del tutto.

Saluti
Ale


Boccale si presta molto bene, e diciamo che è "difficile" sbagliare scatti :-)
Nel mio monitor, sicuramente non ben tarato, (provvederò al più presto, se di monitor trattasi) ci sono degli ottimi neri in basso a sinistra, e dei bianchi sugli spruzzi dell'acqua, non ho voluto esagerare in quanto non prediligo contrasti molto forti...

Tuttavia inserisco altra foto.. ci ho riprovato...
Dite dite che imparo :-)
Grazie a tutti

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 100.6 KB
dario-
La seconda è davvero splendida Pollice.gif mi piace moltissimo.

dario
roberto depratti
Il BW è grigio, prosegui però ...cerca di lavorare sui toni ROSSO - VERDE - BLU del monocromatico di PS.

Roberto
Maury_75
Orizzonti a parte a me piace la seconda in assoluto, con un pò meno terra (fino al tronco in basso) e tutto il resto cielo nuvoloso sarebbe stata perfetta!
Saluti Maury
Enrico Grotto
l'ultima postata per me è la migliore!! compliments..
le altre non mi convincono né per compo né per conversione...

Enrico
zone-o
grazie.gif Grazie a tutti... si legge si impara...
si mettono da parte soldini per un taratore di monitor rolleyes.gif
skyler
Beh ora ci siamo almeno come inquadratura. Guardati un pò di foto in B&N e non spendere soldi per tarare il monitor. Guardati bene le istruzioni. Se è un cesso, cambialo.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.