Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
stella.degli.angeli
Incerti, come certi passi, i pomeriggi piovosi, ventosi, di caldo e umido.
E’ quando mi sposto di quartiere che arrivano pensieri noti, pensieri che ormai riconosco e che parlano dentro me, raccontano le storie delle persone che mi girano intorno, mi basta uno sguardo e arrivano flash di vita, istantanee di esistenze, odori, colori, strade… è strano ed è strano che mi succeda solo con alcune persone.
Intorno a me un po’ di tutto….tram di persone stanche, persone immerse nei loro mondi, musicali, scritti, giocati, persone che chiudono gli occhi…dormono ? pensano ? non lo so.
Uomini che puzzano, uomini stretti nelle loro cravatte, uomini che leggono di calcio, uomini che con uno sguardo ti leggono dentro fingendo di guardarti le gambe.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 142.6 KB

Quei pomeriggi in cui ti affanni a cercare qualche risposta, a nasconderti qualche domanda, quei pomeriggi strani, la pioggia che va e viene, torna come certi ricordi rimasti indelebili nel cuore, come una macchia che non va via, inchiostro freddo, nero, sporco, fango, e ti vuoi alzare verso il cielo, verso spazi illimitati di nuvole.
E tu sai che dietro quelle nuvole c’è uno spazio immenso, c’è l’azzurro dei giorni passati e di quelli che devono ancora arrivare.
Camminare senza una direzione, senza una meta, camminare e intanto arrivare proprio lì dove volevi.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 52.6 KB

Mi viene in mente il ponte dov’è il mio amico, il mio gabbiano, ogni mattina lì, ormai lo riconosco, una figura rassicurante vedere le sue piume muoversi con il vento, vederlo osservare il fiume mille volte come ho fatto io, come faccio io, i suoi pensieri forse un po’ simili ai miei…e quando non c’è lo immagino volare sopra al fiume oppure più su, nel cielo alto, nella parte di cielo dove non vanno tutti i gabbiani perché troppo alto, lì dove il riflesso del sole li colora d’oro e poesia.
Lì dove il mondo si vede diversamente e forse è pure più bello.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 95.6 KB

Domandarsi perché la vita scorre così di fretta e nessuno, come me, si ferma ad assaporarla, chiudendo gli occhi, lasciando che la pioggia ti bagni, che il fango ti prenda, lasciando nemmeno il vento possa aprire i tuoi occhi mentre cerchi dentro te le sensazioni che ti porta quella strana temperatura.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 82.8 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 95.6 KB

Mi passa accanto la vita…. Ma chissenefrega, io alzo i miei occhi e guardo in su, quanta invidia verso chi sa volare, verso chi ha spalancato le ali e si lascia cullare dal vento, trasportare, giocare…e così anche io, sto ferma, immobile, cerco negli occhi degli altri lo specchio di questa mia sensazione, non so se lo trovo, trovo occhi persi in altri pensieri, ognuno con la sua storia da inventare, ricordare, da riscrivere.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 97.1 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 167.1 KB

E scendo giù, incrocio una storia d’amore, una storia che ha voluto lasciare un segno, l’amore che sfida il commerciale, l’amenità, l’originalità di una storia solida come questa città, di fiume che passa sotto, copre la terra, rimane il fango, rimane la quiete, camminare e andare via, seguendo quel fiume, seguendo pensieri….
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 63.2 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 131.5 KB

Domenica pomeriggio, il cielo butta giù acqua, il vento spazza via i capricci della primavera e dentro me, solo una gran voglia di lasciare entrare la vita…

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 52.6 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 102 KB

ciao

nota dell'autrice: non avendo modelle/i a disposizione ho fatto tutto da sola !
nella prima la grana l'ho inserita io con nx
roberto depratti
.....ohhhhhhhhhhhh smile.gif su con la vita eh!!!!!!!!!

Bel racconto, la foto iniziale mi aveva lasciato molto perplesso, soprattutto la composizione lascia troppe tracce intorno a se ....l'elemento trainante IL TRAM ....che con il suo moto, il suo incedere, trascina in una monotona routine ..... (allora qui dovevi curare maggiormente), poi focalizzi molto bene il Tuo pensiero, le Tue sensazioni .....vai lascia andare la Tua fantasia in magici futuri CLICK!!!

Con simpatia - Roberto
Vito.Coppola
Un bel racconto...di una vita che corre e corre anche troppo...senza mai fermarsi......,hai trasmesso e descritto a pieno le tue sensazioni e pensieri...









Vito
maurizioricceri
Cara stellina, quante verità in questo tuo stupendo reportage che parla di te. Nussun commento solo...un fortissimo ...dolcissimo...affettuosissimo ABBRACCIONE.
rossanop
un gran bel racconto ottimamente illustrato da te sia come fotografo che come modella, mi hai preso dentro con le parole e le foto, brava guru.gif guru.gif
stella.degli.angeli
mi fa molto piacere che vi sia piaciuto, perchè dentro ci sono io, non sono nelle mie foto (e come modella), ma anche nelle mie parole...
Ah... non sono depressa è che quando scrivo esaspero un po' i toni, diciamo che mi ispiro messicano.gif

ho tantissime idee per la testa !
roberto depratti
QUOTE(stella.degli.angeli @ Mar 30 2009, 12:18 PM) *
mi fa molto piacere che vi sia piaciuto, perchè dentro ci sono io, non sono nelle mie foto (e come modella), ma anche nelle mie parole...
Ah... non sono depressa è che quando scrivo esaspero un po' i toni, diciamo che mi ispiro messicano.gif

ho tantissime idee per la testa !



...bene, allora IN BOCCA AL CLICK!!!

Roberto
Massimiliano C. Scordino
QUOTE(rossanop @ Mar 30 2009, 08:50 AM) *
un gran bel racconto ottimamente illustrato da te sia come fotografo che come modella, mi hai preso dentro con le parole e le foto, brava guru.gif guru.gif





davvero un gran bel lavoro ....... guru.gif guru.gif


ciao Massy
PhotoMa.Gi.77
Bel racconto, mi ha dato emozione piacevole, veramente bello brava
Grazie
Roberto
Gufopica
complimenti stellina..davvero un gran bel racconto..con ottimi scatti..anche i tuoi autoscatti non sono male..buone conversioni bw..
buoni clik allora...
wink.gif
Giacomo.B
Sei stata veramente molto brava Alessia, con la tua sensibilita' e con le tue foto hai realizzato veramente un bellissimo racconto!
Complimenti!

Un Abbraccio

Giacomo
stella.degli.angeli
grazie smile.gif
dario-
Leggo solo stasera, che bel racconto e che grande sensibilità trasmette. Complimenti per la realizzazione e per la straordinaria fantasia nel realizzarlo Pollice.gif sia alla fotografa ma anche alla modella.
Davvero emozionante, complimenti.

dario smile.gif
stella.degli.angeli
grazie mille Dario smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.