Ho letto i tanti post che ci sono in giro sul forum con l'argomento garanzia.
Ma sinceramente la mia confusione è aumentata.
Premesso che mi è chiaro cosa è, e i privilegi che comporta, la garanzia NITAL (centri Nikon Italia un po ovunque in tutta italia, e certezza di affidare la macchina a chi la conosce bene piuttosto che a centri improvvisati), in sostanza in tutti gli altri casi in cui la garanzia NON è nital, la mia confusione aumenta. Mi sono imbattutto (parlo di web store) in
- Garanzia Europea
- Garanzia presso il centro assistenza del produttore
- Garanzia del venditore
Mi sapete dire cosa succede nel caso malaugurato di riscontrare qualche problema nei casi sopraelencati?
Il secondo propio non capisco cosa vuol dire....
Al di la di aver capito che solo la Nital è 3 anni mentre lealtre 2, quali sono le sostanziali differenze tra le varie garanzie?
Altra domanda: se anche non avessi garanzia Nital, posso comunque rivolgermi ad un centro Nital per assistenza (pagando eventualmente) ? Non ci sono soldi che tengano... ma le mani io vorrei farle mettere solo da chi ha la giusta professionalità e competenza e non a centri specializzati improvvisati....
Grazie
Gianluca