Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
bruco82
Ciao a tutti! posto due foto che ho fatto durante una pausa lavorativa...non so vorrei un vostro consiglio...non mi convincono molto..forse non ho fissato un vero soggetto...??boh..aspetto vosti consigli biggrin.gif

grazie
Luca

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Foffonews
Nella prima mi disturba il palo del filare al centro del fotogramma, la seconda la trovo migliore come compo anche se avrei preferito maggior simmetria del filare che risulta leggermente storto...ottimi i colori, nitidezza e PDC... wink.gif
Andrea Moro
Mah, non sono fatte male...però non hanno un grande impatto. Mi sembra che manchi un vero primo piano e i filari non sono linee guida efficaci...non è così facile fotografarli a livello terra...probabilmente da un punto leggermente più alto guadagneresti in profondità...
Enrico Grotto
QUOTE(Andrea Moro @ Mar 28 2009, 02:47 PM) *
Mah, non sono fatte male...però non hanno un grande impatto. Mi sembra che manchi un vero primo piano e i filari non sono linee guida efficaci...non è così facile fotografarli a livello terra...probabilmente da un punto leggermente più alto guadagneresti in profondità...

concordo, anche la luce è parecchio dure e di certo non ti ha aiutato!!
bruco82
@Foffo: Grazie...in effetti mi sono reso di avere fatto una cavolata nella seconda come compo solo uando sono tornato a casa...non ero esattamente al centro..nella prima volevo proprio metterlo in risalto quel palo.. wink.gif

@Andrea: Grazie per il commento...purtroppo è quello che pensavo..non hanno un soggetto ben definito...le ho postate proprio per sapere da ragazzi come voi se le mie impressioni erano giuste...

@Enrico: hai perfettamente ragione...erano le 13, ma era l'unico buchetto per fare due fotine...

grazie ancora per i commenti, solo cosi mi aiutate a migliorami biggrin.gif

Luca
mirko_nk
QUOTE(Andrea Moro @ Mar 28 2009, 02:47 PM) *
Mah, non sono fatte male...però non hanno un grande impatto. Mi sembra che manchi un vero primo piano e i filari non sono linee guida efficaci...non è così facile fotografarli a livello terra...probabilmente da un punto leggermente più alto guadagneresti in profondità...


Concordo con Andrea... la seconda è sicuramente migliore della prima.... Quest'ultima con quel palo al centro blocca proprio lo sguardo...
Vincenzo.Cicchirillo
QUOTE(Andrea Moro @ Mar 28 2009, 02:47 PM) *
Mah, non sono fatte male...però non hanno un grande impatto. Mi sembra che manchi un vero primo piano e i filari non sono linee guida efficaci...non è così facile fotografarli a livello terra...probabilmente da un punto leggermente più alto guadagneresti in profondità...


Concordo in pieno con Andrea
Massimiliano C. Scordino
QUOTE(mirko_nk @ Mar 28 2009, 03:08 PM) *
Concordo con Andrea... la seconda è sicuramente migliore della prima.... Quest'ultima con quel palo al centro blocca proprio lo sguardo...




concordo .......comunque non sono per niente male .........


ciao Massy
bruco82
Grazie massy....pensa che volevo cestinarle...vabbè le terrò tra gli scatti...carini biggrin.gif
grazie anche a Mirko e Vincenzo smile.gif

Notte
Luca
dario-
Mi piace molto la seconda Pollice.gif per la prima ti hanno già detto tutto.

ciaoo
dario
alessandro.sentieri
Premesso che la luce dura non ti ha certo aiutato, nella prima, dove pure i colori mi sembrano più saturi e piacevoli, il palo così centrale, a parer mio, disturba un pò.
Meglio la composizione della seconda, anche se avrei preferito fosse perfettamente simmetrica, per avere un senso ricercabile proprio nelle geometria perfette del vigneto.

Saluti
Ale
Max Lucotti
Concordo nel commento di Ale e degli altri.
La 2 molto meglio della prima.
bruco82
Grazie Dario, Ale e Max...sapevo che non erano un granchè...le ho fatte senza pretese...e ero indeciso se tenerle...ho capito che non sono orribili..ma neanche belline... smile.gif
Grazie mille...il palo centrale...era piu un sfida, inoltre l'ho fatta col fish, se lo decentravo lo storgeva tutto...e quindi ho provato smile.gif

ciao
Luca
robermaga
Ti dico la mia: la prima la cestinerei. La seconda sarebbe una bella foto solo se tu avessi preso più cielo e meno terra. Anzi, se possibile avrei fatto coincidere la parte bassa della foto, con le base dei pali, e il resto tutto cielo. Pure la luce non è il massimo.

Ciao
Roberto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.