Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
ettoreb
è la prima volta che posto sono bene accetti i consigli grazie.gif IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.8 MB IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.8 MB IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.3 MB
mirko_nk
Ciao Ettore, per essere le prime non sono male... Devi però curare di più le inquadrature, magari non mettendo i soggetti troppo al centro della foto o l'orizzonte al centro...
maurizioricceri
nelle prime due avrei eliminato la parte scura,la terza...non trasmette molto. Comunque continua così che sei sulla strada giusta.
rrechi
Concordo con Mirko: attenzione alla compo

Continua così, le idee non mancano

Raffaele

Gufopica
Concordo con il grande Maurizio.
Enrico Grotto
ciao e benvenuto!!
gestire la luce sulla neve non è mai semplice e tu ci sei riuscito...forse però sono da curare maggiormente le compo; per es.: la prima l'avrei vista con due possibilità: -casa in alto a destra e cercando una compo che sfruttasse le linee lasciate sulla neve dagli sci; - oppure casa in basso a sinistra per creare uno stacco tra la linea della neve e ciò che stava oltre...

Enrico
Max Lucotti
Buon inizio, e ottimi i consigli di chi mi ha preceduto.
Massimiliano C. Scordino
QUOTE(mirko_nk @ Mar 27 2009, 11:06 PM) *
Ciao Ettore, per essere le prime non sono male... Devi però curare di più le inquadrature, magari non mettendo i soggetti troppo al centro della foto o l'orizzonte al centro...




concordo con Mirko anche io ........


ciao massy
ettoreb
grazie dei consigli saranno messi in pratica (spero)
alessandro.sentieri
Sono sincero, le prime due non mi esaltano più di tanto.
Discorso diverso per la terza: il pendio leggermente ondulato con le vette che spuntano all'orizzonte e i colori delicati del cielo mi piacciono molto. Unico neo: l'orizzonte troppo centrale, a questo punto opterei per un taglio pano, togliendo un pò di primo piano e un pò di cielo.

Saluti
Ale
Andras.Gyorosi
Anche per me la più riusita è la terza però come ha detto Ale: l'orizzonte avrei spostato dal centro della foto.

Saluti
Andras
dario-
Ti hanno già detto tutto smile.gif e i consigli che hai avuto sono ottimi e quelli giusti.
Poi magari con la prima potevi provare un crop con un taglio quadrato decentrando la casa avresti bilanciato un pochino la composizione.
Anche sulla terza potevi provar e un crop spostando l'orizzonte dal centro del fotogramma smile.gif

Buona luce
dario
Giorgio Baruffi
a parte quanto ti hanno già espresso in merito alle composizionei, io ti faccio i complimenti per la gestione della neve nelle prime due, soprattutto nella prima, è favolosa, pare di poterla toccare...

domandina: sino a dove si arriva in auto oggi salendo da Collio?
roberto depratti
Benvenuto, innanzitutto.

La III è quella che mi sembra migliore a livello compo ....la luce era abbastanza impegantiva. Sono d'accordo con le considerazioni di Alessandro e Andras.

Alla possima - Roberto
Vito.Coppola
QUOTE
Giorgio Baruffi Inviato il Oggi, 11:34 AM
a parte quanto ti hanno già espresso in merito alle composizionei, io ti faccio i complimenti per la gestione della neve nelle prime due, soprattutto nella prima, è favolosa, pare di poterla toccare...


Concordo in pieno... Pollice.gif






Ciao
Vito
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.