Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
TONINO0877
COSA NE PENSATE DELLA REGINA NIKON D3X???
IO LO APPENA ACQUISTATA..... RAGAZZI FA PAURA.
Gufopica
QUOTE(TONINO0877 @ Mar 26 2009, 05:18 PM) *
COSA NE PENSATE DELLA REGINA NIKON D3X???
IO LO APPENA ACQUISTATA..... RAGAZZI FA PAURA.



beh vorrei vedere che non fà paura..
complimenti..
io possiedo la regina delle reflex a mio avviso come pulizia agli alti iso la D3.
la D3x è una gran reflex adatta a certi tipi di settori e secondo me è il top.
spero avrai delle ottiche per farla andare davvero a tutto pixel... messicano.gif
g_max
QUOTE(Gufopica @ Mar 26 2009, 05:22 PM) *
io possiedo la regina delle reflex a mio avviso come pulizia agli alti iso la D3.


Perchè a bassi iso ti fa schifo? laugh.gif
Ciao!!!
Gufopica
QUOTE(g_max @ Mar 26 2009, 05:25 PM) *
Perchè a bassi iso ti fa schifo? laugh.gif
Ciao!!!




biggrin.gif biggrin.gif a bassi iso è spettacolare.. trovo sia la parola giusta!
o sbaglio?
Giacomo.B
QUOTE(TONINO0877 @ Mar 26 2009, 07:18 PM) *
COSA NE PENSATE DELLA REGINA NIKON D3X???
IO LO APPENA ACQUISTATA..... RAGAZZI FA PAURA.


Capisco l'euforia dell'OTTIMO acquisto e mi complimento, ti invito pero' in futuro ad non utilizzare il testo MAIUSCOLO per inserire i messaggi...
Grazie per la Comprensione.

Saluti

Giacomo
g_max
QUOTE(Gufopica @ Mar 26 2009, 05:27 PM) *
biggrin.gif biggrin.gif a bassi iso è spettacolare.. trovo sia la parola giusta!
o sbaglio?


Io comincio ad apprezzare persino i suoi 100 iso "forzati"!
Comunque complimenti a TONINO0877 per il suo splendido acquisto!

P.S.: TONINO0877 non c'è bisogno di gridare... laugh.gif difficile non parlare bene di una macchina come questa D3x.
giac23
QUOTE(TONINO0877 @ Mar 26 2009, 05:18 PM) *
COSA NE PENSATE DELLA REGINA NIKON D3X???
IO LO APPENA ACQUISTATA..... RAGAZZI FA PAURA.

Perchè non metti qualche bella foto fatta con la tua nuova D3x !
davide_calasanzio
QUOTE(Gufopica @ Mar 26 2009, 05:22 PM) *
...spero avrai delle ottiche per farla andare davvero a tutto pixel... messicano.gif


Dai suoi dati nella pagina del nikonista si evince che è in possesso del 14-24, 24-70 e 70-200 tutti 2.8 immaggino hmmm.gif , non male direi. Adesso però ti tocca farci vedere cosa sai fare con tutto questo ben di dio. wink.gif. Auguroni e complimento anche da parte mia.
davide_calasanzio
Scusate per il grossolano cerotto.gif errore ortografico. Ho scritto immagino con due g
oldfox
io invece mi chiedo....(e il dubbio mi viene da tutto quell'entusiasmo)

sei in grado di far fruttare quei 6-7000 euro?? (ottiche escluse)

nel senso che la d3x è una reflex da studio in primis, ma ovvio che va bene pure outdoor...


non so...
l'hai presa per mestiere o per passione???????????????????
frabi
Sempre che sia vero...
Gufopica
tranquilla...atlantic

un buon corredo che possiedo pure io..


vorrei proprio vedere qui qualche scatto fatto con tali ottiche su d3x!!!
posa qualcosa al piu presto!!
grazie.gif
Ziobono
per me è una discussione da chiudere! Sembra che si parli sempre e solo delle differenze fra D3x e le altre due FX.
TONINO0877
CIAO GUFOPICA COME FACCIO A MANDARTI UN MESSAGGIO PRIVATO.
capannelle
QUOTE(TONINO0877 @ Mar 27 2009, 11:53 AM) *
CIAO GUFOPICA COME FACCIO A MANDARTI UN MESSAGGIO PRIVATO.


Avrà il blocco delle maiuscole sulla tastiera bloccato su ON??? smile.gif
TONINO0877
Scusatemi tutti per le maiuscole......
capannelle
QUOTE(TONINO0877 @ Mar 27 2009, 12:21 PM) *
Scusatemi tutti per le maiuscole......


Ti perdono messicano.gif
TONINO0877
capannelle ... complimenti hai delle foto bellissimo che Nikon hai???
capannelle
QUOTE(TONINO0877 @ Mar 27 2009, 12:25 PM) *
capannelle ... complimenti hai delle foto bellissimo che Nikon hai???


Grazie Tonino, ho una bistrattata d80 che trovo invece un'ottima macchina corredata con vetri decenti!

Ricordati che la qualità tecnica della foto la fanno soprattutto le ottiche e in minor misura il corpo macchina.


simonecard50
Potrei sapere l'utilità tecnica di questa discussione?

Sarà il caso che offri al bar e finisce lì...... dry.gif
TONINO0877
Simonecard50 ok per bere qualcosa al bar ... sempre che venite a Verona.... e magari fare un pò di scatti insieme
TONINO0877
Rispondo al messaggio 10 di oldfox: io ho acquistato questa macchina per passione (hobby). Sinceramente, e non ho vegogna a dirlo, sono un semplice dilettante ma con tanta passione.
Questa passione e nata dopo essermi ammalato di psoriasi palmo plantare, una malattia che ti isola dal sociale... ecc... Pertanto la fotografia mi aiuta a stare meglio ed accettarmi.
Spero che con qualche corso professionale privato pure io possa vantare di bellissime foto come tanti di Voi. Vi sarei grato se mi possiate dare consigli e quanto possa essermi di aiuto. Grazie.
Cordialità
davide_calasanzio
Se come dici tu sei un dilettante, mi sa che iniziare con la d3x, non è proprio la mossa giusta. E come se una persona che si appassiona al mondo delle corse, ma non ha mai guidato un auto, inziasse subito con l'ultima Ferrarri di F1. Oltretutto la d3x, secondo me non è una macchina di nicchia, (non solo per il costo priobitivo) dedicata a chi soprattutto fa foto in studio; quindi secondo me sarebbe stato più opportuna una D3, che ad esempio offre una raffica di molto superiore e una sensibilità ISO superiore, utili ad esempio alla foto sportiva ed alle foto degli animali. Cmq, ormai l'hai acquistata e ti consiglio di non venderla, casomai ti consiglierei, di afficancare un'altro corpo come ad esempio la D90, con la quale sicuramente saresti avvantaggiato a far pratica.
Gufopica
QUOTE(atlantic @ Mar 27 2009, 02:57 PM) *
Se come dici tu sei un dilettante, mi sa che iniziare con la d3x, non è proprio la mossa giusta. E come se una persona che si appassiona al mondo delle corse, ma non ha mai guidato un auto, inziasse subito con l'ultima Ferrarri di F1. Oltretutto la d3x, secondo me non è una macchina di nicchia, (non solo per il costo priobitivo) dedicata a chi soprattutto fa foto in studio; quindi secondo me sarebbe stato più opportuna una D3, che ad esempio offre una raffica di molto superiore e una sensibilità ISO superiore, utili ad esempio alla foto sportiva ed alle foto degli animali. Cmq, ormai l'hai acquistata e ti consiglio di non venderla, casomai ti consiglierei, di afficancare un'altro corpo come ad esempio la D90, con la quale sicuramente saresti avvantaggiato a far pratica.



quoto in pieno!!!!!!!!!!!!!!!!!


@TONINO0877
ps se mi vuoi mandare un mp?
clicca sul mio avatar e vai su contatta...
a me arrivano tutti!
grazie.gif
marcomayer
io invece ti consiglio di venderla a me in cambio alla pari ti do la mia D2x.....l'ho addestrata bene
rolleyes.gif
http://www.marcomayer.com
UmbertoBellitto
Ciao Tonino, bell'acquisto , secondo me hai fatto proprio bene invece. se te lo puoi permettere ben per te. Tanto imparare con una d3x o un'altra qualsiasi fotocamera non fa alcuna differenza, le regole della fotografia sono sempre le stesse, magari perdi un po' più tempo a studiare tutti i settaggi, ma visto il corredo che hai sarai poi avvantaggiato dalla qualità delle ottiche:-) Complimenti, e cerca di sfruttare questa magnifica fotocamera più che puoi, se non altro per ripagarti della spesa wink.gif
Mauro Villa
QUOTE(TONINO0877 @ Mar 27 2009, 02:02 PM) *
Rispondo al messaggio 10 di oldfox: io ho acquistato questa macchina per passione (hobby). Sinceramente, e non ho vegogna a dirlo, sono un semplice dilettante ma con tanta passione.
Questa passione e nata dopo essermi ammalato di psoriasi palmo plantare, una malattia che ti isola dal sociale... ecc... Pertanto la fotografia mi aiuta a stare meglio ed accettarmi.
Spero che con qualche corso professionale privato pure io possa vantare di bellissime foto come tanti di Voi. Vi sarei grato se mi possiate dare consigli e quanto possa essermi di aiuto. Grazie.
Cordialità



QUOTE(atlantic @ Mar 27 2009, 02:57 PM) *
Se come dici tu sei un dilettante, mi sa che iniziare con la d3x, non è proprio la mossa giusta. E come se una persona che si appassiona al mondo delle corse, ma non ha mai guidato un auto, inziasse subito con l'ultima Ferrarri di F1. Oltretutto la d3x, secondo me non è una macchina di nicchia, (non solo per il costo priobitivo) dedicata a chi soprattutto fa foto in studio; quindi secondo me sarebbe stato più opportuna una D3, che ad esempio offre una raffica di molto superiore e una sensibilità ISO superiore, utili ad esempio alla foto sportiva ed alle foto degli animali. Cmq, ormai l'hai acquistata e ti consiglio di non venderla, casomai ti consiglierei, di afficancare un'altro corpo come ad esempio la D90, con la quale sicuramente saresti avvantaggiato a far pratica.



Alle volte bisognerebbe imparare ad ascoltare o a leggere e poi la Nikon D3X si compra in un normale negozio di fotografia che tratta Nikon, la Ferrari di F1 no.

E poi scusate ma se uno vuole la D3x perchè deve giustificarsi con noi del forum? abbiamo questo diritto? Ogniuno con i suoi soldi fà quello che vuole.
E possibile che ogni volta un utente, come il nostro amico, sulle ali dell'entusiasmo apre una discussione come questa, deve essere sommerso da una analisi psicoeticasarcastica per dimostrargli che ha buttato i soldi dalla finestra, che gli serviva molto meno, che......
e basta per cortesia.

Caro amico goditi la tua attrezzatura augurandoti di riuscire a sfruttarla al meglio per ottenere i risultati che desideri, divertendoti.
Sposto la discussione al bar non essendo di ordine tecnico ringraziandoti di voler condividere con noi del forum il tuo entusiasmo, ti auguro di risolvere per il meglio anche gli altri problemi, quelli di salute molto più importanti.
tosk
se ha 7mila banane da dedicare all'hobby beato lui, quando si prende il meglio di solito non si sbaglia.
Robymart
Ciao Tonino, complimenti per l'acquisto wink.gif

che ottiche hai abbinato al mostriciattolo? eheh

io sinceramente non la prenderei mai una D3X! troppo da professionisti...

Invece con il prezzo di questa prenderei una D3 + 14-24mm + 24-70 + 50mm f/1.4 e forse ti rimangono pure soldi wink.gif
reds1966
Beh torino0877 ottimo acquisto
io ci stò giocando da 3 mesi
scarica i profili colore della d2xs,
il ritratto e il landscape ti saranno utili
specialmente quelli della d2xs (sono 3)

alti iso meglio d3 alti intendo sopra i 400
sotto meglio la d3x ma dipende da cosa devi fare.

ciao
novagian
QUOTE(Mauro Villa @ Mar 27 2009, 05:48 PM) *
Alle volte bisognerebbe imparare ad ascoltare o a leggere e poi la Nikon D3X si compra in un normale negozio di fotografia che tratta Nikon, la Ferrari di F1 no.

E poi scusate ma se uno vuole la D3x perchè deve giustificarsi con noi del forum? abbiamo questo diritto? Ogniuno con i suoi soldi fà quello che vuole.
E possibile che ogni volta un utente, come il nostro amico, sulle ali dell'entusiasmo apre una discussione come questa, deve essere sommerso da una analisi psicoeticasarcastica per dimostrargli che ha buttato i soldi dalla finestra, che gli serviva molto meno, che......
e basta per cortesia.

Caro amico goditi la tua attrezzatura augurandoti di riuscire a sfruttarla al meglio per ottenere i risultati che desideri, divertendoti.
Sposto la discussione al bar non essendo di ordine tecnico ringraziandoti di voler condividere con noi del forum il tuo entusiasmo, ti auguro di risolvere per il meglio anche gli altri problemi, quelli di salute molto più importanti.

Che sollievo quando si riaccende la luce del buon senso! Grazie per l'intervento. La gente con le D3x, con le Ferrari di F1, con i propri soldi ci fa quello che vuole. Non è nemmeno criticabile chi acquista cose importanti per il gusto di possederle. Pretendere una proporzione tra il valore dei mezzi e l'uso che se ne fa non mi pare corretto, nè elegante. Mi scuso per la durezza, ma alcuni interventi precedenti non mi sono piaciuti.
Adesso smolliamoci un po' rolleyes.gif . Per ripicca comprerò una D3X che metterò in una vetrinetta e ci scatterò circa 10 foto all'anno....facciamo 11. tongue.gif
Antonio Canetti
QUOTE(oldfox @ Mar 26 2009, 07:16 PM) *
non so...
l'hai presa per mestiere o per passione???????????????????


l'importante è averla!!!!!!!!!!!!!

Antonio
davide_calasanzio
QUOTE(atlantic @ Mar 27 2009, 02:57 PM) *
Se come dici tu sei un dilettante, mi sa che iniziare con la d3x, non è proprio la mossa giusta. E come se una persona che si appassiona al mondo delle corse, ma non ha mai guidato un auto, inziasse subito con l'ultima Ferrarri di F1. Oltretutto la d3x, secondo me NON E' una macchina di nicchia, (non solo per il costo priobitivo) dedicata a chi soprattutto fa foto in studio; quindi secondo me sarebbe stato più opportuna una D3, che ad esempio offre una raffica di molto superiore e una sensibilità ISO superiore, utili ad esempio alla foto sportiva ed alle foto degli animali. Cmq, ormai l'hai acquistata e ti consiglio di non venderla, casomai ti consiglierei, di afficancare un'altro corpo come ad esempio la D90, con la quale sicuramente saresti avvantaggiato a far pratica.

Naturalmente volevo dire che la D3x E' una macchina di nicchia.
davide_calasanzio
QUOTE(Mauro Villa @ Mar 27 2009, 05:48 PM) *
Alle volte bisognerebbe imparare ad ascoltare o a leggere e poi la Nikon D3X si compra in un normale negozio di fotografia che tratta Nikon, la Ferrari di F1 no......
.....E poi scusate ma se uno vuole la D3x perchè deve giustificarsi con noi del forum? abbiamo questo diritto? Ogniuno con i suoi soldi fà quello che vuole.


QUOTE(novagian @ Mar 27 2009, 10:11 PM) *
Che sollievo quando si riaccende la luce del buon senso! Grazie per l'intervento. La gente con le D3x, con le Ferrari di F1, con i propri soldi ci fa quello che vuole. Non è nemmeno criticabile chi acquista cose importanti per il gusto di possederle. Pretendere una proporzione tra il valore dei mezzi e l'uso che se ne fa non mi pare corretto, nè elegante. Mi scuso per la durezza, ma alcuni interventi precedenti non mi sono piaciuti.
Adesso smolliamoci un po' rolleyes.gif . Per ripicca comprerò una D3X che metterò in una vetrinetta e ci scatterò circa 10 foto all'anno....facciamo 11. tongue.gif


Mi sa che mi avrete frainteso un po'.
Il paragone con la F1, era relativo alle prestazioni e non al suo costo, e mi pare di avergli consigliato di affiancare un'altro corpo e non di vendere la D3X.
novagian
QUOTE(atlantic @ Mar 27 2009, 11:11 PM) *
Mi sa che mi avrete frainteso un po'.
...............

Meglio così.... Pollice.gif Perchè sai, capita piuttosto spesso di leggere qualche utente che di fronte alle esternazioni tipiche di dilettanti appassionati si straccia le vesti e assume atteggiamenti da Solone, come se fosse obbligatorio essere professionisti per possedere una Nikon di prima fascia, o essere dei Picasso della fotografia. Di questi soloni, tra l'altro, è poi difficile vedere capolavori fotografici. Da quelli bravi che appagano il nostro gusto estetico con le loro creazioni (non li nomino, tanto li conosciamo tutti) non ho mai visto irridere nè mettere in difficoltà un dilettante innamorato della propria fotocamera... Non si cresce con lo scherno, ma con l'esempio. Un saluto cordiale a tutti. Giancarlo.
gfavaretto
bravo bravo bravo!! .. acquisto eccellente (indipendente dal costo, avrei preferito la D3 alla D3x.. de gustibus..)

con il corredo che hai farai , magari subito, magari col tempo e la passione, foto meravigliose.

.. e in bocca al lupo per i tuoi problemi di salute.


..e.. ehm.. per quanto piacevole possa essere, non permettere che il collegamento tra te e il mondo passi solo attraverso il mirino della reflex

ciao e buone foto!!


Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.