Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
m.zandona
Salve, vi espongo il mio problema.
Da un po' giocherello con NX2 sulle mie immagini ma non riesco ad eseguire una certa operazione.
Sto fotografando dei quadri per catalogo e probabile pubblicazione su internet (a scanso di equivoci, non è un lavoro professionale, sono i quadri dipinti in una vita da mio padre).
Per fotografarli ho creato un set, con softbox, flash esterni, D80 e alcuni obiettivi.
Per avere la garanzia di riuscire a riprodurre correttamente il colore faccio alcune foto con quadro e "colorcheker xrite" e poi fotografo con le medesime condizioni il quadro solamente.
In post produzione pensavo di utilizzare esclusivamante i punti di controllo bianco nero e neutro sul colorcheker e poi applicare la stessa correzione alla foto del quadro.
E qui sorge il mio problema.
Applicando il batch ho scoperto che il software non mi applica le correzioni facendo riferimento ai colori dei punti della foto di taratura ma applica i punti batch sulla foto da correggere negli stessi punti geometrici di quella di taratura, pescando i colori li (sulla foto da correggere). Ovvio che la foto viene completamente sballata.
Dove sbaglio?
Qualche suggerimento per come operare per ottenere i risultati che mi sono prefisso?
Spero di esseremi spiegato. Ringrazio chiunque vorrà darmi suggerimenti.
Batman3
Con i mezzi che hai a disposizione e ACR sarebbe facilissimo, usando la funzione "sincronizza".

Battista
m.zandona
QUOTE(Batman3 @ Mar 26 2009, 11:29 AM) *
Con i mezzi che hai a disposizione e ACR sarebbe facilissimo, usando la funzione "sincronizza".

Battista


ok grazie.
Però non ho ACR rolleyes.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.