Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Andrea Lapi
Per onorare la mia nomina a responsabile della sezione "Paesaggi e Architettura" comincio a postare qualche foto della mia terra, il Mugello. Ogni tanto aggiungerò qualche scatto, sperando di non annoiarvi.

Inizio con uno dei simboli della nostra valle, il castello mediceo del Trebbio.

Per approfondimenti "culturali" e qualche curiosità:

http://www.ilfilo.net/trebbio0108.htm

Ecco le foto:

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 558.5 KB

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 424.4 KB




IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 303.3 KB

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 455.7 KB

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 210.7 KB

Ecco alcuni interni:

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 639.4 KB

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 517.3 KB

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 534.7 KB
mirko_nk
Ciao Andrea e buon lavoro per il nuovo incarico... Credo proprio che se le altre foto che posterai saranno su questo livello non ci stuferai proprio...

A presto!!
Andrea Lapi
Questo è il panorama che si ammira dalla torre:

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 645.7 KB
Cosimo Camarda
...allora, buon lavoro Andrea.

per le foto: mi piace la terza.
Andrea Lapi
Concludo con un'immagine panoramica che fa capire il contesto in cui è immerso questo gioiello. (quella in lontananza è la famosa autostrada tra Barberino di Mugello e Bologna...)

Grazie a tutti voi e alla prossima puntata!

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 723.1 KB
ValerioMusi
Grande Andrea,una bella serie...
Le mie preferite la terza e la quinta....


Valerio
Giorgio Baruffi
ti auguro un buon lavoro, ma non ho dubbio alcuno che la sezione sia stata messa in mano a qualcuno che potesse gestirla al meglio, complimenti Andrea, per la nomina e per gli scatti...

posterò qualcosa nella sezione paesaggi, spero tu abbia poi il tempo di insegnarmi qualcosa dato che non sono un paesaggista di "nascita"...

un caro saluto
Andrea Moro
Complimenti per la nuova nomina!! Passando alle foto mi piace in particolar modo la cura nelle composizioni , tutte ben bilanciate. Il soggetto è molto fotogenico ma hai saputo dargli quel qualcosa in più. Solo l'ultima foto non mi piace molto per via della luce...
Ottimi anche gli interni che completano il racconto fotografico Pollice.gif
bruco82
Ciao Andre! anche io mi accodo ai complimenti...mi raccomando giudaci bene... eheh! io tifo per la prima che ha dei colori e una nitidezza magnifica, ma anche la terza ha molto sentimento da trasmettere...belle foto !

ciao
Luca
Gabriele.Carpinelli
Bei scatti, il castello per caso è quello che si trova lungo la strada per il Poggio dei Medici, nei pressi di Scarperia?
Andrea Lapi
Grazie per i commenti!

Si trova nei pressi di San Piero a Sieve, non lontano dal Poggio dei Medici.
wabe47
Mi associo anch'io ai complimenti per la nomina e per le bellissime immagini.
Walter
Foffonews
La terza è veramente strepitosa e risalta su tutte!
Complimenti!
alessandro.sentieri
Ciao Andrea, complimenti e auguri per il nuovo incarico.
La serie che proponi è formata da belle immagini, composte bene, molto didascaliche e che formano quasi più un foto-reportage.

Saluti
Ale
skyler
Auguri per la nomina e compolimenti per la serie di scatti che ci hai proposto e la vista del luogo. Per me la terza .. ottima luce e skyline che descrivono la poesia del momento.
Giòdivita
Ciao Andrea

Le tue belle foto sono sinonimo e garanzia di competenza per il nuovo incarico che hai assunto. Sono convinto che i tuoi contributi saranno anche fonte di arricchimento per chi come me frequenta il forum con l'intendo di accrescere tecnicamente e culturalmente il proprio sapere fotografico.
Auguri!

un saluto
Giòdivita
Andrea Lapi
Oggi vi presento cinque scatti di una serie che ho effettuato nella stessa mattinata di dicembre. La mia città, Borgo San Lorenzo, era immersa nella nebbia... Guardando le previsioni ho visto che prometteva tempo sereno. Allora mi sono "fiondato" sulla strada che porta verso il passo della Colla e dalla strada panoramica che congiunge la M a d o n n a dei Tre Fiumi (sopra Ronta) a Gattaia, ho potuto ammirare la bellezza del "Mugello nella Nebbia". La chiesina che si vede emergere dal mare di nebbia è la chiesa di Pulicciano.
Tornando poi verso Borgo per la strada che da Ronta porta a Luco di Mugello ho fatto gli ultimi due scatti.

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 555.7 KB

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 388.5 KB

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 334.5 KB

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 621.4 KB

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 595.2 KB
dario-
Ciao Andrea, complimenti per nomina Pollice.gif ma sopratutto per la splendida serie di foto che hai condiviso con noi.
Queste ultime "nebbiose" le trovo favolose.
E sono veramente un sinonimo di garanzia per tutti noi smile.gif e di sicuro arricchimento.
Ti daremo da fare vedrai wink.gif

In bocca al lupo e buon lavoro
dario
Andrea Lapi
Grazie Dario! E' un "da fare" piacevole... Mi sembra che sia una sezione che si modera da sola. Ci sono molte persone competenti che oltre a postare ottime immagini aiutano, con i loro commenti, gli utenti a crescere!
Enrico Grotto
Complimenti Andrea per la nomina e ancor più per questi ultimi scatti! davvero una situazione particolare!
Vito.Coppola
Sinceri complimenti per il nuovo incarico...e per il bellissimo racconto del tuo luogo.... guru.gif








Vito
edy700
ciao Andrea,
complimenti per il nuovo incarico!

bel reportage di questi luoghi che seppur vicini ho apprezzato solo guardando le foto, per ora......
l'ultima poi ha una luce fantastica, una vera chicca! Pollice.gif

ciao, edy
Andrea Lapi
Oggi, per le architetture, vi posto tre chiese della mia vallata:

La chiesa di Barbiana, famosa perché legata a Don Milani...

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 417.1 KB

La chiesa del convento di Boscafrati

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 706 KB

L'antica Pieve di Faltona

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 562.5 KB
wabe47
Non avevo ancora visto la serie della nebbia: stupende è dir poco. Molto belle anche le altre.
robermaga
Bellissimo servizio, un reportage lo definirei con all'interno delle perle Pollice.gif Pollice.gif come quelle dello skyline del Trebbio con il cielo tempestoso e quelle con la nebbia. Ma nell'insieme un gran bel lavoro su un territorio (un po lo conosco) meraviglioso.
Spero e mi auguro che abbia un seguito.

Roberto
MORENO-P.
gran belle immagini, curate nella compo e nell' esposizione, su tutte la terza merita un inchino, anzi due guru.gif guru.gif . complimenti ciao Moreno
MORENO-P.
QUOTE(Andrea Lapi @ Apr 4 2009, 07:47 PM) *

ho appena finito di dire la mia sulle tue foto precedenti, poi ho aperto queste,sono senza parole guru.gif guru.gif ciao Moreno
anbri
Grazie Andrea, una serie molto bella che spero continui!
Le mie preferite sono quelle con la nebbiolina nel bosco
le trovo di un atmosfera incredibilmente affascinante!

Ciao
Anna
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.