Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
dario.ma
Buon giorno ,
sto passando con molte difficoltà da pc a imac acquistato da pochi giorni ( non riesco nemmeno nel la copia delle foto tra sd e disco esterno???). Vorrei iniziare bene, Vi chiedo consigli d'uso ed in particolare le differenze tra aperture vs viewnx ;se è sempre consigliato l'uso di N transfert ;inoltre considerando che le foto vorrei tenerle sempre in un disco esterno e che non sono per l'elaborazione (non perche non sia valida ma sono molto pigro) alcune volte sono già contento del jpeg fine che scatto sempre assieme al nef ma un po alla vola dovrò cimentarmi in questo.
Se ho visto bene con vx posso anche caricare le curve cosa che mi sembra non si posa fare con ap inoltre sempre con vs posso fare dei file bach ??
Chi mi può dare una mano si faccia avanti.

Ringrazio calorosamente sin da ora, e offro una aspirata al sensore con il mio aspiratore chirurgico.
Distintamente Dario
ANTONIO1973
Ciao,
anch'io sono passato da qualche mese a mac. Inizialmente ho avuto qualche problemino, ma poi vedrai che diventerà tutto più semplice. ti consiglio di guardare qui :http://www.apple.com/it/getamac/whymac/ e leggere/vedere i tutorial alla fine della pagina.

Per quanto riguarda viewnx e aperture, posso dirti che sono due sw un po' diversi, nel senso che aperture lo puoi paragonare più a capture nx2.
Ti consiglio di scaricare le demo di entrambi (aperture e nx2), che puoi utilizzarle per 30 giorni, così da poterti rendere conto e fare una scelta.

Alla fine dovrai scegliere solo tra viewnw + aperture o nx2.

Saluti
dario.ma
QUOTE(ANTONIO1973 @ Mar 25 2009, 06:13 PM) *
Ciao,
anch'io sono passato da qualche mese a mac. Inizialmente ho avuto qualche problemino, ma poi vedrai che diventerà tutto più semplice. ti consiglio di guardare qui :http://www.apple.com/it/getamac/whymac/ e leggere/vedere i tutorial alla fine della pagina.

Per quanto riguarda viewnx e aperture, posso dirti che sono due sw un po' diversi, nel senso che aperture lo puoi paragonare più a capture nx2.
Ti consiglio di scaricare le demo di entrambi (aperture e nx2), che puoi utilizzarle per 30 giorni, così da poterti rendere conto e fare una scelta.

Alla fine dovrai scegliere solo tra viewnw + aperture o nx2.

Saluti


Grazie per il conforto
neom
non preoccuparti, tra poco tempo non riuscirai a lavorare più con sistemi microsoft... OSX è semplicissimo e stabilissimo, ti basta iniziare a ragionare in modo più semplice e meno caotico-Win-dipendente... all'inizio sembra difficile ma col tempo, poco, non avrai + problemi... guardati qualche tutorial su sito apple, aiutano molto e ce n'è uno molto completo proprio per chi passa da win a OSX... l'ho fatto anche io 2-3 anni fa e non tornerei indietro nel nessun motivo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.