Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
Pagine: 1, 2
bradipo.sl
" Il blu"

user posted image
giannizadra
Il rosso...
giannizadra
....e il bianco.
Bruno L
... L'argomento è interessante hmmm.gif

ho scelto, con questa, ma non so se si può considerare monocromatica al 100% wink.gif

il verde
user posted image
morgan
user posted image

bradipo.sl
ancora bianco ..........

user posted image
morgan
QUOTE (Bruno L @ Jan 28 2005, 05:10 PM)
... L'argomento è interessante  hmmm.gif

ho scelto, con questa, ma non so se si può considerare monocromatica al 100%  wink.gif

il verde

Ciao Bruno,
a mio modesto parere la foto può tranquillamente definirsi monocromatica, ma anche se non lo fosse, hai fatto bene a postarla, è splendida!!! guru.gif guru.gif

Saluti

Franco
giannizadra
Belle ! Anche...monocromatica ?
Halberman
Bradipo, Gianni, Bruno, Morgan (l'ordine è quello di pubblicazione).

Tutte foto bellissime, per le proporzioni dei singoli elememti nei fotogrammi, per la composizione e i colori. Mi riservo di tornarci sopra. Nel frattempo faccio ad ognuno i miei complimenti. guru.gif guru.gif guru.gif guru.gif

Saluti

Alberto
Knight
Il "rosa"

sergiobutta
Rosso - Circo Russo
sergiobutta
Ho scrdato il meglio.
Bruno L
Complimenti per le foto e per l'idea.
Poi vorrei dare il Benvenuto tra noi a Knight per il suo primo post e la sua prima foto sul Forum.
Un buon inizio! Pollice.gif

saluti e buone foto a tutti
Knight
Grazie Bruno.

Come vedete dalla mia firma la mia "attrezzatura" è solo a pellicola, e non possedendo uno scanner, non posso allegare gran che.

Sono circa vent'anni che fotografo.

Ho avuto, tra le altre, anche una FM2 (macchina fantastica, che rimpiango sempre...) ed una F3.

Solo da poco (2003) sono passato alla F80 ed ho iniziato a frequentare questo forum, che mi fa scoprire sempre nuove cose, ed è un continuo stimolo per migliorare la mia tecnica.

Ho postato oggi la mia prima foto, anche se non è stata scattata con una Nikon mad.gif perchè non ho saputo resistere alla tentazione.

Buone foto a tutti

Fabrizio
morgan
QUOTE (Bruno L @ Jan 28 2005, 06:05 PM)
Complimenti per le foto e per l'idea.
Poi vorrei dare il Benvenuto tra noi a Knight per il suo primo post e la sua prima foto sul Forum.
Un buon inizio!  Pollice.gif

saluti e buone foto a tutti

Quoto!!! Complimenti per la foto e benvenuto!!!

Saluti

Franco
Halberman
A Knight.

Benvenuto nel Forum e complimenti per la foto.

Saluti

Alberto
sergiobutta
QUOTE (Knight @ Jan 28 2005, 06:17 PM)
Grazie Bruno.

Come vedete dalla mia firma la mia "attrezzatura" è solo a pellicola, e non possedendo uno scanner, non posso allegare gran che.

Sono circa vent'anni che fotografo.

Ho avuto, tra le altre, anche una FM2 (macchina fantastica, che rimpiango sempre...) ed una F3.

Solo da poco (2003) sono passato alla F80 ed ho iniziato a frequentare questo forum, che mi fa scoprire sempre nuove cose, ed è un continuo stimolo per migliorare la mia tecnica.

Ho postato oggi la mia prima foto, anche se non è stata scattata con una Nikon mad.gif perchè non ho saputo resistere alla tentazione.

Buone foto a tutti

Fabrizio

Difficile che la F3 ti abbia fatto rimpiangere la Fm. Credo sia stata la macchina più entusiasmante mai posseduta.
bradipo.sl
Giallo........

user posted image
Marneus
Complimenti a tutti per le foto... la mia preferita prò è la prima mi ricorda il periodo blù di Picasso eccezzionale veramente guru.gif guru.gif guru.gif
oesse
il rosso...

user posted image

qui per ingrandire


.oesse.
cratty
Ecco la mia, ha qualche colore in più ma non molti.

user posted image


Complimenti per le foto postate.
E benvenuto a Knight.
giannizadra
Ancora neve.
Bruno L
..... sempre neve

user posted image
Bruno L
e foglia monochrome:

(clicca sull'immagine per ingrandirla)
user posted image
__Claudio__
QUOTE (Bruno L @ Jan 29 2005, 04:11 PM)
e foglia monochrome:


La veddessi mille volte mi ci incanterei mille e una! Spettacolare Bruno. Pollice.gif
Halberman
QUOTE (bradipo.sl @ Jan 28 2005, 03:43 PM)
" Il blu"

Ciao Bradipo.

La tua foto "blu" mi piace molto per la nettezza e la tonalità costante del colore e per lo stacco delle masse colorate, con la differenza materica tra il muro e il metallo messa bene in rilievo. Ottima l'esposizione.
Hai infranto, con profitto, la regola "dei terzi" per quanto riguarda la linea divisoria verticale e invece l'hai mantenuta, altrettanto con profitto, a sinistra, per la ringhiera.
La traccia nera del muro in ombra all'estrema sinistra e l'ombra diagonale della ringhiera non solo non disturbano, ma fungono da sostegni di forza per tutta la composizione. Ne risulta un bell'impatto visivo, geometrico e pulito.

Saluti

Alberto
Bruno L
QUOTE (__Claudio__ @ Jan 29 2005, 05:25 PM)
La veddessi mille volte mi ci incanterei mille e una! Spettacolare Bruno. Pollice.gif

Grazie! guru.gif guru.gif


Questa invece l'ho fatta con una piccola Coolpix2000 wink.gif

il giallo:
user posted image
Bruno L
un'altra

arancio:
user posted image
Fedro
QUOTE (bradipo.sl @ Jan 28 2005, 05:26 PM)
ancora bianco ..........

user posted image

Mi pare che questa foto sia passata in silenzio....ma ragazzi l'avete vista?
è B E L L IS S I M A !!! tutti i miei complimeti e la mia ammirazione.

l'immagine mi fa vibrare !!!mi emoziona grazie.gif
Bruno L
QUOTE (Fedro @ Jan 29 2005, 11:04 PM)
QUOTE (bradipo.sl @ Jan 28 2005, 05:26 PM)
ancora bianco ..........


Mi pare che questa foto sia passata in silenzio....ma ragazzi l'avete vista?
è B E L L IS S I M A !!! tutti i miei complimeti e la mia ammirazione.

l'immagine mi fa vibrare !!!mi emoziona grazie.gif

Hai ragione Fedro, è davvero una foto fantastica, l'avevo ammirata anche in un altro post. Tanti complimenti anche da parte mia! Pollice.gif Pollice.gif
zalacchia
QUOTE (Fedro @ Jan 29 2005, 11:04 PM)
QUOTE (bradipo.sl @ Jan 28 2005, 05:26 PM)
ancora bianco ..........

user posted image

Mi pare che questa foto sia passata in silenzio....ma ragazzi l'avete vista?
è B E L L IS S I M A !!! tutti i miei complimeti e la mia ammirazione.

l'immagine mi fa vibrare !!!mi emoziona grazie.gif

Una carellata di bellissime foto, complimente a tutti.
Questa anche se non perfettamente in tema è quella che mi piace di più.

Ps: Feedrooo....ha presente a cosa mi riferivo nell'ultimo MP?...l'occhio! wink.gif


Ciao
Stefano Z.
zalacchia
Una citazione particolare per la "foglia" di Bruno.

Ciao
Stefano Z.
GABI
Bianco:
grigua
3D con foto davvero splendide complimenti a tutti... Pollice.gif

Recentemente ho acquisito questa vecchia dia (Agfachrome 50S Pro) piuttosto malandata, ho fatto un passaggio su PS per eliminare le porcherie accumulate negli anni ed e' rimasto questo: si puo' considerare monocromatismo?


Un saluto a tutti!




P.S: Gianluigi, la foto del filare mette freddo addosso solo a guardarla!
laugh.gif
grigua
Vabbe' ci riprovo... ph34r.gif




Halberman
Gianni,
un modestissimo commento alle tue foto "il rosso" e "il bianco"(la seconda).

Ciò che nella prima attrae immediatamente l'occhio è il nero profondo dell'ombra a sinistra, un'ombra netta, quasi "violenta" che si protende verso il centro e mette in risalto, per contrasto, la delicata monocromia rosso-arancio del muro. Il nero si ripete nelle ombre delle piccole foglie gialle che occupano il terzo destro. Con la messa a fuoco selettiva hai staccato, allontanandola dal muro frontale, la parete di fondo della nicchia che altrimenti sarebbe apparsa sul medesimo piano.
Foto molto bella, Gianni, per taglio e composizione.

Nell'altra, viti e olivi coperti di neve e disposti su due filari conducono l'occhio come attraverso un "sentiero" di neve immacolata secondo un percorso lievemente diagonale. I rami, tutti a fuoco e illuminati da una luce "irreale", convergono al centro, come per un invito, e sullo sfondo un cielo completamente nero isola nello spazio i pali di sostegno e ciò che resta di ogni tralcio, in una creativa varietà di combinazioni formali. Il risultato è un' immagine che lascia il segno, per grafismo, suggestione e armonia della composizione.

Saluti

Alberto
giannizadra
Carissimo Alberto,
d' ora in poi avrò una motivazione:
tentare di fare qualche scatto che sia all'altezza dei tuoi commenti.... grazie.gif
Finora non c'è partita cerotto.gif
Gattestro
Arancione
Nulla di particolare, soggetto a parte, forse..... wink.gif
Gattestro
Il marrone
Halberman
QUOTE (gianluigizadra @ Jan 30 2005, 02:06 PM)

...d' ora in poi avrò una motivazione:
tentare di fare qualche scatto che sia all'altezza dei tuoi commenti.... grazie.gif
Finora non c'è partita cerotto.gif

Caro Gianni,
non fare lo spiritoso... potrei pensare che mi prendi in giro. Come ben sai, è molto più facile parlare e...commentare...che fare qualcosa di veramente eccellente, come sai fare tu e moltissimi altri su questo Forum. Sono io che ringrazio tutti voi.

Ciao

Alberto
Halberman
[QUOTE=Fedro,Jan 29 2005, 10:04 PM][QUOTE=bradipo.sl,Jan 28 2005, 05:26 PM]ancora bianco ..........

Mi pare che questa foto sia passata in silenzio....ma ragazzi l'avete vista?
è B E L L IS S I M A !!! tutti i miei complimeti e la mia ammirazione.

l'immagine mi fa vibrare !!!mi emoziona grazie.gif[/QUOTE]
Ciao Bradipo.
Fedro ha ragione.

E' una foto che si fa notare subito. Il bianco immacolato riempie il fotogramma, con leggerisssime e delicatissime sfumature, sufficienti tuttavia a far comprendere all'osservatore la posizione che ha assunto la colomba.
Il soggetto è quell'occhio non del tutto aperto, e in posizione leggermente eccentrica, che ti osserva diretto, quasi direi ti tiene a bada, tra piume che sanno d'innocenza. E' stato "sorpreso" dal tuo scatto in un momento difficilmente ripetibile. Ottima inquadratura e ottima tecnica.

E anche il messaggio che mi comunica lo trovo particolarissimo. A me, uomo, che non trovo il modo giusto, proprio perché sono un uomo, di rispettare, di custodire come vorrei, come un tesoro insostituibile, la natura che mi circonda e di cui faccio parte.

Saluti e buone foto.

Alberto
morgan
QUOTE (zalacchia @ Jan 29 2005, 10:53 PM)
Una citazione particolare per la "foglia" di Bruno.

Ciao
Stefano Z.

Quoto!!! Complimenti Bruno, una realizzazione da manuale!! guru.gif guru.gif

Saluti

Franco
Halberman
Bradipo,
ma era proprio una colomba ? mi è venuto qualche dubbio...

A proposito delle tue foto, anche "il giallo" è molto bella, delicatissima, anche per la tecnica, come si conviene al soggetto.

Saluti

Alberto
Halberman
Ciao Bruno.
Le tue foto mi piacciono moltissimo tutte, soprattutto "Il verde", "Sempre neve" e "Foglia monochrome".

In "Il verde", la composizione si muove su due gruppi di elementi che nella loro disposizione spaziale si richiamano a vicenda, posti su due piani . Il più lontano e fuori fuoco è costituito da bocci acerbi, il più vicino è rappresentato dai petali del fiore soggetto e dai pistilli.
Il fiore si apre in una stella a sei punte quasi perfetta con alcuni petali che affiorano dal fuori fuoco e gli otto pistilli che sembrano voler uscire dal piano. La messa a fuoco selettiva e l'esposizione hanno consentito una composizione di grande semplicità e purezza formale disposta secondo una direzione diagonale di grande effetto. Bella foto.

"Sempre neve" ha una struttura compositiva in apparenza molto semplice, quasi naturale. In realtà, la messa a fuoco selettiva perfettamente graduata fa sì che i rami e i rametti si stacchino gradualmente dallo sfondo fino alla nitidezza assoluta. Lo sfondo, di un tono grigio delicatissimo e vario, mette ancora più in risalto i rami innevati del primo piano. Bella tecnica e bella foto.

Riguardo a "Foglia monochrome", mi basterà dire che la tecnica è ineccepibile e che è un'immagine, come ha già scritto Franco, da manuale fotografico

Complimenti e saluti

Alberto

P.S. La foto "Il giallo", anch'essa molto bella, ricca e ammaliante, sia per il soggetto che per la tecnica, forse sarebbe perfetta, senza (bene inteso, a mio modestissimo parere) la traccia rosa ai due angoli inferiori.

oesse
..arancione...

user posted image
qui

.oesse.
bradipo.sl
Grazie a tutti coloro che hanno apprezzato le mie foto e, scusate il ritardo nella risposta, ma il " picco dell'influenza" mi " beccato " in pieno.

QUOTE
ma era proprio una colomba ? mi è venuto qualche dubbio...


credo sia un'oca selvatica, ma non ne sono sicuro !!!!!!!!


Ciao


Giorgio Baruffi
riesumiamo questo W/NW che è interessante dai... wink.gif

foto di oggi...

Il Verde

user posted image
Michele Festa
Foglie

user posted image
stefanostefano
Rosso????? Ma che colore è???
Michele Festa
Blu

user posted image
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.