Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
Luca Gerbino
Non so se possa esere di interesse o meno però ci provo.
A volte mi cimento nel fotografare oggetti del quotidiano, per vedere se riesco a fornire qualche sensazione. L'idea è che a seconda di composizione, colori ed esposizione possono diventare delle fotografie interessanti che sanno descrivere il proprietario, l'ambiente nel quale si trovano o semplifcemente fornire una qualche emozione o pensiero.
Questa è una mia prova su una camicia, forse misera, a voi il giudizio.
Avete altri esempi da aggiungere, dove risalti la composizione o qualche altro elemento sopraricordato?
Qualche suggerimento su come valorizzare il quotidiano intorno a noi (messa a fuoco ecc.)?
Ciao e grazie a tutti coloro che parteciperanno.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 405.1 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 365.6 KB
roberto depratti
Non so se è uno studio che vuoi portare avanti .... hmmm.gif ....vorrei cercare di aiutarTi.

Dunque vediamo, mi sembra che un minimo Tu abbia dato forma alla "Camicia". La luce andrebbe un attimo sistemata ...è difficile riuscire ad ottenere risultati decenti lasciando tutto così come è l'ambiente intorno a Te. E' uno dei motivi per cui, ad esempio, una parte della camicia risulta sfocata rispetto ad altre porzioni ....

Se vogliamo, ciò che hai postato noon è altro che il primordio di uno still life su cui bisogna studiare molto.
Vediamo gli altri amici cosa Ti suggeriscono.

Roberto
Luca Gerbino
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 298.2 KB
roberto depratti
...prosegui cercando di studiare bene la luce a diposizione...come diffonde in tutto l'ambiente. Non basta inquadrare diversamente ...
Attenzione: stiamo parlando di un settore della fotografia particolare e difficile da apprendere, se vuoi però anche molto affascinante.

Roberto
Luca Gerbino
Grazie Roberto ci provo.
Grazie mille.
Luca Gerbino
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 360.8 KB
alcarbo
interessanti esperimenti di studio per still life; a volte la sfuocato può essere voluto e gradevole; altre volte la nitidezza e MAF di tutto l'oggetto è un risultato cercato e non facile da raggiungere; ripeto mi sembrano esperimenti interessanti, anche per imparare la PDC e la MAF. ciao (per me)
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.