Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Niubi
Buongiorno a tutti.

Primo post sul forum, dopo anni passati a lurkare. biggrin.gif

Avrei bisogno di un consiglio sull'ottica in questione:

Nikkor 18-35 F3.5/4.5 F ED

Vale la pena acquistare quest'ottica in sostituzione del Nikkor 18-55 G ED che possiedo ed utilizzo sulla mia D50?

Vorrei riprendere a fotografare con un pò più di impegno e migliorare la mia attrezzatura (D50, Nikkor 18-55 G ED, Nikkor 50 1.8...oltre agli accessori vari...treppiedi, filtri cokin...).

Il 18-35 mi è stato proposto da un amico ad un buon prezzo...so che non guadagnerei nulla in focali, ma come resa qualitativa noteri dei miglioramenti rispetto allo zoom standard?

Tenete conto che non ho in programma fantomatici passaggi a FX, semmai in un futuro lontano un acquisto di un corpo più performante sempre DX.






alcarbo
Sì il 18-35 (sui 300 circa più o meno, anche più) è già un buon passo avanti rispetto al 18-55.
Poi hai già il 50.... quindi Pollice.gif
rrechi
Concordo in tutto.
Niubi
Grazie per le risposte.

Ho letto sino ad ora svariati post sul 18-35 che mi hanno convinto della bontà dell'ottica.

Il prezzo a cui me l'hanno proposto è in linea (anche più basso...insomma una buona occasione) con le normali quotazioni e con poca spesa avrei un ottima ottica sulla quale potrei montare un polarizzatore decente...il tutto senza svenarmi.

Il problema principale è che ero partito come un razzo convintissimo di acquistare un 12-24...ed ora sono più indeciso di prima. biggrin.gif

Risparmiare ed avere tutto e subito (lente nuova, di qualità, con pola annesso), oppure aspettare e prendere un 12-24 (che sia un tokina nuovo o un nikkor usato questo non mi importa al momento).

Valutando come scatto, penso che il 18-35 sia per me comunque più versatile...ma sbato ho avuto modo di provare il Nikkor 12-24...e devo dire che un vero grandangolo è proprio interessante.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.