Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Trioroby
commenti e critiche ben accetti

65mm
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 778.4 KB

18mm
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 815.4 KB

ciao
rrechi
Un garzie per aver condiviso questo magnifico borgo
manvin58
chi ci vive deve essere proprio fortunato, bel posto,hai voluto farci vedere i tornanti prima di arrivare alle porte del borgo, bravo e completi
SMItaly
Composizione carina in entrambi. Pollice.gif
Per l'esposizione l'ideale sarebbe stato un filtro GND, ma si può ancora correggere in PP.
Nella prima proverei a sottoesporre leggermente e a contrastare di più, meglio ancora con una sottoesposizione selettiva della parte alta della foto.
Nella seconda darei un pizzico di contrasto in più, magari sottoesponendo uno 0.3 stop, e taglierei via una piccola striscia in alto di cielo, dando un taglio 16:9.

Una cosa del genere, per intenderci:
Clicca per vedere gli allegati
Clicca per vedere gli allegati

Saluti
Salvatore
Andrea Moro
Il borgo è molto bello e merita certamente una visita! Le tue foto mi picciono per i colori pastello. Nella prima l'unica pecca è che la vedo un po' sovraesposta specie nella parte alta, mentre nella seconda avrei visto meglio un'inquadratura più bassa, se fosse stato possible...i tornanti aggiungono interesse, mentre il cielo occupa una porzione un po' troppo ampio a mio avviso.
Trioroby
QUOTE(SMItaly @ Mar 22 2009, 09:45 AM) *
Composizione carina in entrambi. Pollice.gif
Per l'esposizione l'ideale sarebbe stato un filtro GND, ma si può ancora correggere in PP.
Nella prima proverei a sottoesporre leggermente e a contrastare di più, meglio ancora con una sottoesposizione selettiva della parte alta della foto.
Nella seconda darei un pizzico di contrasto in più, magari sottoesponendo uno 0.3 stop, e taglierei via una piccola striscia in alto di cielo, dando un taglio 16:9.

Una cosa del genere, per intenderci:
Clicca per vedere gli allegati
Clicca per vedere gli allegati

Saluti
Salvatore


Ciao salvo,
sicuramente ho problemi con il monitor per quanto riguarda l'esposizione perchè io la vedo bene,
per il taglio 16:9 mi piace...
grazie
ciao

QUOTE(Andrea Moro @ Mar 22 2009, 09:50 AM) *
Il borgo è molto bello e merita certamente una visita! Le tue foto mi picciono per i colori pastello. Nella prima l'unica pecca è che la vedo un po' sovraesposta specie nella parte alta, mentre nella seconda avrei visto meglio un'inquadratura più bassa, se fosse stato possible...i tornanti aggiungono interesse, mentre il cielo occupa una porzione un po' troppo ampio a mio avviso.



Mi spiace i tornanti finiscono li!!!! rolleyes.gif
per il cielo sono daccordo buono il taglio 16:9
saluti
SMItaly
QUOTE(Trioroby @ Mar 22 2009, 10:03 AM) *
Ciao salvo,
sicuramente ho problemi con il monitor per quanto riguarda l'esposizione perchè io la vedo bene,
per il taglio 16:9 mi piace...
grazie
ciao


Quelle che ho modificato io come le vedi con il tuo monitor?
Sono troppo scure, o le vedi ben bilanciate?
te lo chiedo per capire se è effettivamente il monitor o altro...
Trioroby
QUOTE(SMItaly @ Mar 22 2009, 10:05 AM) *
Quelle che ho modificato io come le vedi con il tuo monitor?
Sono troppo scure, o le vedi ben bilanciate?
te lo chiedo per capire se è effettivamente il monitor o altro...

le vedo molto scure infatti!!!!non ce la faccio più con questo pc ha i giorni contati a breve passerò a mac, con un monitor lacie!!
SMItaly
QUOTE(Trioroby @ Mar 22 2009, 10:08 AM) *
le vedo molto scure infatti!!!!non ce la faccio più con questo pc ha i giorni contati a breve passerò a mac, con un monitor lacie!!

Perchè non provi con Adobe Gamma (sempre che tu abbia photoshop...), o con qualche altro programmino di calibrazione?
Credo che sia solo un problema di contrasto, settato troppo alto.
Trioroby
QUOTE(SMItaly @ Mar 22 2009, 10:15 AM) *
Perchè non provi con Adobe Gamma (sempre che tu abbia photoshop...), o con qualche altro programmino di calibrazione?
Credo che sia solo un problema di contrasto, settato troppo alto.


qualcosa ci sarà, in primis credo che il monitor sia già abbastanza annato, certo ogni volta sistemare le foto, poi postarle e sentirmi dire sempre le solite cose colori, esposizione, saturazione,
mi secca un pò ma mi spinge velocemente a sostituire tutto anche perchè monitor a parte il mio pc non ne vuole più sapere. non mi accompagna più volevo provare cs4, niente da fare..mi ha detto palesemente che se ne vuole andare in pensione!
dario-
Mi piace molto la seconda da proprio l'impressione del borgo arroccato.
Splendida luce wink.gif

Grazie per aver condiviso con noi.

dario
Vito.Coppola
Il luogo merita davvero...,con una luce piu' delicata...farai sicuramente delle grandi foto... Pollice.gif







Vito
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.