Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
ZiuBecciu
Ciao a tutti,

da poco mi è capitato di andare a fare un battesimo con un amico fotografo, per farmi un pò di esperienza...non avevo il flash, e lui aveva un sb-400 (mi sembra rolleyes.gif ) che però sulla D50 funzionava credo solo in A ed M, praticamente dovevo impostare io iso, diaframma, lunghezza focale...insomma non è proprio il massimo per uno che sta iniziando.... biggrin.gif

Sto valutando di prendere un flash, e a parte gli sb-600/800/900 che so che funzionano in automatico, quali altri flash nikon (o no) funzionano con tutti gli automatismi su D50??

Grazie a tutti,

Paolo
simonecard50
L'sb-400 funziona in i-ttl con la tua D50 e mantiene tutti gli automatismi, solo non puoi regolare la potenza del flash quando è in manuale (il flash, non la fotocamera) cosa che invece è possibile con D40/x/60 con un menù on-camera.

Io ho l'sb600 ed è perfettamente bilanciato con la D50, puoi però provare con Metz facendo però attenzione alle sigle nel nome, mi sembra che se la "i" è presente stia a significare che supporti tutti gli automatismi delle digitali.
decarolisalfredo
Io ti consiglio l' SB600, sono sicuro che ne sarai sodisfattissimo.

Altrimenti, se riesci a prenderlo a buon prezzo, l'SB800 che con luscita del 900 si trova ad ottimi prezzi.

Bada bene che gli universali che sono pienamente compatibili, hanno un prezzo molto vicino ai Nikon, ma questo lo noterai tu stesso se, come penso, ti metti a cercare in rete.
ZiuBecciu
Le questioni flash mi lasciano sempre un pò confuso, ho sempre rimandato l'acquisto a causa di tutto quello che bisogna "studiare" per fare un'acquisto sensato...

Se il 400 funziona con gli automatismi, allora forse mi ha prestato un sb-24...mi ricordo solo che dovevo impostare tutti i valori a mano...

Mi sapete dare a parte naturalmente gli sb600-800-900 gli altri flash nikon (e non) compatibili senza restrizioni con la D50?
decarolisalfredo
Pienamente compatibili ci sono solo questi Nikon, gli altri Nikon non lavorano in TTL con la D50, ma neanche con le altre fotocamere compatibili con l' iTTL, ossia dalla D2, D70 in poi.

Per altre marche non ti so essere preciso, prova a vedere tra i Metz è un' ottima Marca tedesca.
cibgiu
Ciao,

QUOTE(ZiuBecciu @ Mar 19 2009, 08:58 PM) *
Le questioni flash mi lasciano sempre un pò confuso, ho sempre rimandato l'acquisto a causa di tutto quello che bisogna "studiare" per fare un'acquisto sensato...

Se il 400 funziona con gli automatismi, allora forse mi ha prestato un sb-24...mi ricordo solo che dovevo impostare tutti i valori a mano...

Mi sapete dare a parte naturalmente gli sb600-800-900 gli altri flash nikon (e non) compatibili senza restrizioni con la D50?


l'sb400 te lo sconsiglio per la sua potenza ridotta, l'ideale è l'sb-800 perché rimane un buon investimento anche per il futuro.

Io per questioni di budget presi a suo tempo un metz 44in e alla fine ti posso dire che il nikon è un altro mondo. Ci sono post del Guru guru.gif nonnoGG molto interesssanti a riguardo.

Sul sito di supporto nikon puoi trovare i manuali di questi flash così puoi approfondirne la conoscenza



Ciao, Giusepe
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.