Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
herby
un parere degli esperti
foto scattata a mano libera F4,5 1secondo ISO 200
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.9 MB
CCino (AndreaMorico)
Ovviamente non sono un esperto ma voglio dare la mia opinione se mi permetti... smile.gif
Cavolo che mano ferma!!!
Non male la composizione anche se il lampione mi da un po fastidio!!!
L'orizzonte è un po pendente verso destra!!!
mirko_nk
L'atmosfera immortalata è magnifica, buona anche la composizione tranne per il lampione che anche a me disturba...
Gufopica
nel complesso un piacevole scatto..
personalmente in pp avrei tolto quel lampione che è di parecchio disturbo.
peccato poi per quelle due luci troppo sovraesposte e di fastidio a mio avviso.
Antonio Canetti
avrei evitato l'uso del flash, ti ha illuminato solo pochi metri davanti inufluenti per tutta la foto ed aumentato le fonti di luce con differenti temperature colore, se noti bene c'è il bianco del flash, il verde dei lampioni vicini e il rosso dei lampioni lontani, sono troppe luci miste, secondo me, avresti dovuto bilanciare il bianco per i lampioni che emano quella fastiosa luce verde, cosi facendo avresti avuto tutta la neve bianca con le calde luci in lontanaza e logicamente aumentato gli iso.

Antonio
rrechi
Bella l'idea e la compo: peccato, come ti hanno già detto, per il lampo.

roberto depratti
In base ai dati postati, Ti faccio i miei complimenti: ottimo risultato.

Roberto
herby
diciamo che quella del lampo e stata una cosa voluta anche se la foto perde un pochino (dal mio punto di vista)prima avevo fatto altri scatti con diversi settaggi ma questo e quello che mi è piaciuto di più. Questa foto mi trasmette qualcosa, non so descrivere cosa, ma, e molto rilassante per me tant'è che la uso come sfondo al mio desktop (De gustibus non disputandum est)
Comunque grazie dei commenti li terrò presenti per i prossimi scatti grazie.gif

PS: per il PP non è che sono tanto bravo, ci ho provato a togliere il lampione e, visto il risultato, ho preferito lasciarlo lì dovè
Cosimo Camarda
QUOTE(mirko_nk @ Mar 19 2009, 10:07 AM) *
L'atmosfera immortalata è magnifica, buona anche la composizione tranne per il lampione che anche a me disturba...



...che faceva lo tagliava il lampione??? messicano.gif
mirko_nk
QUOTE(Cosimo Camarda @ Mar 20 2009, 09:18 AM) *
...che faceva lo tagliava il lampione??? messicano.gif


No, però poteva comporre posizionandolo al lato sx della foto e non avrebbe dato fastidio, anzi avrebbe bilanciato la foto...
Cosimo Camarda
..sulla destra...se noti ce n'è un altro...
alessandro.sentieri
Per me un pò troppa confusione.
Sia a livello compositivo che per quanto riguarda le varie temperature di colore.
I fiocchi sfocati in primo piano, resi ancora più marcati dall'uso del flash, contribuiscono a rendere ancora più accentuata questa mia impressione.

Scusa la franchezza.
Ale
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.