Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
lucaagati
Salve a tutti... volevo farvi una domanda.. secondo voi, qual'è l'ottica che nel corredo del nikonista non puù mancare?? Non badiamo a spese.. spariamo...

Inizio io?? 70-200 f/2.8 VR

Ciao ciao

Luca
Alessandro Castagnini
Luca, messa così, è una discussione da bar.
Felicissimo di rispostare qui nel casa si vada sul tecnico.

Ciao,
Alessandro.
lucaagati
Per me va benissimo... anzi scusa se non ho scritto subito al bar...

ciao ciao unsure.gif
alcarbo
24-70 f2,8 su FX (su DX ? Boh 17-35 o 17-55)
lucaagati
E invece.. se vogliamo fare i pignoli.. un ottica cha vada bene sia sul FX che sul DX..??

Insomma... l'ottica per eccezione??

Saluti
miz
85 f/1.4...

rolleyes.gif
ricky74VE
QUOTE(lucaagati @ Mar 18 2009, 10:56 PM) *
... l'ottica per eccezione??


Penso che il primo a venire in mente a tutti sia il 50mm... rolleyes.gif
karl mark

Quello che per un fotografo potrebbe essere indispensabile potrebbe essere poco utile per un altro....

Indispensabile.... hmmm.gif ...quindi anche quello che si vorrebbe avere....


Per me grandangolo...quindi

- 14-24 f/2.8 (o 17-35 f/2.8)
- 50 f/1.8



K0KK0
cinquantone 1,4 AFS G
alcarbo
bisso
24-70
Cosimo Camarda
17-35mm per tutta la vita...
alcarbo
QUOTE(Cosimo Camarda @ Mar 19 2009, 07:02 AM) *
17-35mm per tutta la vita...


Mi hai convinto. guru.gif
Questo va bene su DX e FX !
Voto 17-35
lucaagati
Ne ho sentito parlare molto bene di questo 17-35.. è paragonabile al 24-70.. intendo come nitidezza alla stessa focale.. tipo... 30mm??

Solo io non rinuncerei mai al mio 70-200?? Capisco che come vetro non è molto generico però..

Buona giornata a tutti.. e buon lavoro!!!
Ciao ciao
g_max
QUOTE(lucaagati @ Mar 18 2009, 10:44 PM) *
Salve a tutti... volevo farvi una domanda.. secondo voi, qual'è l'ottica che nel corredo del nikonista non puù mancare?? Non badiamo a spese.. spariamo...


Ciao Luca. Domanda secca e non facile a rispondere! Una sola ottica...forse concordo anche io con il 17-35 che va bene su entrambi i formati.
Personalmente sulla mia digi ci sta spesso il 14-24...ma anche il 24-70...ed il 70-200... laugh.gif
Comunque aderisco e confermo: 17-35!
Per il mio corredo, quello che mi manca è un 85 1.4 ed il 105 F2 DC!
Ciao!
g_max
QUOTE(lucaagati @ Mar 19 2009, 07:51 AM) *
Ne ho sentito parlare molto bene di questo 17-35.. è paragonabile al 24-70.. intendo come nitidezza alla stessa focale.. tipo... 30mm??

Solo io non rinuncerei mai al mio 70-200?? Capisco che come vetro non è molto generico però..

Buona giornata a tutti.. e buon lavoro!!!
Ciao ciao


Ciao Luca, guardati un po' le foto di Gianni, scattate per lo più con il il 17-35!
Grande ottica, avuta a suo tempo con l'F5 e venduta poi (errore madornale) per il passaggio al digitale con la D100, e D2x in seguito dove presi il 17-55...(senza parole mad.gif )!
Oggi con il FF ho la trilogia e non rimpiango il 17-35, che resta comunque una delle ottiche meglio riuscite in casa nikon!
Ciao!
magullo
Voto anche io per 17-35.
gippone
Io rilancio.......

AF-S 300mm f/2.8

texano.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.