Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
wabe47
Le previsioni meteo hanno annunciato l'arrivo del maltempo ed ecco le prime nuvole minacciose.
Critiche e suggerimenti sono graditi.

D300, 28-70 2,8, 28, f13, 1/640, pp Capture Nx: livelli e contrasto.



IPB Immagine Ingrandimento full detail : 117 KB

gigi_55
Cosa dire di uno scatto del genere, parla già per conto suo....... rolleyes.gif
Pittorico

Se proprio vogliamo trovare il pelo nell'uovo..... il mio modesto parere è che poteva starci bene un pizzico, ma proprio un pizzico in più di saturazione, ma è solo un gusto personale.

Gradevole la composizione, a me sinceramente trasmette calma e tranquillità, anche le nubi non mi sembrano così minacciose.
wabe47
QUOTE(gigi_55 @ Mar 18 2009, 04:52 PM) *
Cosa dire di uno scatto del genere, parla già per conto suo....... rolleyes.gif
Pittorico

Se proprio vogliamo trovare il pelo nell'uovo..... il mio modesto parere è che poteva starci bene un pizzico, ma proprio un pizzico in più di saturazione, ma è solo un gusto personale.

Gradevole la composizione, a me sinceramente trasmette calma e tranquillità, anche le nubi non mi sembrano così minacciose.



Grazie del tuo intervento.
Non avevo postato la foto giusta.
Questa è quella a cui si riferisce il titolo:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 182.3 KB
mirko_nk
La composizione non è male, ma con la PP ci hai dato di brutto.... credo tu abbia esagerato... almeno a mio gusto la foto è troppo innaturale e con degli aloni sopra le colline...
vvtyise@tin.it
sì, forse troppo innaturale.
Vincenzo.Cicchirillo
Bella l'inquadratura con questo cielo minaccioso. Non mi piace molto la resa tonale dello scatto, i colori sono troppo impastati, inoltre noto gli aloni tipici dell'HDR, sono troppo evidenti e disturbano molto! Ciao
Max Lucotti
Bello se fosse reale, ma si vede che è frutto di uso esagerato di pp.
L'effetto lo crea, ma è più una immagine da fotoritocco che un paesaggio.
Questo a mio parere, senza offesa!
dario-
Scusami ma preferisco la prima per la naturalezza dei colori smile.gif, nella seconda, anche se attinente al titolo e piacevole come inquadratura, noto anche io come tutti una certa forzatura della PP che la rende un pò innaturale.

ciaoo smile.gif
wabe47
Grazie e tutti per le osservazioni che mi sono utilissime per migliorarmi.
robermaga
La foto è bella e ben composta, ma c'era bisogno di tutta quella post? Così è innaturale e si nota.

Ciao
Roberto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.