Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
mirko_nk
Ciao a tutti, posto questa foto per condividerla con voi... una foto fatta ieri sera insieme a Andry81, ccino e D300fan, che ringrazio per la loro piacevolissima compagnia...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Che ne dite?

P.S.: non so se il titolo è indicato... hmmm.gif
Marco Vegni
Molto bella questa foto Mirko...mi piace come hai gestito i colori del tramonto valorizzandolo al massimo.
La composizione della foto è ottima

i miei complimenti

ciao
Marco
Gufopica
ciao mirko.
personalmente trovo sia un gran scatto..
ben realizzato e curato come sono di solito i tuoi.
mi piace in questo caso l'inuquadratura che hai utlizzato con questi pali di legno che danno un senso particolare allo scatto..
davvero complimenti
Pollice.gif
roberto depratti
...il titolo evoca ...pertanto l'astrazione avvicina il senso della silhouette tentata e ASSOLUTAMENTE riuscita e ben composta.

Secondo me OTTIMO in TOTO.

Ciao, alla prossima - Roberto
Antonio Canetti
bei colori, bella composizione,

complimenti.

Antonio

P.S.: nella laguna veneta si chiamano "bricole"
Massimiliano C. Scordino
un inzio di serie davvero molto bello .......titolo azzecatissimo ....ottima la compo e strepitosi i colori del tramonto .......

come sempre bravissimo ..... guru.gif


ciao Massy
alessandro.sentieri
La situazione ripresa è ottima, la composizione perfetta e i colori molto belli.
Per rendere il tutto ancora migliore, a parer mio, dovresti cancellare le mezze pietre sul lato dx del frame e un paio di puntini di polvere-sensore nel cielo.

Oppicchiami !!! texano.gif

Ale
Max Lucotti
Molto bella Mirko!
Più che statue sembrano dei megaliti.
Bravo!
bruco82
Molto bella Mirko...e bellissimi colori...una curiosità..ne hai una dove hai messo il sole proprio a filo di una delle "statue" ? sono convinto che sarebbe stato bellissimo...

ciao
Luca
Vito.Coppola
QUOTE
alessandro.sentieri Inviato il Oggi, 11:32 AM
La situazione ripresa è ottima, la composizione perfetta e i colori molto belli.
Per rendere il tutto ancora migliore, a parer mio, dovresti cancellare le mezze pietre sul lato dx del frame e un paio di puntini di polvere-sensore nel cielo.


Quoto in pieno Ale...





Vito
sived
Molto bella la composizione e azzeccati i colori Pollice.gif , sarebbe stato bello secondo me provare un'esposizione più lunga per dare un'effetto più piatto all'acqua, ma resta anche così una bella foto.

Devis
CCino (AndreaMorico)
Be ottima foto come sempre...bravo Mirko....wink.gif
bix74
bella ! non c'è che dire.
P.S. non torni mai dalla caccia senza aver catturato qualche preda notevole!
frabarbani
Ottimi i colori del cielo e dei riflessi sull'acqua... Buona la composizione ma anche secondo me sono da togliere quelle pietre sull'estremità destra della foto...
Ottima!
francesco
rrechi
Classicamente bella.

Colori, compo, taglio Pollice.gif
sshk
QUOTE(mirko_nk @ Mar 18 2009, 10:53 AM) *
Ciao a tutti, posto questa foto per condividerla con voi... una foto fatta ieri sera insieme a Andry81, ccino e D300fan, che ringrazio per la loro piacevolissima compagnia...



Che ne dite?

P.S.: non so se il titolo è indicato... hmmm.gif


Foto stupenda, complimenti. Buono anche il titolo. Lampadina.gif Pollice.gif Lampadina.gif
Hai usato qualche filtro per eseguire lo scatto?
Gabriele.Carpinelli
Veramente bella, molto coinvolgente.
Mi piacciono molto anche i colori.
Se la statua vicino al sole non ci fosse stata sarebbe stata una meraviglia!

Complimenti Pollice.gif
Giòdivita
Tutto OK Mirko, la foto è molto bella, e condivido anche il tuo dubbio sul titolo:

un saluto
Giòdivita
mirko_nk
grazie.gif mille a tutti per aver lasciato le vostre impressioni e i vostri consigli...

QUOTE(alessandro.sentieri @ Mar 18 2009, 11:32 AM) *
Per rendere il tutto ancora migliore, a parer mio, dovresti cancellare le mezze pietre sul lato dx del frame e un paio di puntini di polvere-sensore nel cielo.

E' vero ci sono degli sporchi..... e che sei un cecchino... texano.gif .... laugh.gif
Adesso che me l'hai fatto notare effettivamente le mezze rocce disturbano...

QUOTE(bruco82 @ Mar 18 2009, 12:18 PM) *
Molto bella Mirko...e bellissimi colori...una curiosità..ne hai una dove hai messo il sole proprio a filo di una delle "statue" ? sono convinto che sarebbe stato bellissimo...

Luca, c'ho pensato troppo tardi... texano.gif cerotto.gif il sole era già scomparso...

QUOTE(sived @ Mar 18 2009, 12:34 PM) *
sarebbe stato bello secondo me provare un'esposizione più lunga per dare un'effetto più piatto all'acqua, ma resta anche così una bella foto.

L'ho fatta anche con i tempi lunghi, ma così mi piaceva di più... magari stasera la posto per farvela confrontare...

QUOTE(sshk @ Mar 18 2009, 03:00 PM) *
Hai usato qualche filtro per eseguire lo scatto?

Si il Degradante neutro P121 della cockin.
pri
ottimi i colori e la composizione!

complimenti, pri
dario-
Grandissimi colori Mirko, bellissima Pollice.gif

dario
wabe47
Molto bella Mirko. Complimenti
Enrico Grotto
una grande compo per una grande luce!! ottimo anche il titolo, completa l'opera!
Foffonews
Veramente uno scatto perfetto in tutto complimentoni!! guru.gif
Maurizio Mandarino
Bellissimo antipasto ... attendo, come qualcuno di mia conoscenza, con impazienza il dolce! laugh.gif

Saluti Mau

P.S. In amicizia, piccolo appuntino: il sole leggermente espanso nelle mie foto lo considero un'errore ... cmq in questo caso non disturba più di tanto! Police.gif
robermaga
Ciao Mirko, volevo dire la mia e scusa se la faccio un po' lunga. Così come l'hai fatta è un classico paesaggio e la foto è bella, sia pure con qualche elemento che stona (i sassi che emergono sulla d. ). Ma dal titolo che hai dato penso che tu avessi in mente qualcosa di diverso: ma la foto non è diversa da tante che se ne vedono, ovvero è a mezza strada fra il paesaggio classico (prevalente) e un'idea di paesaggio dove l'idea grafica sia predominante (solo accennata, in questo caso).
Ora io non so se era possibile (e penso di no, altrimenti l'avresti fatto) ma avrei cercato di mettere al centro le "statue di legno" su un orizzonte piatto, senza quel monticello che si vede sempre, in modo da avere una linea dritta, sfumata dal bel tramonto rosso, intervallata in maniera regolare da i pali infissi sul fondale. Insomma, un effetto grafico quasi astratto, è quello che intenderei.
Non so se mi sono spiegato e chiedo scusa se o preso a pretesto una tua foto per esprimere delle idee che sento e quasi mai (mai), riesco a mettere in pratica.

Ciao
Roberto
mirko_nk
grazie.gif ancora a tutti...

QUOTE(robermaga @ Mar 19 2009, 12:24 AM) *
Ciao Mirko, volevo dire la mia e scusa se la faccio un po' lunga. Così come l'hai fatta è un classico paesaggio e la foto è bella, sia pure con qualche elemento che stona (i sassi che emergono sulla d. ). Ma dal titolo che hai dato penso che tu avessi in mente qualcosa di diverso: ma la foto non è diversa da tante che se ne vedono, ovvero è a mezza strada fra il paesaggio classico (prevalente) e un'idea di paesaggio dove l'idea grafica sia predominante (solo accennata, in questo caso).
Ora io non so se era possibile (e penso di no, altrimenti l'avresti fatto) ma avrei cercato di mettere al centro le "statue di legno" su un orizzonte piatto, senza quel monticello che si vede sempre, in modo da avere una linea dritta, sfumata dal bel tramonto rosso, intervallata in maniera regolare da i pali infissi sul fondale. Insomma, un effetto grafico quasi astratto, è quello che intenderei.
Non so se mi sono spiegato e chiedo scusa se o preso a pretesto una tua foto per esprimere delle idee che sento e quasi mai (mai), riesco a mettere in pratica.

Ciao
Roberto


Hai fatto molto bene ad esprimere un tuo pensiero... penso che tutti noi dovremmo farlo molto più spesso... Purtroppo quello che tu mi dici non era possibile, il lago è circondato da colline. Quella che tu vedi nel retro è invece un'isoletta.
Ti ringrazio per il passaggio e per aver cercato il confronto...
robermaga
QUOTE(mirko_nk @ Mar 19 2009, 08:03 AM) *
grazie.gif ancora a tutti...
Hai fatto molto bene ad esprimere un tuo pensiero... penso che tutti noi dovremmo farlo molto più spesso... Purtroppo quello che tu mi dici non era possibile, il lago è circondato da colline. Quella che tu vedi nel retro è invece un'isoletta.
Ti ringrazio per il passaggio e per aver cercato il confronto...

Sono io che ringrazio te, per aver accettato il confronto. E ero convintissimo in partenza che non c'erano possibilità sulla foto in questione, ma credo che il forum serva proprio al confronto delle idee e non solo al confronto di foto, che pure a volte notevoli in se stesse, partono da idee non molto originali. E siamo tutti qui per imparare.

Alla prossima
Roberto
skyler
A questo punto sei pronto per la sfida con le sculture che sono nella parte opposta del Lago...............in seguito ti dirò cosa intendevo...ehehe
mirko_nk
QUOTE(skyler @ Mar 19 2009, 06:46 PM) *
A questo punto sei pronto per la sfida con le sculture che sono nella parte opposta del Lago...............in seguito ti dirò cosa intendevo...ehehe


Grazie per il passaggio.... ora però mi hai incuriosito... non puoi lasciarmi sulle spine... messicano.gif
alexvale
ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif veramente molto molto bella.....completa,mi piaciono i colori il sole,la collina,i riflessi delle statue nel lago i sassi che emergono dall'acqua tutto ciò x me rendono la foto fantastica guru.gif
mirko_nk
grazie.gif Alex per il tuo passaggio...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.