Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
GiuseppeVerrico
Attendo volentieri i vostri commenti... grazie.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 391.8 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 315.6 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 360 KB


Una Chiesetta, andando verso la Riserva...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 267.9 KB
bruco82
ciao Giuseppe! non sono male..ma le prime tre secondo me peccano di nitidezza...la terza prova a contrastarla di piu..secondo me acquista mooolto di piu...e la seconda con tutto quel cielo piatto perde...hai provato con un taglio quadrato?in modo da togliere un poco di cielo....l'ultima è a mio gusto...ci sono anche un po di linee cadenti..e anche se un po grigina mi piace anche la conversione... bravo!
tutto secondo me... biggrin.gif

ciao
Luca
pri
ciao, scusa ma non sono le stesse che hai postato ieri?
Marco Vegni
QUOTE(pri @ Mar 18 2009, 10:35 AM) *
ciao, scusa ma non sono le stesse che hai postato ieri?


infatti...ho aperto il 3D ed ho pensato la stessa cosa che ha detto Pri
Massimiliano C. Scordino
QUOTE(pri @ Mar 18 2009, 10:35 AM) *
ciao, scusa ma non sono le stesse che hai postato ieri?



e si sono le stesse ......

ciao Massy
GiuseppeVerrico
Si, in effetti ieri mentre provavo ad inserirle si è bloccata la connessione internet, e praticamente ho chiuso tutto e lasciato perdere così. Non immaginavo che le avrebbe postate lo stesso...in ogni caso scusatemi!

Grazie Bruco 82, per i commenti.
Marco Vegni
QUOTE(GV83 @ Mar 18 2009, 10:47 AM) *
Si, in effetti ieri mentre provavo ad inserirle si è bloccata la connessione internet, e praticamente ho chiuso tutto e lasciato perdere così. Non immaginavo che le avrebbe postate lo stesso...in ogni caso scusatemi!

Grazie Bruco 82, per i commenti.


Non c'è bisogno di scusarsi...sono cose che capitano... wink.gif
Massimiliano C. Scordino
QUOTE(GV83 @ Mar 18 2009, 10:47 AM) *
Si, in effetti ieri mentre provavo ad inserirle si è bloccata la connessione internet, e praticamente ho chiuso tutto e lasciato perdere così. Non immaginavo che le avrebbe postate lo stesso...in ogni caso scusatemi!

Grazie Bruco 82, per i commenti.



e successo anche a me ....... messicano.gif messicano.gif


ciao Massy
pri
nessun problema ovviamente! wink.gif

se provi a ripescare l'altro topic vedrai che ci sono anche dei commenti.

ciao, pri
GiuseppeVerrico
Ho appena letto la discussione aperta ieri a mia "insaputa", chiedo ancora una volta scusa a chi è passato a lasciare un commento.

Ringrazio:

- MARCO VEGNI
- PRI
-MASSIMILIANO 73
- MIRKO NK
-VALVAX

Continuiamo su questa eventulamente...
roberto depratti
Le immagini a colori sono poco nitide. A livello cromatico ci siamo, pertanto come resa espositiva direi tutto O.K.. Il problema della nitidezza determina, automaticamente, una riduzione nei contrasti e sembra quasi che l'immagine opacizzi ....
Dal punto di vista compositivo ....non mi esaltano molto. Proverei a studiare maggiormente abituando l'occhio a percepire maggiori particolari.

L'ultima è quella che mi comunica maggiormente. BW, buono ....non esagerare nei toni sul tasto del "Rosso".

Ovviamente il mio commento è strettamente legato a ciò che vedo e ciò che in questo momento le Tue immagini mi suscitano.

Roberto
Gufopica
ciao nel complesso una buona serie.
Pollice.gif
GiuseppeVerrico
Grazie...

In effetti il problema di nitidezza lo sto riscontrando più volte ultimamente. Premetto che scatto sempre in Raw, quindi, dopo aver bilanciato esposizione ecc... intervengo anche sul fattore nitidezza. La differenza di "nitidezza" la noto solo se visualizzo l'immagine al 100%, come mai? Comunque la nitidezza scompare all'ultimo passaggio che faccio cioè, quando converto/ salvo la foto in JPEG sempre tramite PS.

Non so se ho fatto bene a parlarne qui, ma sarei felice se qualcuno potesse darmi delucidazioni...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.