Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Gabriele.Carpinelli
Oggi c'è stato un piacevolissimo incontro con altri utenti del forum, dopo le dovute presentazioni siamo passati subito ai fatti.
I nomi degli altri li scoprirete con i loro scatti, il luogo è il lago Trasimeno.
Critiche e suggerimenti manco a dirlo sempre ben accetti smile.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 10 MB

Un saluto Gabriele.
rrechi
Semplice, pulita, ben composta ... Pollice.gif
Max Lucotti
concordo con il rrechi.
Bravo
mirko_nk
Ciao Gabriele e grazie per le due ore passate insieme....

Trovo la composizione un pochino sbilanciate, vuota nella parte sinistra e con l'orizzonte (che mni sembra pendere a dx) troppo centrale. Nell'insieme è pulita e piacevole da guardare, però come si diceva ieri sera la mancanza di un gnd si vede.... La foto rimane poco luminosa...

Alla prossima...
Gufopica
nel complesso uno scatto piacevole da vedersi.
Marco Vegni
Bella foto e gestita bene in luce e tutto...l'unico appunto che ti faccio (proprio a voler essere pignoli) riguarda il sasso in basso a dx...mi ci piace poco...però è solo un gusto personale e niente di più.
A parte questo la foto è bella...lo sottolineo

ciao ciao
Marco
pri
una foto piacevole!

ciao, pri
Massimiliano C. Scordino
ciao ...la foto e molto piacevole ......i consigli di Mirko sul l'uso di un gnd li trovo apprpriati ......


complimenti ...... Pollice.gif Pollice.gif


Ciao Massy


ps. com'e' andare a fare le fotine con il mitoco Mirko.....

Gabriele.Carpinelli
Grazie a tutti per i commenti ed il passaggio grazie.gif



X Massimiliano: è stato molto divertente spero di replicare al più presto smile.gif



Un saluto a tutti Gabriele.
CCino (AndreaMorico)
Bella bella.....complimenti...speriamo di farci altre fotografate insieme!!! biggrin.gif
frabarbani
Secondo me la composizione è un po' da rivedere... avrei preferito volgere la fotocamera più a destra per mettere il sole un po' più a sinistra mentre l'orizzonte, oltre a pendere un po' a destra, è troppo centrale.
Infine ci vedo poca nitidezza, ma probabilmente è colpa della compressione web!
Mi piacciono invece i colori, mi sembrano molto realistici.
A presto,
francesco
Gabriele.Carpinelli
QUOTE(frabarbani @ Mar 18 2009, 03:01 PM) *
Secondo me la composizione è un po' da rivedere... avrei preferito volgere la fotocamera più a destra per mettere il sole un po' più a sinistra mentre l'orizzonte, oltre a pendere un po' a destra, è troppo centrale.
Infine ci vedo poca nitidezza, ma probabilmente è colpa della compressione web!
Mi piacciono invece i colori, mi sembrano molto realistici.
A presto,
francesco



Ciao Francesco grazie per il passaggio, l'orizzonte sembra che penda a dx in realtà è l'effetto dato dalle colline in fondo a sx. Se segui la linea dell'acqua te ne rendi conto.
Ho preferito metterlo più centrale per conferire quel senso di rilassatezza che sia la luce che il momento mi regalavano, diciamo che lo scatto è il frutto delle sensazioni che provavo in quel momento messicano.gif


Grazie ancora a presto Gabriele.
CCino (AndreaMorico)
Infatti anche le mie foto scattate sembravano pendenti ma poi guardando meglio la tua affermazione ha fatto capolino!!!
Andry81
Questa versione del lago un pò diversa (a livello di colori) dai soliti canoni mi piace,dai facci vedere le altre!!!
alessandro.sentieri
Una foto piacevole da vedere, anche se, a gusto mio, perfettibile.
A parte l'orizzonte lievemente pendente, i massi nell'angolo inferiore dx sbilanciano un pò tutto e la necessità di trovare un'esposizione bilanciata senza gnd ti ha costretto a bruciare un pò le luci.

Saluti
Ale
Gabriele.Carpinelli
Un altro scatto poi giuro che per un pò non vi annoierò più messicano.gif


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 867.8 KB



Un saluto Gabriele.
CCino (AndreaMorico)
Bella bella!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
spg57
Belle Pollice.gif
mirko_nk
QUOTE(D300fan @ Mar 19 2009, 12:41 AM) *
Un altro scatto poi giuro che per un pò non vi annoierò più messicano.gif
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 867.8 KB
Un saluto Gabriele.


Molto più bella questa Gabriele... sia come compo che come colori...
Massimiliano C. Scordino
la seconda e davvero molto bella ....colori e compo al top ...... Pollice.gif Pollice.gif

complimenti


ciao Massy
Max Lucotti
Hai tenuto la migliore per ultima?

Ottima!
Gabriele.Carpinelli
grazie a tutti voi grazie.gif

a presto Gabriele.
dario-
QUOTE(alessandro.sentieri @ Mar 18 2009, 08:54 PM) *
Una foto piacevole da vedere, anche se, a gusto mio, perfettibile.
A parte l'orizzonte lievemente pendente, i massi nell'angolo inferiore dx sbilanciano un pò tutto e la necessità di trovare un'esposizione bilanciata senza gnd ti ha costretto a bruciare un pò le luci.


Quoto in toto Ale, pice anche a me ma in effetti poteva essere perfezionata. A cominciare dall'orizonte leggermente inclinato.
Nulla di fondamentalmente importante comunque smile.gif

Bravo

dario
dario-
Quest'ultima devo dire è splendida Pollice.gif colori magnifici

complimenti davvero

dario
skyler
Ho visto con piacere questi scatti del Lago...ben fatte.
Se hai scattato in RAW prova a cambiare il WB in daylight, se migliora la luce..
Per l'orizzonte usa il righello di Photoshop per controllare, se lo usi..
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.