Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Still-Life
Sergio Gargiulo
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 126 KB
Ely (C)
Ciao Sergio,
che goduria questo shoot !
Bello, avrei solo reso più luce sulla scritta Caffe' Kimbo .
Nicola Verardo
vedo gli insegnamenti di ludovico messi in pratica efficacemente biggrin.gif , complimenti ben riuscita ,anche se devo dire che la vedo un po scuretta e poco incisiva sulle luci nella parte centrale della macchinetta sotto il becco del caffè , e il manico manca un po di profondità

comunque molto buona . i miei son dettagli ciao sergio Pollice.gif
CarloNadalin
Ciao sergio,
questa tua immagine, come anche la precedente webcam realizzata con la stessa tecnica, è veramente ben riuscita.

Una luce ben gestita anche se son d'accordo con Nicola che qualche colpetto in più su certe zone l'avrebbe valorizzata più di quanto già non lo è...
Ad esempio nella zona alto/sinistra (un profilo più marcato di luce avrebbe staccato visivamente la parte sporgente frontale con il retro della macchina aumentandone la tridimensionalità)
Un altro colpetto sul lato opposto del manico illuminato avrebbe evitato che questo si fondesse col nero della macchina dandogli quindi una forma ben più definita.

insomma piccoli particolari...ma nel complesso rimane una foto con la F maiuscola complimenti!

Ciauz
Carlo

PS: mi rimane qualche piccola perplessita invece sull'appoggio della macchina sul piano...hai inserito il riflesso e fin qui ci sta tutto bene però siccome la macchina è rialzata un pochino da terra mi sa che un minimo d'ombra proiettata avrebbe reso il tutto più verosimile....oppure no? ciauz :-)
vvtyise@tin.it
bello scatto!
experienced
QUOTE(Carlo Nadalin @ Mar 18 2009, 06:26 PM) *
Ciao sergio,
questa tua immagine, come anche la precedente webcam realizzata con la stessa tecnica, è veramente ben riuscita.

Una luce ben gestita anche se son d'accordo con Nicola che qualche colpetto in più su certe zone l'avrebbe valorizzata più di quanto già non lo è...
Ad esempio nella zona alto/sinistra (un profilo più marcato di luce avrebbe staccato visivamente la parte sporgente frontale con il retro della macchina aumentandone la tridimensionalità)
Un altro colpetto sul lato opposto del manico illuminato avrebbe evitato che questo si fondesse col nero della macchina dandogli quindi una forma ben più definita.

insomma piccoli particolari...ma nel complesso rimane una foto con la F maiuscola complimenti!

Ciauz
Carlo

PS: mi rimane qualche piccola perplessita invece sull'appoggio della macchina sul piano...hai inserito il riflesso e fin qui ci sta tutto bene però siccome la macchina è rialzata un pochino da terra mi sa che un minimo d'ombra proiettata avrebbe reso il tutto più verosimile....oppure no? ciauz :-)

comunque cinque minuti di PH SH e ottieni quello che vuoi, ma questa foto é stata fatta con un
dorso digitale? hmmm.gif
experienced
QUOTE(experienced @ Mar 19 2009, 11:21 AM) *
comunque cinque minuti di PH SH e ottieni quello che vuoi, ma questa foto é stata fatta con un
dorso digitale? hmmm.gif

L'ho riveduta ancora nella parte in alto a DX, ho scurito un po', poi se si voleva tenere il fondo scuro
come l'originare si doveva mascherare ulteriormente nel livello di correzione, il mio intervento
era mirato a dimostrare che non tutto é perduto, l'importante che il file sia bello. Pollice.gif
Sergio Gargiulo
Innanzi tutto grazie tutti per l'attenzione dedicatami.
Concordo che qualche colpetto di luce poteva solo migliorarla, ma non concordo sulla maggiore luminosità generale... perderebbe valore la mia rappresentazione anche a costo di essere uno SCUROLOGO tongue.gif
Aggiungo che le diverse calibrazioni dei propri monitor, incidono almeno in parte sul giudizio della luminosità della foto.
Carlo, riguardo al riflesso... questi è stato ripreso così com'era. capisco cosa intendi dire, ma in realtà la proiezione sul piano non aveva quel profilo d'ombra.
Experienced è solo una reflex dgt.

Grazie logicamente a tutti wink.gif
experienced
QUOTE(Sergio Gargiulo @ Mar 19 2009, 02:02 PM) *
Innanzi tutto grazie tutti per l'attenzione dedicatami.
Concordo che qualche colpetto di luce poteva solo migliorarla, ma non concordo sulla maggiore luminosità generale... perderebbe valore la mia rappresentazione anche a costo di essere uno SCUROLOGO tongue.gif
Aggiungo che le diverse calibrazioni dei propri monitor, incidono almeno in parte sul giudizio della luminosità della foto.
Carlo, riguardo al riflesso... questi è stato ripreso così com'era. capisco cosa intendi dire, ma in realtà la proiezione sul piano non aveva quel profilo d'ombra.
Experienced è solo una reflex dgt.

Grazie logicamente a tutti wink.gif

Chiaramente hai un monitor LCD, io lavoro ancora con un LaCie 22 che rimane ancora un buon riferimento, una volta c'erano i Barco costosissimi, ora per le ns operazioni di ritocco e valutazione
ci vorrebbero minimo gli Eizo di fascia alta che comunque costano pure loro c.ca 1.800,00 euro.
Ti dicevo del dorso in quanto nei tuoi jpg le info con PH SH non danno dati su macchina usata,
obiettivo, f e T.
Accetto la linguaccia. grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.