Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
LucaCorsini
Chiedo il vostro parere su questo scatto.
Vedo che non è nitido ma vorrei capire esattamente quale sia il problema.
Grazie a tutti.
Luca
danardi
Ottima inquadratura!

l'AF sembra abbia funzionato alla grande, mi sa che è "micro"-mosso.
Anche se a 1/400 ma a 300mm con sensore DX è bene stare almeno almeno a 450 con mano ferma.
lucatra
Ciao L.

Prima di tutto è scattata a 1000 Iso. Il rumore è evidente.

Hai usato AF-C con 70-300?
Il 70-300 a 300 mm. è chiuso a f5,6 ed è facile che la MAF abbia un po' cannato. Dipende poi dove hai messo a fuoco. A me sembra piu' sfocata che altro. Il 70-300 è VR a 1/400 sec se il VR era attivato è un po' difficile, poi puo' darsi, ma la poca nitidezza la attribuirei agli alti ISO ed al fatto che non è a fuoco.

Buona serata.

danardi
non sono un grand'esperto, dico la mia giusto per confrontarsi:
qui si vede che la zona di messa a fuoco è sullo stesso piano del pilota
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Quindi buon lavoro fatto da macchina, ottica e fotografo

e questo mi sembra uno "sbertucciamento" da mosso
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Non so se era attivo al momento (non ho NX) e tantomeno se è stato rispettato il periodo di stabilizzazione e se le switch era sulla posizione giusta (Active).

Sicuramente gli iso alti non aiutano, ma per provocare questa perdita di nitidezza vorrebbe dire aver applicato una riduzione molto pesante..
lucatra
Cioè l'asfalto è a fuoco e non mosso e il pilota no?
Quindi si è micromosso il pilota...... laugh.gif
Scusa ma si riesce poco a capire dove è a fuoco l'asfalto con tutto quel rumore.
Oh poi puo' darsi sia solo micromosso, per l'amor di dio.
Buona serata.
danardi
In realtà la mia era una risposta seria..