Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Ferdero
Vorrei proporvi questo scatto...consigli e suggerimenti sono ben accetti!
Ferdero
47 download e nemmeno un coomento... unsure.gif
Campanelli-no
si, non sono una veterana, ma ho imparato che a volte capita... e, ovviamente, spiace.
ti posso dire la mia, ma calcola che non si tratta del giudizio di un fotoamatore molto esperto. infatti ti commento solo le scelte compositive:

il viso, per quanto bello sia, rimane sempre penalizzato da una ripresa dal basso, in particolar modo se così stretta...
il muro sulla sinistra della composizione non mi fa impazzire, inoltre trovo che l'immagine sia troppo centrata e il taglio un pò "claustrofobico".
volevi - forse - comunicare qualcosa che non è arrivato?
gli exif non li ho guardati anche perchè non ho una base tecnica sufficiente per (eventualmente) commentateli. quindi lo lascio fare a qualcuno che ne abbia cognizione di causa.

intanto ti saluto e posso solo dire: tentiamo e ritentiamo, che non basta mai

cristina
roberto depratti
In questo caso, forse, la pesantezza dell'immagine ha fatto desistere alcuni amici dal proseguire la visita del post. Devi cercare di ridurre i tuoi scatti portandoli inotrno ai 200 - 300 Kb. Qualcuno li riduce anche di più.

Arrivo alla foto. Intanto il taglio penalizza vistosamente il grazioso viso della ragazza. Mi dispice dirlo ma il mio occhio batte proprio contro le narici della giovane e non è bello ... Tutto il resto risulta minore e, in questo caso ci sono molte cose da rivedere proprio al livello di compo.
Nei ritratti prova a studiare il Tuo Soggetto ...innanzitutto come reagisce alla Tua presenza, mi spiego meglio: alla presenza della Tua reflex.

BW: mi sembra grigotto, andrebbe meglio contrastato con livelli più marcati.

Ciao - Roberto

Ferdero
Prima di tutto grazie mille per il passaggio e i commenti...

Effettivamente quando ho caricato l'immagine sbadatamente non ho fatto caso al "peso"...
parlando dello scatto, io non ero uscito per quel tipo di scatto ma per tutto altro...la foto non è "studiata"; è stata del tutto casuale...mi piaceva l'idea dello sguardo verso l'alto e per cogliere l'attimo lo sfondo era quello che c'era...
onestamente anche a me il muro dietro non piace nemmeno un po'...
per la conversione (ma anche per le foto) sto muovendo i primi passi quindi, per me, questi sono tutti "esperimenti" per migliorare e correggere i miei difetti...e per questo vi ringrazio nuovamente per i giudizi che sicuramente mi aiuteranno nella crescita! grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.