Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
warburg
Ciao, c'è qualcuno che usa questa accoppiata fra D700 e Dxo Optics Pro Elite?
Io sto appena iniziando, sarei curioso di condividere esperienze in merito
ciao grazie
w
Filo_
Praticamente lo sto provando ora ma nella versione Pro. Gli ho messo dentro il modulo del 14-24 f/2.8 e mi fa la conversione in automatico ottimizzando (secondo lui) il tutto in un colpo solo.

Forse è presto ma non capisco ancora che razza di migliorie mi porti rispetto al CameraRaw 5.3.

Manovrarlo senza uno straccio di tutorial (se ce n'è uno in italiano dimmi dove trovarlo grazie) è abbastanza laborioso. Ci sono un sacco di opzioni che non esistono su altri converter.

In sostanza non riesco a capire che margine di intervento resta all'ultilizzatore rispetto alla sua ottimizzazione. Con CameraRaw procedo con un workflow che mi pare più logico (e tutto rigorosamente a mano). Tutto è più in controllo e si può tornare indietro con una certa disinvoltura. Con questo SW, invece, non si capisce ad esempio se l'undo te lo fa realmente o si tiene qualcosa per se....

Le curve e le altre divolerie di CameraRaw in DxO non sono riuscito a trovarle, per cui mi trovo sperso nella gestione dei punti di B/N, medi, alte luci, ecc.... Forse è solo una questione di abitudini.

Devo studiarlo meglio. Certo che il primo impatto è stato un pò violento. Se continuo a non trovare certi comandi che ormai erano acquisiti penso che lo ripudierò così come ho fatto con tutti gli altri, anche se magari è più valido di Adobe. Lo sto provando unicamente perchè il PTLens che ho io non mi funziona sui Nef a 14 bit della D700 (l'assurdo è che mi riconosce tutti i dati exif ma non riesce ad applicarli).
Stiamo a vedere. dry.gif

Ciao

Filo_
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.