Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
camd60
ciao a tutti sono indeciso se comperare per la mia reflex d 60, l'obbiettivo sigma 70/300 f4 5.6 apo dg nikon, qualcuno sa dirmi se ne vale la pena???

grazie!
Giacomo.B
Essendo il quesito NON riguardante ottiche Nikkor...sposto al Bar.

Saluti

Giacomo
alcarbo
In casa Nikon ci sono tre 70-300, per tutti i gusti e prezzi. Non credo che occorra andare in casa Sigma. Se non altro il più economico della Nikon non costerà certo più del Sigma.

Nikon 70-300 G - AF 70-300 f/4-5.6 G
Nikon 70-300 D - AF 70-300 f/4-5.6 D ED
Nikon 70-300 VR - AF-S VR 70-300 f/4.5-5.6 G IF ED

I prezzi ? Solo un'indicazione........ da 1 il primo a 6 e forse anche meno il terzo Nital.........circa
Già il secondo è buono. Se ne trovano buoni usati ad ottimissimi prezzi (come il Sigma).
Il terzo è ottimo, per quel che costa (che è relativamete poco)
camd60
grazie alfredo... quindi da quello che vedo mi converrebbe prendere un Nikon 70-300 G - AF 70-300 f/4-5.6 G , piuttosto che un sigma... io sono alle prime armi e mi servirebbe un obbiettivo x macrofotografia... c'è molta differenza nei requisiti fa quello che mi hai indicato e il sigma???
78Anto
QUOTE(camd60 @ Mar 14 2009, 04:55 PM) *
grazie alfredo... quindi da quello che vedo mi converrebbe prendere un Nikon 70-300 G - AF 70-300 f/4-5.6 G , piuttosto che un sigma... io sono alle prime armi e mi servirebbe un obbiettivo x macrofotografia... c'è molta differenza nei requisiti fa quello che mi hai indicato e il sigma???


I 2 da e sopra elencati non sono macro te intendevi questo SIGMA 70-300mm Macro

Nikon per il macro fa questi (presi dal catalogo)

AF Micro-Nikkor 60mm f/2.8D
AF-S Micro NIKKOR 60mm f/2.8G ED
AF-S VR Micro-Nikkor 105mm f/2.8G IF-ED
AF Micro-Nikkor 200mm f/4D IF-ED

Antonio



alcarbo
Già avevo dimenticato il Macro (ci sono anche alcuni zoom Nikon vari che hanno funzioni macro).

Se non ti serve il macro, comunque, no non è il G che ti consiglio ma il D usato.
Li ho provati tutti e tre ed il G è proprio economico.
Il D è già buono (gli manca il VR, ma per me - per me - non è fondamentale).

Io il Sigma non lo conosco però, non posso dire niente sul confronto.

Auto-moderazione.
E allora che hai postato a fare ? hmmm.gif tongue.gif wink.gif
oldfox
QUOTE(camd60 @ Mar 14 2009, 03:40 PM) *
ciao a tutti sono indeciso se comperare per la mia reflex d 60, l'obbiettivo sigma 70/300 f4 5.6 apo dg nikon, qualcuno sa dirmi se ne vale la pena???

grazie!



cosa intendi per "ne vale la pena" ???

prezzo qualita' o altro?

ma la domanda che devi farti è :
mi serve QUEL tipo di lente???
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.