Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
bix74
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 238.4 KB
D80 su trepiedi
18-105 a 34
f13 5s iso 1250(accidenti alla fretta)
processata con Capture one
piccola correzione bilanciamento del bianco e dei livelli ,rid. rumore ,crop.
consigli e pareri molto graditi
rrechi
Buona compo, di buon impatto; non vedo a mio avviso controindicazioni, una buona foto nel complesso
Vincenzo.Cicchirillo
Buona la compo anche se 1250 iso su tripod sono eccessivi e la grana lo dimostra. Maledetta Fretta!
Vito.Coppola
Molto bella la composizione e l'atmosfera Pollice.gif ...un vero peccato per aver scattato con un iso cosi alto... smile.gif







Ciao
Vito



mirko_nk
Ciao, a me la grana non disturba e trovo molto buona la composizione e la profondità dello scatto... Certo nell'insieme risulta un pochino scuretta e quindi difficile da leggere... Manca un pochino di luminosità...
Massimiliano C. Scordino
compo molto ben eseguita e atmosfera davvero piacevole .......la garna neppure a me disturba ....anzi gli da un certo fascino .....complimenti .... Pollice.gif Pollice.gif


ciao Massy
bergat@tiscali.it
Fiabesca composizione
roberto depratti
Rumore evidente ...non disturba in modo eccessivo ...con il digitale però puoi sperimentare molto di più ottenendo risultati sorprendenti.

Roberto
robermaga
Molto bella, la grana non disturba più di tanto, invece trovo un eccesso di azzurro.

Ciao
Roberto
bix74
_grazie!_grazie a tutti del passaggio mi piaceva la composizione e mi dispiaceva non postarla a causa della grana.
Max Lucotti
Trovo la dominante azzurra sulla strada fastidiosa, e la foto sottoesposta.
bix74
ho provato a rivedere la post. secondo vostre indicazioni.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 272.2 KB
sui colori credo che ci siamo ma purtroppo esce fuori parecchio rumore, a meno di non sacrificare troppo i dettagli
grazie a tutti!
Massimiliano C. Scordino
da essere sinceri mi piace di piu' la prima versione ......cosi' perde di fascino ......ovvio a mio gusto ...... rolleyes.gif


ciao Massy
Max Lucotti
Così i colori sono ok, certo che si vede un sacco di rumore. Tanto rumore...x nulla!
Giòdivita
Inquadratura e composizione sono ok, nitidezza e rumore no. La prossima se la luce rende i colori naturali freddi, imposta il WB su 5000k, abbassa gli iso a 100-200, f a 13-14, e tempo 15-20 sec. , scatto manuale. Ovviamente questi valori sono di massima il tutto va valutato sul posto in relazione alle condizioni ambientali.

un saluto
Giòdivita
g.gayas
sono sincero e vado controcorrente, lo scatto sebbene sia anche ben composto, non mi trasmette nessuna sensazione, sia a primo impatto, che dopo una lunga riflessione, non riesco a trovare un qualcosa che mi colpisca! con tutto il rispetto, alla prossima. grazie.gif
mirko_nk
QUOTE(bix74 @ Mar 14 2009, 02:38 PM) *
ho provato a rivedere la post. secondo vostre indicazioni.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 272.2 KB
sui colori credo che ci siamo ma purtroppo esce fuori parecchio rumore, a meno di non sacrificare troppo i dettagli
grazie a tutti!


Hai migliorato i colori, ma hai peggiorato il rumore.... Nell'insieme decisamente più gradevole la prima versione...
CCino (AndreaMorico)
Purtroppo l fretta e la fotografia sono come due parallele non vanno daccordo....bisognava diminuire di molto l'iso (magari 200/400) e ovviamente auentare il tempo dell otturatore...poi la foto era perfetta!!!!
Ottima composizione...la prima la mi preferita...mi piace i colori che vanno sul blu!!! wink.gif
Andry81
A me la composizione e la versione della prima mi piace veramente tanto.......
bix74
grazie.gif anche agli ultimi di passaggio,
la prossima volta che ci torno riprovo varie exp. con più calma. tanto è a 500m. da casa mia.
il fatto è che volevo inquadrare dalla parte opposta, dove tramontava il sole (anche se da quelle non ho ricavato nulla di interessante).

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.