Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Max Lucotti
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 555.1 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 563.5 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 513 KB

...meringhe....


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 631.9 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 491.7 KB

Ho cercato di fare qualcosa di un pò diverso dal solito, questa volta.
Sul risultato... ditemelo voi.
(tutte fatte con 18-70, unico obiettivo portato per restare leggeri)

Grazie!
mauropanichi
Mi piacciono 1, 2 e ultima, gioci particolare,mi piacciono le ricerche,quella con la montagna sullo sfondo avrei dato più profondità di campo,spesso è vero che girare leggeri può essere piacevole,ma il treppiedi spesso ti aiuta a studiare l'immagine e portare a casa scatti fantastici,mi riferisco alla foto con la montagna,con un pò più di cura poteva essere splendida. Pollice.gif
rrechi
Buone le prime due; sulle altre mi lascia perplesso la compo. L'ultima per me è interpretabile.

Scusa la franchezza, ma è solo una mia opinione.

mirko_nk
Le idee sono tutte ottime, ma la realizzazione a mio avviso lascia un pochino a desiderare a livello compositivo... le trovo un pochino superficiali...

Le idee sono tutte ottime, ma la realizzazione a mio avviso lascia un pochino a desiderare a livello compositivo... le trovo un pochino superficiali...
Max Lucotti
@batman: non posso darti torto in teoria, ma....il cavalletto sulla neve (2-3mt..) non si può mettere e ...quando sei in giro con le ciaspole, le racchette,i guanti,la giacca avento e lo zaino pesante e cammini per molte ore non è umanamente pensabile (purtroppo) di portarsi del peso supplementare. io scelgo solo macchina con 18-70 e, a volte in più il 12-24. Ma credimi, ogni 1/2 kg è una vera sofferenza.

@rrechi: ti ringrazio invece per la franchezza.. mi piacerebbe sapere cosa avresti migliorato e cosa intendi per "interpretabile".

@Mirko: Difficile tirare fuori nuove idee e a volte si fanno degli obrobri. Mi piacerebbe sapere anche qui che mi spiegassi cosa avresti fatto tu!

X tutti: grazie del passaggio e dei commenti, sempre molto utili
alessandro.sentieri
Prima, seconda e ultima molto belle, secondo me.
Nella terza avrei optato per un taglio quadro escludendo la zona superiore del frame.
Nella quarta la composizione mi sembra un pò penalizzata dalla presenza della parete rocciosa (incompleta) nella zona dx del frame.

La conversione è per tutte educata, morbida e leggibile al punto giusto e, a parer mio, decisamente appropriata.

Saluti
Ale
mirko_nk
QUOTE(photomax2 @ Mar 13 2009, 01:10 PM) *
@Mirko: Difficile tirare fuori nuove idee e a volte si fanno degli obrobri. Mi piacerebbe sapere anche qui che mi spiegassi cosa avresti fatto tu!


Infatti te hai tirato fuori buone idee... Ma non mi convincono alcune tue scelte compositive...

E mi spiego:

1 - Avrei fatto partire la linea curva dall'angolo basso a sx....

2 - Mi disturba il pezzo in alto a sx e non mi convince l'ombra a dx tagliata....

3 - Non avrei incluso i rametti in alto che creano confusione...

4 - Mi sarebbe piaciuta una inquadratura con più cielo sopra la cima della montagna (ma non troppo) e con la partenza delle tracce non dal centro...

5 - Questa è l'unica che sinceramente non mi comunica molto....


Spero di essere stato chiaro... wink.gif
Massimiliano C. Scordino
ciao Max non sono un esperto in questo genere qui la neve la vedo solo sul forum .......a gusto personale la prima e la terza sono quelle che preferisco .........


quoto pero' l'analisi di Mirko ........


un saluto Massy
g.gayas
le trovo tutte molto belle, con una predilizione per il terzo scatto.
bruco82
Ciao max, l'unica che mi piace è la numero 3, le altre le trovo poco sensate, con compo approssimative...scusa ma sono sincero come sei tu con me...giustamente biggrin.gif tiraci fuori altri scatti tanto so che li hai.. biggrin.gif

ciaociao
Luca
roberto depratti
La prima ...non ho dubbi.
Bravo - Ciao

Roberto
Max Lucotti
@Ale: proverò con la versione quadra, ma è un formato che non mi entra in testa...Grazie!
@Mirko:grazie per le spiegazioni e i tuoi commenti, sempre incisivi!
@Massy ,Gayas,Bruco e Roberto: grazie a tutti per il passaggio e non abbiate mai paura di scrivere che una mia foto non vale una cicca..le metto apposta per sentire i commenti altrui e magari per poi confrontarmi con voi nella speranza di migliorare un pò!
robermaga
La prima è bellissima, guru.gif le altre sono belle, ma perfettibili. Complimenti per l'idea con la quale concordo pienamente.

Ciao
Roberto


Vito.Coppola
QUOTE
mirko_nk Inviato il Oggi, 12:00 PM
Le idee sono tutte ottime, ma la realizzazione a mio avviso lascia un pochino a desiderare a livello compositivo... le trovo un pochino superficiali...


Quoto in pieno Mirko....
Max Lucotti
Grazie anche a Roberto e Vito per il passaggio e i commenti!
Foffonews
A me piacciono la 1 e la 3...complimenti per l'idea!!!
Mario P.
Ciao Max, la terza mi intriga parecchio tantè che ho visto anche questo.
Clicca per vedere gli allegati
Spero che non dispiaccia se l'ho postata. Ciao
Max Lucotti
@Foffo: grazie per il passaggio!
@mario: hai fatto bene invece. Quando ho visto sul fiume queste forme mi sono venute in mente le meringhe... forse ero in astinenza di zuccheri data la lunga camminata... Purtroppo non mi potevo avvicinare di più (c'è una marmitta subito dopo) e intorno un sacco di rami e rametti. Credo che la tua interpretazione sia buona , infatti ( dopo il suggerimento di Ale) ho fatto la versione quadrata. Grazie anche a te!
Giòdivita
Ciao Max
1,2,3, sono bellissime, a parte i rametti sulle meringhe.
La 5 la preferisco per quel contrasto fra luce ed ombra. Pollice.gif

un saluto
Giòdivita
Max Lucotti
Grazie Giò anche a te!
alexvale
mha...non saprei che dire...sono sincero non mi convincono molto a mio parere manca un qualcosa che possa catturare l'attenzione
Andrea Moro
La prima e la penultima non sono affatto male Pollice.gif Pollice.gif Le altre invece le trovo un po' incasinate, poco leggibili a causa di una confusione degli elementi, troppi e maldisposti. Ottime cose le ciaspole, recentemente mi ci sono divertito parecchio!! messicano.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.