Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
bruco82
Ciao...ho trovato nel mio (ancora piccolo) archivio questa foto che a colori non mi convinceva in quanto non vi era luce, l'ho convertita ora in bianconero e mi pare carina..mi dite la vosta?è il mio primo bianco e nero quindi mi farebbe piacere sapere dove migliorare...

Grazie a tutti
Luca

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Max Lucotti
Poco emozionale e soggetto poco adatto al bn. ( nel primo piano i neri sono troppo chiusi) E nell'angolo a sn in basso il muretto da fastidio.
A mio modesto parere, naturalmente!
Massimiliano C. Scordino
QUOTE(photomax2 @ Mar 11 2009, 08:59 AM) *
Poco emozionale e soggetto poco adatto al bn. ( nel primo piano i neri sono troppo chiusi) E nell'angolo a sn in basso il muretto da fastidio.
A mio modesto parere, naturalmente!



concordo con Max....ciao Massy
mirko_nk
QUOTE(photomax2 @ Mar 11 2009, 08:59 AM) *
Poco emozionale e soggetto poco adatto al bn. ( nel primo piano i neri sono troppo chiusi) E nell'angolo a sn in basso il muretto da fastidio.
A mio modesto parere, naturalmente!


Sinceramente sono d'accordo....
Maurizio Mandarino
A me non dispiace! La foto mi dà ampio respiro ed i contrasti del binero, per me, sono buoni! Bravo Luca! Pollice.gif
Continua così! wink.gif

Saluti Mau
Gufopica
concordo anch'io con la buona analisi di photomax2
wink.gif
bruco82
Grazie lo stesso Max, Massy e Mirko, purtroppo la foto l ho detto che non era un granchè nemmeno a colori...senza sole e con colori piatti...unica cosa poco emozionale non direi...se vai la su ti emozioni eccome...altra cosa, quella cosa in basso a sx non è un muretto..
Grazie anceh a te Maurizio, ma sono tre contro uno...eheh! però grazie di incoraggiarmi.. ma ancora alterno foto carine a foto brutte...vabbè si va avanti! biggrin.gif

ciao
Luca
roberto depratti
Mi inserisco nella valutazione, per meglio dire nella discussione (non sarebbe giusto ergersi a Giudice massimo, ciò nei confronti di nessuno) riportandoci un attimo nell'ambito di ciò che ha richiesto il ns. amico, vale a dire che impressione abbiamo sul BW ottenuto.
Almeno mi sembra di aver capito questo ....

Bella la resa della conversione ..francaente sembra un BW scattato direttamente on camera.

Ciao - Roberto
bruco82
QUOTE(roberto depratti @ Mar 11 2009, 12:49 PM) *
Mi inserisco nella valutazione, per meglio dire nella discussione (non sarebbe giusto ergersi a Giudice massimo, ciò nei confronti di nessuno) riportandoci un attimo nell'ambito di ciò che ha richiesto il ns. amico, vale a dire che impressione abbiamo sul BW ottenuto.
Almeno mi sembra di aver capito questo ....

Bella la resa della conversione ..francaente sembra un BW scattato direttamente on camera.

Ciao - Roberto


Grazie Roberto...e grazie per l'amico .. biggrin.gif io infatti voelvo un parere sulla conversione..al foto lo so che non è un granchè..ma nn essendoci luce l'ho studiata anche poco...perchè dici on-camera? ho fatto una conversione a mano sul nef di photoshop...è venuto male quindi?

grazie ancora
Luca
alessandro.sentieri
La conversione mi sembra molto buona, forse un pò eccessivi i bianchi su parte delle nuvole, ma niente di irrecuperabile.
Per la composizione io toglierei il primo piano, a parer mio privo di significato.

Saluti
Ale
roberto depratti
QUOTE(bruco82 @ Mar 11 2009, 01:24 PM) *
Grazie Roberto...e grazie per l'amico .. biggrin.gif io infatti voelvo un parere sulla conversione..al foto lo so che non è un granchè..ma nn essendoci luce l'ho studiata anche poco...perchè dici on-camera? ho fatto una conversione a mano sul nef di photoshop...è venuto male quindi?

grazie ancora
Luca



No no, mi spiego meglio. La conversione che hai eseguito è perfetta.
Ho detto che il BW era talmente bello che sembrava uno scatto classico eseguito direttamente impostando la macchina fotografica in MONOCROMATICO (ovverossia in B.WHITE). Quindi senza intervenire in PS.
Spero di essere stato chiaro.
Roberto
Vito.Coppola
Personalmente...non mi dispiace come immagine...si lascia guardare gradevolmente...noto solo qualche lieva bruciatura nel cielo... wink.gif






Vito
bruco82
Grazie Vito e grazie per la delucidazione Roberto...Allora la cosa piu importante( che fosse bella come conversione) mi è riuscita biggrin.gif sono felice che anche come foto non sia proprio brutta... biggrin.gif

grazie 1000
Luca
Foffonews
QUOTE(Vito.Coppola @ Mar 11 2009, 05:41 PM) *
Personalmente...non mi dispiace come immagine...si lascia guardare gradevolmente...noto solo qualche lieva bruciatura nel cielo... wink.gif
Vito

Quoto il buon Vito!! wink.gif
bruco82
Grazie Foffo!! biggrin.gif sto pensando a una foto che vi metta tutti daccordo...spero di farla decentemente... biggrin.gif

ciao
Luca
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.