Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
alessandro.sentieri
... ci sono tanti difetti, lo so, ma è la mia prima vera e propria pano e volevo condividerla...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

supercompattona e 5 scatti in orizzontale a mano libera... e poi tantissimi ringraziamenti a Ste che ha pubblicato nel suo blog un fantastico tutorial per effettuare questo tipo di foto.

Saluti.
Ale

P.S.: qua il click+f11 è d'obbligo!!!
mirko_nk
Non si condividono mica soltanto le foto perfette... Si condividono anche delle emozioni che la maggior parte delle volte vengono da foto non al top...

Della foto mi piacciono moltissimo le nuvole che sembrano quasi un'onda d'acqua gigantesca... Non sarà perfetta, ma trasmette molto....

Grazie per averla condivisa...
Massimiliano C. Scordino
vorrei che anche le mie venissero con tutti questi difetti ....... rolleyes.gif

davvero molto bella .....complimenti



ciao Massy
brata
Credo che il primo insegnamento che avrai tratto da questa panoramica è che, dovendo tenere la macchina il più possibile in bolla, non è il caso di essere troppo più in alto rispetto a ciò che si vuole riprendere, credo che in montagna una cima o comunque una quota leggermente o anche abbastanza più bassa rispetto a quelle vicine o un largo passo o comunque una qualche depressione (i laghi sono naturalmente scontati ) garantiscano foto coinvolgenti.
In questa sono soprattutto le nuvole a coinvolgere, ma non si può chiedere troppo alle nuvole...
CCino (AndreaMorico)
Bella....per essere una delle prime niente male... wink.gif
robermaga
Ma quali difetti, è bellissima. L'effetto onda delle nuvole è straordinario. guru.gif

Roberto
dario-
Mi associo all'acclamazione generale guru.gif davvero ben fatta wink.gif

complimenti
dario
Vito.Coppola
Molto bella ed emozionante...bravo Ale.... Pollice.gif






Vito
roberto depratti
La resa sulle nuvole a me piace molto. Non si riesce ad avere troppo stacco rispetto alle montagne anche se, credo, che non dipenda dal formato panoramico che hai composto.

Ciao - Roberto
stefanocucco
Niente male Ale! atmosfera splendida! Pollice.gif
immagino che battaglia per riuscire ad esporre quelle nuvole baciate dal Sole mantenendo però un pò di dettaglio nelle ombre cerotto.gif
P.S.
Non capisco se la neve a sinistra sia sfocata o semplicemente massacrata dalla compressione.. smilinodigitale.gif
P.S.2
mi fa piacere che il mini tutorial ti sia servito...adesso dovrei rivederlo un pò
poi ho trovato un programmino che in certe situazioni è anche meglio del Merge soprattutto come tempistica: del tipo 10 foto me le unisce in 5 minuti! rolleyes.gif
Gufopica
complimenti gran pano.
Pollice.gif
Maurizio Mandarino
Mondo della pano per me sconosciuto! Ma non posso che complimentarmi per la prima prova! Pollice.gif

Mau
rrechi
Forse non sarà perfetta, ma quanta emozione.

Grazie per averla condivisa con noi.

Ciao
wabe47
Mi piace. Ne aspettiamo altre.
Foffonews
Grandissima pano complimenti Alessandro....venissero a me con i difetti della tua, toccherei il cielo con un dito!! guru.gif
alessandro.sentieri
Gli errori ci sono eccome... il primo piano a sx sfocato e una perdita di dettaglio verso il bordo dx, oltre a qualche altra cosuccia qua e là.
Diciamo che non ho seguito alla lettera il tutorial di Ste, perchè mi ero dimenticato qualcosa (per la fase di scatto) e quindi mi sono dovuto accontentare.
Mi fa comunque molto piacere che alla fine l'effetto visivo sia abbastanza piaciuto.
Un grazie particolare a Brata che ha sempre un consiglio costruttivo da tener presente nelle prossime occasioni.

Saluti
Ale
frabarbani
Beh, sul lato tecnico non so dirti molto, d'altronde non ho ancora avuto il tempo di provare a cimentarmi nella tecnica delle pano... a me vengono molto peggio!!! laugh.gif
Quello che mi convince meno è però proprio la foto, nel senso che non riesco a trovare punti di interesse nell'immagine, sul quale posare il mio sguardo; ma è anche vero che mi capita spesso nelle panoramiche così... estreme!!!
A presto,
fra
g.gayas
ottima pano, un bel paesaggio ben composto, mi immagino se fossero state scattate con una reflex!
alessandro.sentieri
... ma sono scattate con una reflex: d200+18-200vr, ovvero la supercompattona!!!

Grazie per gli ultimi riscontri
Ale
Luigi BM
Ciao Ale mi associo al pensiero di tutti appena aperta ho pensato subito ad un mare in tempesta e poi mi sono detto:ma no lu il mare c'è la davanti a casa e poi è sempre a sciare...
Quella della compattona me l'avevi data da bere anche a me bello il paragone.

ciao
Luigi
alessandro.sentieri
Grazie Luigi !!!

Ale
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.