Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Neander

IPB Immagine
mirko_nk
Questo guru.gif soltanto per essere riuscito a scattare in quella situazione.... mi impressiona soltanto guardando la tua foto...

Questi guru.gif guru.gif per aver fatto come sempre uno scatto veramente originale e di buon gusto e con un BN d'autore....
Andras.Gyorosi
Emozionante, originale e veramente d'effetto! Complimentissimi! guru.gif guru.gif guru.gif

Andras
alessandro.sentieri
Assolutamente d'effetto... molto brividosa!!!

Ale
g.gayas
ottimo, uno scatto di forte impatto.
Massimiliano C. Scordino
Geniale .....di fortissimo impatto .....complimenti guru.gif guru.gif guru.gif



ciao Massy
dario-
Fa trattenere il fiato guru.gif perbacco che foto!

Sono tornato appena in tempo wink.gif

Ciaoo
Dario
robermaga
Semplicemente geniale come tutte le tue foto. Complimenti guru.gif

Ciao
Roberto
Maclane
ohmy.gif wacko.gif guru.gif guru.gif ...e ho detto tutto! smile.gif
Vito.Coppola
Immagine di grande idea e personalita'....sinceri complimenti... guru.gif guru.gif guru.gif







Vito
Neander
grazie.gif ragazzi per i commenti e le belle parole

QUOTE(mirko_nk @ Mar 9 2009, 07:44 PM) *
Questo guru.gif soltanto per essere riuscito a scattare in quella situazione.... mi impressiona soltanto guardando la tua foto...

Grazie Mirko ma la situazione era molto pių sicura di quanto sembri! [Ho infilato i piedi sotto la paratia di metallo e mi sono proteso in avanti appoggiandomi suilla stessa messicano.gif ]

A presto,
Francesco
Geipeg
QUOTE(Neander @ Mar 9 2009, 07:41 PM) *
IPB Immagine


Mi disturba molto la lettura "al contrario" degli elementi del paesaggio verso cui lo sguardo finisce inesorabilmente "guidato" dalla parete a strapiombo...

Fatto che secondo me ne pregiudica la lettura e il pieno godimento.

Allora me la sono scaricata e ho provato a girarla: tutta un'altra cosa!
Il cervello non deve fare pių a cazzotti con il paesaggio di sfondo rovesciato e lo sguardo č finalmente libero di scivolare lungo la parete senza "forzature", alimentando ancora di pių l'effetto "vertigine".

In ogni caso ottima foto.

ps: non so quanto sia responsabile il mio monitor, ma la conversione in BN mi sembra troppo contrastata, troppi elementi annegano nel nero...

Neander
QUOTE(Geipeg @ Mar 11 2009, 03:23 PM) *
Mi disturba molto la lettura "al contrario" degli elementi del paesaggio verso cui lo sguardo finisce inesorabilmente "guidato" dalla parete a strapiombo...
Fatto che secondo me ne pregiudica la lettura e il pieno godimento.
Allora me la sono scaricata e ho provato a girarla: tutta un'altra cosa!
Il cervello non deve fare pių a cazzotti con il paesaggio di sfondo rovesciato e lo sguardo č finalmente libero di scivolare lungo la parete senza "forzature", alimentando ancora di pių l'effetto "vertigine".
In ogni caso ottima foto.
ps: non so quanto sia responsabile il mio monitor, ma la conversione in BN mi sembra troppo contrastata, troppi elementi annegano nel nero...

Ciao Giepeg, grazie mille per la dettagliata analisi.
L'idea del capovolgimento era proprio intesa a togliere gli immediati punti di riferimento e garantire l'effetto "Willy il Coyote" biggrin.gif ossia porre l'osservatore di fronte al fotografo nell'atto di guardarsi in basso e scoprire che sotto ha il vuoto. Il senso di spaesamento iniziale corrobora poi la sorpesa della caduta.
Grazie altresė per il parere sulla conversione: avevo provato delle conversioni pių contrastate che non mi convincevano a fondo, questa č la pių "conservativa" e, a dire il vero, a me sembrava ancora un po' smortina sarei curioso di avere dei vostri pareri in merito.

Saluti,
Francesco
Vincenzo.Cicchirillo
Geniale e d'effetto! guru.gif
Maurizio Mandarino
Non hai bisongo anche del mio supporto ... ma te lo voglio dare cmq! ECCEZZIONALE! Pollice.gif guru.gif
guru.gif
Saluti Mau
Armando81
Perfetta...Sinceri complimenti...
Un Saluto

Armando
alino67
č semplicemente geniale
Marco Pacini

BELLISSIMA Franz!!!!!

coinvilgente la situazione
originale la visione rovesciata
ottima la conversione

hmmm.gif com'č che non hai raddrizzato lo strapiombo???


complimentsanyway!!!!


m.
Neander

grazie.gif Vincenzo, Maurizio, Armando, Ale!

QUOTE(Marco Pacini @ Mar 12 2009, 02:50 PM) *
[...]
hmmm.gif com'č che non hai raddrizzato lo strapiombo???
[...]

Ciao Marco, ottima domanda!
Inizialmene pensavo di raddrizzarlo infatti ma mi sono reso presto conto che mi sarei "perso" un piede e che tutta la composizione si sarebbe sbilanciata.
Lasciando cosė il ciglio, ho trovato una corrispondenza formale con la corona delle tubazioni e del casottino sullo sfondo come a formare un occhio al cui centro č posto il punto pių profondo.

A presto,
Francesco
sived
Wow, appena scorri l'immagine avverti veramente un vuoto nello stomaco, propio ben fatta, complimenti

Saluti Devis
chiarapan
Ma che meraviglia! Quasi fa venire le vertigini a me che non ne soffro.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.